Poster parrucchieri, maggiore visibilità alla tua vetrina

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Ti sei mai chiesto come catturare l’attenzione della gente che passa davanti al tuo salone? In pochi secondi, una bella fotografia evoca il benessere che regala una nuova capigliatura e fa cambiare strada per entrare direttamente da te! Scopri come scegliere con cura i poster parrucchieri da esporre nella vetrina del tuo salone.Usa a tuo favore tutto il potere delle immagini e accresci il numero dei tuoi clienti.

 

Prendi esempio dai grandi e scopri come immagini e POSTER  possono valorizzare il tuo salone, leggi la guida

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Ogni giorno, decine di persone camminano per strada curiosando tra le vetrine dei negozi. A un tratto, uno sguardo si ferma su un poster parrucchieri. La decisione è presa: entrare per una piega e uscire con un sorriso grande così.

 

In una manciata di secondi, una bella fotografia evoca il benessere che regala una nuova capigliatura. È il potere delle immagini che puoi usare a favore della tua attività per aiutare il passaparola e accrescere il numero di clienti.


Perché puntare sulle immagini negozio parrucchiere

 

Ricordi quando hai deciso cosa avresti fatto da grande? Hai inseguito il tuo sogno imparando a scuola e partecipando agli eventi per vedere dal vivo le acconciature, i tagli e le novità scovate sulle riviste di settore. Ammiravi e ammiri l’estetica, proprio come tutte le altre persone: sfrutta questa fascinazione comune, dimostra cosa sai fare.

Pensa al tuo salone come a uno spazio con una vetrina e quattro pareti bianche e immagina di essere tu il cliente: cosa ti piacerebbe vedere? Un ambiente funzionale, prodotti di qualità sugli espositori e un bel poster per negozio parrucchiera. Una di quelle immagini a cui basta un colpo d’occhio per dire “Wow! Anch’io voglio avere quei capelli”.

Come vedi, la forza del tuo lavoro sta nella buona riuscita di un cambio look e puoi comunicarla con poster parrucchieri che ritraggono una ragazza seducente grazie a taglio e colore all’ultima moda. Pensa a cosa piacerebbe vedere ai tuoi clienti abituali ma anche a cosa puoi mostrare di nuovo per convincerli a osare e aumentare la tua clientela.


Quanto piacciono i poster per parrucchieri che hai scelto?

 

immagini negozio parrucchiere t3

 

Chi frequenta il tuo salone sa di trovare in te e nelle tue collaboratrici persone ben disposte a chiacchierare tra una decolorazione e uno shatush. Approfitta di questi momenti per chiedere loro cosa ne pensano del cartellone in vetrina o della gigantografia dell’acconciatura affissa alla parete, e alimenta la discussione per capire quale poster parrucchieri è il più apprezzato tra quelli da te scelti.

L’opinione di chi affida a te la bellezza dei propri capelli è preziosa perché ti aiuta a:

 

  • Fare scelte efficaci, dall’acquisto dei prodotti al nuovo arredamento fino a quali fotografie esporre.
  • Risparmiare spese superflue.
  • Evitare errori banali.
  • Investire sulla tua professionalità che ti distingue dalla concorrenza, specie quella a basso costo dei cinesi.

Poster per parrucchieri on line, esempi di successo 

Ora che hai arricchito il tuo salone con gli elementi giusti per fare colpo anche tra chi, per caso, incrocia la tua attività durante le commissioni quotidiane, è il momento di conoscere meglio il web. Su Internet puoi mostrare la tua professionalità a un pubblico sconfinato: impara dai migliori le buone regole di social media marketing per parrucchiere.

 

Il caso Luxy Hair 

poster per parrucchiere

Luxy Hair2 è il brand di due sorelle, Leyla e Mimi, che hanno conquistato il web con i loro canali tematici ricchi di video dalla musica coinvolgente, foto e tutorial su come realizzare acconciature originali e su come usare le extension a clip che vendono. Il loro canale YouTube è seguito da oltre 3 milioni di utenti entusiasti e registra più di 400 milioni di visualizzazioni!

Le Luxy Sisters, come amano definirsi, vendono i loro prodotti in tutto il mondo e hanno dato una svolta alla propria vita professionale. Qual è il valore evidente del brand? La comunicazione attraverso la perfezione dell’immagine. Ogni scatto è un concentrato di tecnica e bellezza: le extension ci sono ma la vista si sofferma sul quadretto complessivo e a tutte viene voglia di essere fresche, glamour e belle. Questo esempio dimostra quanto sia importante essere presenti in modo dinamico sui social più seguiti e cogliere nuove idee da proporre.

 

Prodotti per professionisti: Screen

Vanta più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube il video che illustra come realizzare uno short bob sfilato e asimmetrico usando prodotti Screen, leader mondiale dell’haircare da anni in partnership con il marchio “Tagliati X il Successo”.

Il filmato fa capire quanto sia rilevante per un parrucchiere professionista usare – e mostrare – prodotti e strumenti d’eccellenza per soddisfare le esigenze della clientela.

 

YouComb: il social network dedicato ai capelli

Conosci YouComb? È il social network esclusivo per i parrucchieri e gli amanti di acconciature.

La registrazione ti permette di avere accesso a foto di professionisti, selfie degli utenti, video tutorial e articoli sulle novità del settore. Puoi descrivere i servizi che proponi, le tue specializzazioni, le idee e le promozioni offerte ai tuoi clienti.

 

Come vedi, il web è una risorsa di cui non puoi più fare a meno, un canale da usare sia per seguire tutti gli aggiornamenti e far crescere il tuo business. E se ti è venuta voglia di metterti in gioco, abbiamo il regalo giusto per te: scarica gratis la nostra guida con 5 storie di parrucchieri di successo da cui imparare.

 

Prendi esempio dai grandi e scopri come immagini e POSTER  possono valorizzare il tuo salone, leggi la guida

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