Come fare pubblicità traslochi con Google AdWords

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Pubblicato da Redazione il 30 ottobre 2018




Utilizzare Google nella pubblicità per traslochi

 
Essere presente online, con la tua ditta di traslochi, è solo il primo passo per farti trovare da tantissimi nuovi clienti in cerca di una ditta seria e affidabile. Ma hai mai pensato che potresti ottenere ancora più visibilità e successo online, con una buona strategia di pubblicità traslochi con Google AdWords? Scopri in che modo utilizzare questo potente strumento, e farlo fruttare al massimo, per ottenere più clienti per la tua impresa e battere sul tempo la concorrenza, sempre più spietata.

 

Per un’efficace campagna pubblicitaria per traslochi su Google, sono tanti gli aspetti da tenere sotto controllo. Richiedi il tuo appuntamento con un consulente axélero e scopri come può essere tutto più facile, con un partner digitale esperto al tuo fianco!

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Più visibilità su Google, traslochi di successo

 

Ormai è un dato di fatto: chi ha bisogno di traslocare e di trovare rapidamente una ditta seria e affidabile, oggi la cerca online.
È quindi fondamentale per te portare sul web la tua impresa: con il tuo sito, una scheda MyBusiness ben fatta, profili social curati.
Ma spesso essere semplicemente presenti online non è sufficiente.
Chi lancia infatti una ricerca in rete, magari digitando la richiesta (detta query di ricerca) “traslochi Roma”, spesso concentra l’attenzione sui primi link che il motore di ricerca gli propone nella pagina dei risultati (chiamata SERP): essere online, ma non comparire fra questi risultati è dunque inutile per te, e potrebbe essere addirittura penalizzante.
Come fare quindi a dare più visibilità al tuo sito e alla tua attività, e cercare di apparire fra i primi risultati della SERP?

 

Beh, le possibilità sono molte: dalla cura per la qualità del tuo sito web e dei suoi contenuti, fino all’attenzione e aggiornamento delle tue pagine social. Per darti una marcia in più, però, hai un’altra importante arma a tua disposizione: la possibilità di sponsorizzare la tua attività con la pubblicità traslochi sui motori di ricerca.


Pubblicità per traslochi online: come funziona

 

Campagne Adwords per aziende di traslochi Fare online pubblicità per traslochi è una strategia potente, che se usata bene può portare grandi risultati alla tua impresa, in termini di maggiore visibilità su Google e capacità di rispondere meglio e più in fretta della concorrenza alle richieste dei clienti.
Ma di cosa si tratta esattamente?
Per capire meglio, prova a pensare a tutte le volte in cui tu stesso lanci in rete una ricerca.
Avrai notato che in alto nella pagina sono mostrati da Google risultati diversi dagli altri, link contrassegnati dall’etichetta verde “Ann.”: si tratta proprio di annunci a pagamento, ovvero di sponsorizzazioni fatte da imprese di traslochi come la tua, che in quanto annunci sono fra i primi risultati visualizzati dagli utenti, con buona probabilità quindi di essere cliccati da chi è in cerca proprio di quei servizi.

 

Ti starai forse chiedendo: come funzionano le campagne pubblicitarie agenzie, e come sfruttare la sponsorizzazione online a tuo vantaggio?
Beh, potrai farlo efficacemente con AdWords, lo strumento di Google per la promozione online, che permette agli inserzionisti di:

  • creare annunci per una precisa parola chiave, collegata alla loro attività (come ad esempio “servizio trasloco Roma”),
  • fissare un budget per ciascun clic effettuato sull’annuncio, per cercare così di far visualizzare la pubblicità traslochi agli utenti che cercano online quei servizi specifici (questo tipo di promozione, che permette di fissare il budget per il singolo clic e richiede il pagamento solo sulla base dei clic ricevuti, è detto per questo motivo “pay-per-clic”).


In seguito alla creazione dell’annuncio, poi, Google effettua una valutazione dell’inserzione, e nel momento in cui un utente lancia in rete una ricerca per la parola chiave oggetto della tua sponsorizzazione, se il budget da te fissato sarà appropriato, il tuo annuncio ben costruito, e il tuo sito ben curato (la qualità del sito dove arriverà l’utente, dopo aver cliccato sull’annuncio, è infatti un parametro importante fra tutti quelli valutati da Google in relazione alla tua pubblicità traslochi), avrai maggiori possibilità di comparire con il tuo annuncio in alto, nella pagina dei risultati.

 

Tantissimi dunque i vantaggi di una strategia di questo tipo:

 

  • guadagnerai maggiore visibilità su Google per la tua impresa;
  • pagherai solo se qualcuno farà clic sul tuo annuncio;
  • otterrai contatti altamente interessati ai tuoi servizi: chi sceglierà di cliccare sul tuo annuncio infatti, sarà qualcuno proprio alla ricerca di una ditta di traslochi come la tua: la possibilità che questo visitatore diventi effettivamente un tuo cliente è quindi alta.

 

Utilizzando questo strumento, potrai quindi costruire campagne di pubblicità traslochi davvero efficaci, tarate sulle esigenze della tua ditta, capaci di rispondere alle precise richieste dei tuoi clienti e quindi incredibilmente vantaggiose per la tua impresa.


Campagne pubblicitarie agenzie traslochi: come sfruttarle al massimo

 

Visibilità su Google per un'impresa di traslochiMa non finisce qui! AdWords mette nelle tua mani anche un altro importantissimo strumento, che se sfruttato correttamente può aumentare ancora di più l’efficacia della tua pubblicità traslochi: l’estensione click-to-call degli annunci.
Si tratta della possibilità di aggiungere all’annuncio anche il numero di telefono della tua attività, con la possibilità, in tal modo, di incrementare notevolmente la percentuale di clic ricevuti.

 

Chi visualizzerà la tua sponsorizzazione online avrà quindi direttamente la possibilità di chiamarti, cliccando sul tuo numero di telefono, e potrà in questo modo mettersi immediatamente in contatto con te e chiederti un appuntamento o un preventivo.

Per un’impresa di traslochi come la tua questo tipo di annuncio può quindi davvero fare la differenza e aiutarti a battere sul tempo i tuoi concorrenti.

Cosa aspetti? Con l’aiuto di un consulente esperto, inizia subito ad esplorare tutti i vantaggi di una campagna pubblicitaria con Google AdWords, e batti sul tempo la concorrenza!


 

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