Categoria: Carrozzieri

La tua carrozzeria sul web
Una nuova scocca alla tua carrozzeria con il marketing digitale per la tua atitvità

Offri quel qualcosa in più! Il blog di axélero per carrozzieri ti aiuta a scoprire come diventare un punto di riferimento per i tuoi clienti, come fidelizzarli grazie a strumenti e strategie di web marketing e come avere la tua officina sotto controllo dal tuo smartphone. Segui i consigli dei nostri esperti e tira a lucido la tua carrozzeria.


Header

I pro e contro del Ddl Concorrenza per RC Auto

Come si diventa una carrozzeria convenzionata? Quali sono le novità secondo l’ultimo DDL Concorrenza per RC Auto approvato? Quali sono i pro e i contro e le opinioni a riguardo?Di seguito trovi alcune informazioni, utili per la tua professione.


Continua a leggere

Apri la tua carrozzeria al traffico web: video e tutorial sono due strumenti da usare per promuoverti

Gestire una carrozzeria e sfruttare tutte le potenzialità per ottenere il massimo dalla tua attività non è una cosa semplice.


Continua a leggere

Metti in pista il tuo sito e accelera il business della tua carrozzeria

Tutte le attività desiderano aumentare il proprio business e il numero dei propri clienti. Quale modo migliore per essere sempre tra le preferenze dei clienti se non sfruttare le potenzialità del web con un sito internet?


Continua a leggere

Scegli le forniture e i ricambi per una carrozzeria di successo

In Italia, il mercato dei ricambi auto vale circa 12 miliardi di euro. Un giro d’affari che ha iniziato a stuzzicare gli appetiti anche delle grandi case automobilistiche che, finora, l’hanno guardato marginalmente.


Continua a leggere

Nuovi clienti per la tua carrozzeria? Cercali online e offline

Il mondo degli affari oggi è spietato più che mai. Per questo siamo sempre alla ricerca di nuovi mezzi e metodi innovativi per far aumentare la quantità di lavoro, e quindi le richieste di intervento degli attuali clienti ma anche di nuovi.


Continua a leggere

La tua carrozzeria a portata di click

Negli anni il mercato delle auto è cambiato, evolvendosi costantemente ed introducendo sempre più funzioni tecnologicamente avanzate. Sensori che ripartiscono la frenata, luci e tergicristalli che si attivano automaticamente fino ad arrivare ad autovetture che non solo assistono ma addirittura parcheggiano autonomamente. Invariata invece è la necessità di interventi di riparazione, anche sulla carrozzeria.


Continua a leggere

Carrozziere 2.0: è la formazione la chiave del successo

Formazione, innovazione e miglioramento continuo: sono tante le sfide che quotidianamente devi affrontare per poter continuare a essere competitivo e concorrenziale in un settore in rapida evoluzione come quello della carrozzeria per auto.


Continua a leggere

Hai bisogno di aiuto? Sono ad un telefono da lì!

La gestione di una carrozzeria auto che offre anche soccorso stradale, oggi, non è certo uguale a dieci anni fa. 


Continua a leggere

Il cruscotto digitale della tua carrozzeria

Ti sei mai chiesto quanto il web sia presente nella tua vita? Lo so, sembra strano ma il web è una di quelle cose che sembra non esserci; in realtà è molto presente, come lo è nella vita dei tuoi potenziali clienti. L’esempio più lampante è proprio… il fatto che stai leggendo queste righe.


Continua a leggere

Informare i tuoi clienti: strategie per posizionare il business della tua carrozzeria auto

Finalmente una buona notizia! Il numero degli incidenti diminuisce negli ultimi 15 anni. I maggiori controlli, l’aumento delle sanzioni, le innovazioni tecnologiche, l’introduzione della patente a punti hanno contribuito ad abbassare le cifre. Nel 2015, infatti, sono stati 174.539 gli incidenti avvenuti nel territorio italiano a fronte dei 263.100 avvenuti nel 2001 1.


Continua a leggere