Un unico pannello per avere sotto controllo le tue pagine

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Mettere i tuoi pazienti al centro del tuo business, ovvero gestire coloro che ti hanno scelto, è la base per un’impresa di successo e significa creare e mantenere con loro una relazione che oggi, e sempre più in futuro, passa necessariamente attraverso il web. Essere online è quindi fondamentale.

 

{{cta(‘5b5c3885-0853-4d84-9d5a-f45156288484’)}}{{cta(’57c328da-0682-46a6-a667-305fff3e3179′)}}{{cta(‘cfa47877-cf04-407d-8364-e2f6db473a4b’)}}

 

Ci sono diversi canali su cui puoi essere presente, tutti caratterizzati da una gestione particolare e determinati tipi di linguaggio.

 

  • Facebook, con più di 30 milioni di iscritti in Italia ha un’utenza più eterogenea.
  • Instagram e Snapchat sono per un pubblico giovane che vuole contenuti visuali.
  • Twitter è più adatto per la promozione di attività ed eventi.
  • E ancora LinkedIn, molto più professionale, per costruire una rete di rapporti con altri professionisti, e potenziali collaboratori.

 

Questi sono solo alcuni. Tra tutti, tu hai scelto quelli in cui puoi incontrare una grande fetta dei tuoi pazienti, offrendo loro i contenuti adeguati alle loro richieste ed al canale stesso, sempre però rispettando i tuoi obiettivi.

 

Gestisci lo studio dentistico sui social network

C’è poi il tuo sito web professionale, e la possibilità di aprire blog e partecipare ai forum per stimolare il confronto e una comunicazione diretta (sia con i pazienti sia con altri professionisti).

Insomma, hai un gran lavoro da fare per gestire la presenza digitale del tuo studio. Devi infatti integrare i canali tra di loro, creando dei contenuti diversi ed unici per ognuno di essi ma, allo stesso tempo, coerenti tra di loro: sono parte di un più grande progetto di comunicazione. Devono essere sempre aggiornati ed interessanti, e soprattutto ottimizzati per le ricerche.

Ma dove trovi il tempo, se è già difficile gestire i tuoi appuntamenti, ogni giorno, senza che qualcosa vada storto? Devi ricordarti di ogni paziente, gestire le schede e l’agenda, e prepararti per gli interventi, aggiornarti con corsi e conferenze, trovando poi il tempo di contattare i fornitori ed in generale gestire tutto lo studio. È vero, per fortuna hai una segreteria che ti aiuta. A questo punto ti servirebbe forse anche un social media manager… ma non è un po’ troppo?

Qualcuno però queste attività le deve fare. So che ci hai pensato: la vera soluzione è un software per lo studio dentistico. Probabilmente hai anche già chiesto consiglio ai tuoi colleghi, ma non ne hai ancora trovato uno che ti convinca. Sono tutti diversi tra di loro, e non sai bene quale risponde davvero alle tue esigenze.

La cosa più bella sarebbe poter gestire con un unico pannello tutto quanto detto sopra: i pazienti, il calendario, gli appuntamenti e gli interventi ma non solo… anche il sito web ed anche tutte le tue pagine social. Con mysuite questo è possibile.


I vantaggi di mysuite

 

  • Non ci sarà più bisogno di dividere il lavoro di gestione dello studio tra te, la tua segretaria, e chiunque altro sarebbe stato necessario assumere per gestire tutta questa mole di lavoro. Tutto questo può essere gestito da mysuite.
  • mysuite non permette solo di gestire ed integrare calendario e agenda. Potrai gestire anche la tua presenza online, sempre più importante per la tua professione, e mantenerla in costante connessione con tutte le altre attività.
  • Le attività promozionali, di comunicazione e di marketing potranno essere sostenute e monitorate con mysuite.
  • Non è richiesto che tu sia sempre nel tuo studio per poterlo gestire: la piattaforma ti permette di accedere a tutte le sue funzionalità non solo da desktop ma anche da mobile e tramite una app. Potrai quindi essere a casa, o dovunque ti piaccia passare il tuo tempo libero, e comunque sarai in grado di gestire le attività legate al tuo studio. Sempre raggiungibile, con la possibilità di commettere errori ridotta al minimo.
  • Tutto questo anche, e soprattutto, se nel tuo studio siete in più dentisti ad operare: gli appuntamenti, il database pazienti… tutto sarà gestito al meglio.

In poche parole, la maggior parte del tuo tempo potrà essere impiegato a svolgere la tua professione. Sarà mysuite ad occuparsi della gestione del tuo studio.


mysuite: il software ideale per lo studio dentistico social

Come rivoluziona il tuo business

 

Cosa significa però avere mysuite? Non è solo un software per lo studio dentistico. mysuite infatti ti permette fondamentalmente di gestire calendario e appuntamenti al meglio. Fa quindi molto di più.

La gestione della relazione con i tuoi pazienti è assicurata: i dati verranno raccolti da ogni punto di contatto (anche dai social!) e saranno continuamente aggiornati; le conferme e remainder degli appuntamenti saranno notificate in automatico ai tuoi pazienti, e sempre in automatico verranno gestite cancellazioni e ritardi. Migliorando il customer care ci sarà un impatto diretto positivo sul CRM.

Il calendario integrato all’agenda, sarà integrato anche con i social, e viceversa: controllerai ogni aspetto del tuo studio, con il minimo sforzo.

Non solo i pazienti; anche le campagne di comunicazione online potranno essere gestite e monitorate con mysuite. Potrai selezionare tra i tuoi “seguaci” quelli a cui potrebbe interessare una certa offerta, e gestirli così separatamente dagli altri, utilizzando i canali più adeguati per il contenuto del messaggio, lo scopo e la tipologia di persone selezionate.

È vero quindi che con mysuite avrai un’unica piattaforma per gestire (nel modo ottimale!) la tua attività: mentre conoscerai meglio i tuoi pazienti, li profilerai e creerai promo dedicate a loro, potrai ridurre al minimo le possibilità di errori nella gestione dello studio, risparmiando tempo e fatica!

Se vuoi scoprire gli altri aspetti di mysuite, prenota una consulenza gratuita!

 

{{cta(‘5b1ad2f6-a1a9-4078-ad06-8dd58c3e327b’)}}{{cta(‘4805d377-852d-42f9-9ccf-929d1478f3d6’)}}{{cta(’79dc1565-3248-4e83-be90-a8e41edd5052′)}}