Categoria: Carrozzieri
La tua carrozzeria sul web
Una nuova scocca alla tua carrozzeria con il marketing digitale per la tua atitvità
Offri quel qualcosa in più! Il blog di axélero per carrozzieri ti aiuta a scoprire come diventare un punto di riferimento per i tuoi clienti, come fidelizzarli grazie a strumenti e strategie di web marketing e come avere la tua officina sotto controllo dal tuo smartphone. Segui i consigli dei nostri esperti e tira a lucido la tua carrozzeria.

I pro e contro del Ddl Concorrenza per RC Auto
Come si diventa una carrozzeria convenzionata? Quali sono le novità secondo l’ultimo DDL Concorrenza per RC Auto approvato? Quali sono i pro e i contro e le opinioni a riguardo?Di seguito trovi alcune informazioni, utili per la tua professione.
Continua a leggere
Metti in pista il tuo sito e accelera il business della tua carrozzeria
Tutte le attività desiderano aumentare il proprio business e il numero dei propri clienti. Quale modo migliore per essere sempre tra le preferenze dei clienti se non sfruttare le potenzialità del web con un sito internet?
Continua a leggere
Nuovi clienti per la tua carrozzeria? Cercali online e offline
Il mondo degli affari oggi è spietato più che mai. Per questo siamo sempre alla ricerca di nuovi mezzi e metodi innovativi per far aumentare la quantità di lavoro, e quindi le richieste di intervento degli attuali clienti ma anche di nuovi.
Continua a leggere
La tua carrozzeria a portata di click
Negli anni il mercato delle auto è cambiato, evolvendosi costantemente ed introducendo sempre più funzioni tecnologicamente avanzate. Sensori che ripartiscono la frenata, luci e tergicristalli che si attivano automaticamente fino ad arrivare ad autovetture che non solo assistono ma addirittura parcheggiano autonomamente. Invariata invece è la necessità di interventi di riparazione, anche sulla carrozzeria.
Continua a leggere
Carrozziere 2.0: è la formazione la chiave del successo
Formazione, innovazione e miglioramento continuo: sono tante le sfide che quotidianamente devi affrontare per poter continuare a essere competitivo e concorrenziale in un settore in rapida evoluzione come quello della carrozzeria per auto.
Continua a leggere
Il cruscotto digitale della tua carrozzeria
Ti sei mai chiesto quanto il web sia presente nella tua vita? Lo so, sembra strano ma il web è una di quelle cose che sembra non esserci; in realtà è molto presente, come lo è nella vita dei tuoi potenziali clienti. L’esempio più lampante è proprio… il fatto che stai leggendo queste righe.
Continua a leggere
Informare i tuoi clienti: strategie per posizionare il business della tua carrozzeria auto
Finalmente una buona notizia! Il numero degli incidenti diminuisce negli ultimi 15 anni. I maggiori controlli, l’aumento delle sanzioni, le innovazioni tecnologiche, l’introduzione della patente a punti hanno contribuito ad abbassare le cifre. Nel 2015, infatti, sono stati 174.539 gli incidenti avvenuti nel territorio italiano a fronte dei 263.100 avvenuti nel 2001 1.
Continua a leggere