Con il web rispondi a ogni cliente senza il bisogno di una segretaria

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Se sei titolare di una ditta di serramentistica lo sai bene, la gestione del lavoro è molto cambiata.

Oltre alle mansioni tradizionali di presentazione e montaggio di prodotti presso il cliente, tu e i tuoi collaboratori dovete ora eseguire anche pratiche aggiuntive relative agli sgravi fiscali, gli incentivi statali, le certificazioni energetiche e acustiche per gli immobili dei clienti… tutta burocrazia che non alleggerisce certo il tuo lavoro!

Pensa alla tua giornata tipo, sicuro di riuscire a fare davvero tutto?

Quante volte ti suona il telefono e non puoi rispondere perché  impegnato con un cliente? Capita anche a te di dover fissare appuntamenti in fretta mentre sei in macchina tra un appuntamento e l’altro? Magari hai delle chiamate perse in questo momento… saranno clienti? Avranno la pazienza di provare a richiamarti in un altro momento?

 

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La prima impressione conta!

 

Pensaci bene, quante volte potresti aver perso un cliente perché non avevi abbastanza tempo per rispondere al telefono e fissare un appuntamento. Probabilmente hai perso una occasione per creare un nuovo contatto e la concorrenza ci avrà guadagnato al posto tuo. La gestione della clientela è un passaggio cruciale del tuo mestiere, sarai d’accordo che è meglio partire subito con il piede giusto.

Il mio suggerimento non è di assumere una segretaria con l’unico scopo di gestire le telefonate dei clienti o le richieste di appuntamenti. Inoltre anche se il telefono fisso e il cellulare rimangono mezzi fondamentali per il tuo lavoro, oggi non bastano più.

Il web ha creato numerose opportunità sia per chi come te gestisce un business, sia per iclienti che ora hanno maggiore scelta e più facilità nel trovare il professionista che stanno cercando esattamente nel momento in cui ne hanno necessità. Se da un lato hai accesso ad un potenziale di clienti molto elevato, quindi, dall’altro non puoi permetterti di non essere reperibile perché l’utente non aspetterà ma troverà un sostituto. Fortunatamente il web è anche il mezzo che può aiutarti ad ovviare a questo problema.


Ottimizza i tuoi appuntamenti con un software per serramentisti

Come fare quindi ad essere sempre reperibili?

 

Se vuoi essere davvero sempre reperibile e gestire al meglio i clienti con efficienza e professionalità, oggi la tecnologia e l’innovazione vengono in tuo aiuto.

Io ti consiglio mysuite, la piattaforma accessibile sia da smartphone sia da pc, che ti permette di avere sempre a portata di mano il tuo sito web aziendale con in più tante funzioni molto utili alla gestione della clientela. Se non vuoi perdere neppure una chiamata ma non hai una segretaria, con mysuite hai tre pratiche funzioni che fanno al caso tuo:

 

  • FUNZIONE CHIAMA: sul tuo sito i clienti potranno effettuare una chiamata al tuo numero di telefono aziendale da pc o smartphone. Le telefonate sono tracciate dalla piattaforma e puoi vedere lo storico di chi chiama in azienda e salvare i contatti nell’agenda con tutte le informazioni utili per futuri incontri col cliente.
  • FUNZIONE RICHIAMAMI: se non puoi rispondere al telefono, il cliente può fissare online in autonomia un appuntamento telefonico con te, scrivendoti il motivo del suo interesse, il giorno e l’orario in cui preferisce essere ricontattato. Potrai quindi farti trovare preparato al momento più opportuno.
  • FUNZIONE PRENOTA ORA: Il cliente può in autonomia fissare un appuntamento sul tuo sito web, scegliendo giorno, orario di sua preferenza per servizio o persona fisica che necessita, a seconda della disponibilità impostata nel calendario dell’azienda.

 

Il software per serramentisti con l'agenda digitale

mysuite è uno strumento appositamente creato per tutti gli imprenditori interessati a sfruttare le potenzialità del web nella relazione con la clientela, per farsi trovare pronti e disponibili anche quando in realtà occupati in altre mansioni.

Tramite un unico pannello di controllo, accessibile ovunque da pc, tablet o su smartphone tramite una app, tu e i tuoi collaboratori fidati potete aggiornare le disponibilità di orario, confermare gli appuntamenti al cliente, visualizzare le chiamate arrivate e le richieste di ricontatto.

Inoltre, puoi stare tranquillo che nessun contatto andrà mai perso con mysuite, infatti le informazioni utili su ogni cliente possono essere salvate nell’agenda contatti integrata e la piattaforma terrà traccia di tutte le interazioni con il singolo cliente (dalla richiesta del preventivo al post vendita). Immagina di avere sempre in tasca la lista ben organizzata di tutti i tuoi contatti commerciali già acquisiti e di potenziali clienti che hanno manifestato un iniziale interesse nei tuoi servizi.


Se non puoi rispondere al telefono lo fa mysuite per te

 

Con mysuite riesci a gestire il cliente anche quando sei momentaneamente occupato. Se non puoi rispondere al telefono, l’utente interessato ai tuoi servizi può pianificare di essere ricontattato o fissare in autonomia un appuntamento senza passare subito alla concorrenza.

Tre semplici pulsanti personalizzabili, posizionati ben visibili nel tuo sito web, permetteranno ai clienti di utilizzare le funzioni chiama – richiamami – prenota ora. La possibilità di pianificare il ricontatto telefonico evita frustrazioni indesiderate dal lato del cliente, fornendogli una soluzione semplice e rassicurante nel momento del bisogno e aprendo a te le porte per sfruttare al meglio una redditizia opportunità.

 

Richiedi ora la tua CONSULENZA GRATUITA per conoscere da vicino mysuite, il tuo miglior software per serramentisti.

 

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