Il sito per dentisti, la tua vetrina

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Hai mai acquistato un prodotto da un’azienda senza sito web? Ti sei mai interfacciato con un fornitore di cui non c’è traccia online? Immagino che la risposta ad entrambe le domande sia no, perché non essere presente sul web è sinonimo di poca affidabilità e scarso aggiornamento. Lavoreresti mai con qualcuno poco affidabile e affatto aggiornato?

Il punto è uno: l’interazione e la comunicazione sono sempre esistite nel commercio e nel mondo dei servizi, ma sono cambiati i mezzi. Se hai un’attività o un negozio, oggi comunichi sul web perché puoi raggiungere un numero infinitamente maggiore di persone ovunque e in poco tempo.

Quando parliamo di comunicazione sul web intendiamo principalmente il sito internet e i social network, ma andiamo con ordine. A seguire, scopriamo insieme le potenzialità di un sito.

 

{{cta(‘5b5c3885-0853-4d84-9d5a-f45156288484’)}}{{cta(’57c328da-0682-46a6-a667-305fff3e3179′)}}{{cta(‘cfa47877-cf04-407d-8364-e2f6db473a4b’)}}

 

Come deve essere un sito web?

 

Il primo passo per avere un sito per dentisti è registrare il nome a dominio e sviluppare la sua struttura e i suoi contenuti.
In generale, un sito web deve essere:

 

  • intuitivo
  • responsive (capace di adattare automaticamente la grafica a tutti i dispositivi sui quali viene visualizzato)
  • interattivo
  • ottimizzato per i motori di ricerca

 

Una volta chiaro tutto ciò, devi prestare attenzione all’impostazione della home page, che è la porta di accesso al tuo mondo. Questa dovrà contenere tutte le informazioni chiave per un utente, quindi i tuoi contatti, e i servizi che offri. All’interno del sito poi dovrà esserci anche una panoramica sul tuo percorso accademico e professionale (il paziente non cerca un professionista poco esperto per lavorare dentro alla sua bocca!), una presentazione del tuo team a supporto, e una parte dedicata alle opinioni sul tuo operato rilasciate dai tuoi pazienti soddisfatti.

È chiaro che in questo modo il sito diventerà il punto di contatto ideale tra te e i tuoi pazienti.

Se hai tutto chiaro, ma non hai tempo o non sai da dove iniziare, io la soluzione che fa al caso tuo. Ti presento mysuite. 


mysuite: ottimizza il sito web per dentisti

Sorridi, ecco mysuite!

 

mysuite è un software per dentisti studiato da axélero che ti permette di gestire la tua presenza online da un unico pannello di controllo: un sito web? Un social network? Un blog? Tutto in uno, con mysuite!

In un’unica interfaccia otterrai infatti un sito ottimizzato per device mobili con immagini aggiornate, contenuti rilevanti, e una grafica moderna e funzionale.

In poche parole, un aspetto curato e professionale, in un unico pannello. Ma non è tutto: con mysuite potrai monitorare le prestazioni del tuo sito per dentisti e dei visitatori che vi accedono, così da avere una panoramica di ciò che succede attorno a te e al tuo nome online.

Stesso discorso per i social network, gestibili sempre dalla stessa piattaforma. Ça va sans dire, il tuo studio dentistico non può prescindere dall’avere una pagina Facebook poiché questo è il social network più diffuso al mondo secondo We Are Social, e gli utenti consultano anche quello per avere informazioni, scoprire di più su prodotti e servizi, e leggere quali opinioni vengono rilasciate.

Avendo una pagina Facebook puoi anche lanciare campagne di acquisizione utenti, targettizzando con precisione i papabili pazienti interessati a te. Per questo motivo, mysuite riserva ai suoi utilizzatori un servizio premium di consulenza marketing per permetterti di valutare insieme ad un professionista del digitale le tue campagne e strategie sul web. 


Costruisci il sito web del tuo studio dentistico

E non è finita qua…

 

Nella tua professione hai anche bisogno di comunicare su ampia scala le tue promozioni, gli eventi a cui partecipi, o le nuove tecniche adottate per la cura e l’igiene orale. Offri uno sconto sulla prima visita dentistica? Vuoi invitare pazienti e potenziali interessati a leggere un tuo post di approfondimento su un portale? Pensi di voler mandare un messaggio di auguri natalizi ai pazienti in cura?

Bene, con mysuite riuscirai anche ad impostare mail personalizzate da inviare ai pazienti. Per far ciò, devi avere un data base organizzato con dati e informazioni di rilievo, nominativi organizzati in liste, e così via: mysuite ti supporta anche in questo permettendoti una gestione CRM di tutti i tuoi contatti, anche quelli che già hai, importabili sulla piattaforma.

Altro problema: i tanti appuntamenti che gestisci ogni giorno. Se la tua segretaria non riesce ad essere sempre puntuale e precisa e la tua agenda è un campo minato, allora affidati ad un calendario digitale dove permettere a chiunque di prenotare una visita, velocizzando il processo e condividendolo internamente così da evitare spiacevoli inconvenienti. Riceverai una notifica e potrai tu stesso spostare o confermare l’appuntamento. In più, puoi avere la tua agenda anche su mobile perché il software per dentisti mysuite è anche un’App. Il tuo studio, sempre con te!

Se vuoi fare un salto di qualità e sperimentare tu stesso le potenzialità di mysuite, richiedi GRATUITAMENTE una consulenza.

 

{{cta(‘5b1ad2f6-a1a9-4078-ad06-8dd58c3e327b’)}}{{cta(‘4805d377-852d-42f9-9ccf-929d1478f3d6’)}}{{cta(’79dc1565-3248-4e83-be90-a8e41edd5052′)}}