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Marketing per parrucchieri: aumentare clienti e fatturato grazie ad internet

Strategie di marketing per parrucchieri: come la rete può aiutare la tua attività a crescere


Pubblicato da Redazione Beauty il 13/08/2017




Il tuo lavoro è molto di più dell'essere un parrucchiere. Spesso sei anche un'amica, confidente, qualcuna capace di ascoltare e prendersi cura della propria cliente. Prendi la palla al balzo e utilizza al meglio il marketing per parrucchieri. Non si tratta solo di pubblicità, ma offrire quel qualcosa in più che ti faccia percepire come unica agli occhi dei tuoi clienti.

 

Cosa può fare un softwar CRM per il tuo salone? Ti presentiamo mysuite e i vantaggi per il tuo business

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Ne sei consapevole, il tuo lavoro non è solo quello del parrucchiere. Sei molto di più. In alcuni casi vieni vista come un’amica, una confidente, qualcuna capace di ascoltare e prendersi cura della propria cliente.

Perché non prendere la palla al balzo utilizzando al meglio il marketing per parrucchieri? Non si tratta di pubblicità o formule segrete ma di offrire quel qualcosa in più che ti fa percepire come unica agli occhi dei tuoi clienti.

 

Immagina di poter offrire loro la possibilità di prenotare direttamente dal proprio telefono, senza chiamarti o venire da te. Pensa se non solo fosse possibile prenotare ma addirittura scegliere con quale delle ragazze che collaborano con te fissare l’appuntamento. Tutto comodamente online.
Se a questo ci aggiungi la possibilità di interagire con loro tramite notifiche, per esempio per ricordare l’appuntamento o per inviare una promozione dedicata non pensi che i tuoi clienti sarebbero più felici?

E se fosse possibile avere tutto sotto controllo in un unico pannello? Clienti, fornitori, pubblicità, sconti, interessi dei clienti, numeri di telefono mail e sito ed app dedicati? Lo so, è incredibile e la cosa più bella è che c’è e si chiama My Suite!


Strategie di marketing per parrucchieri

mysuite, il software per parrucchieri

 

Mysuite è un software CRM per parrucchieri utile a gestire il tuo business quotidiano. Attraverso molteplici funzionalità, il sistema ti garantisce sempre il polso della situazione in quanto a schede clienti, comunicazioni, presenza online, appuntamenti, e promozioni sui social e sul web. Vediamo meglio cosa intendo.

  • Nominativi: la scheda cliente è fondamentale perché è lì che vengono riportate le informazioni più preziose, come i dati anagrafici, i riferimenti telefonici, e le specifiche sui trattamenti realizzati. Ti piacerebbe avere tutto il tuo archivio in digitale, fruibile da tablet, pc o qualunque altro device, abbandonando per sempre post it e fogli di carta? Bene, con mysuite è possibile.
  • Comunicazioni: proprio grazie alle schede clienti favorisci e coltivi la fiducia di cui parlavamo prima, perché una volta organizzati i tuoi contatti attraverso il CRM, mysuite ti permette di inviare loro coupon, promozioni personalizzate ma anche newsletter. Trattamento nutriente al rientro dalle vacanze estive? Piega scontata il mercoledì? Porta un’amica e paghi la metà? Via libera alla fantasia, l’importante è non interrompere la comunicazione con il tuo pubblico.
  • Presenza online: a proposito di comunicazione, la legge del web parla chiaro…se non sei su internet non esisti. Così, se hai un sito che non ti porta risultati o, peggio ancora, non ne hai uno, mysuite provvede a costruire la tua vetrina online distintiva e professionale. Scheda prodotti, dettagli sul salone, contatti, team di collaboratori e tutte le sezioni utili alla tua attività, ottimizzate anche per mobile. Il tuo salone, tirato a lucido!
  • Promozioni social e web: hai mai pensato di fare qualche campagna pubblicitaria su Facebook o Instagram, andando a promuovere il tuo parrucchiere e tutti i tuoi servizi? Ti piacerebbe farlo ma non sai da dove iniziare? Per questo c’è mysuite versione premium che, grazie alla consulenza di un esperto in digital marketing a te dedicato, studia per te e i tuoi clienti la miglior campagna promozionale su misura, aiutandoti ad interpretare i dati di utilizzo e di contatto.
  • In poche parole, mysuite porta ‘tutto in uno’ le funzionalità che più possono essere utili al tuo lavoro, in negozio e online. In più, ciò che ti ho appena descritto è disponibile anche da mobile con l’App dedicata proprio al tuo parrucchiere, così da permetterti di gestire il tuo lavoro ovunque, in modo semplice e veloce, nei momenti in cui lo ritieni più opportuno.

idee di marketing per parrucchieri

Qualche idea

 

Poiché nel tuo lavoro è importante aggiornarsi sugli ultimi trend in fatto di taglio e acconciatura, potresti utilizzare proprio le mail personalizzate per raccontare quale prodotto da urlo che stai utilizzando nel salone o quale ultima tecnica di taglio all’avanguardia stai applicando. In questo modo incuriosirai i tuoi lettori e dimostrerai attenzione ai dettagli e interesse per le novità.
Ho un’altra idea per te: e se facessi un messaggio di auguri per le festività comandate? Una mail, o un sms che si trasformano in un piccolo gesto che però vuol dire tanto: cura, vicinanza, comprensione, proprio come se ti stessi prendendo cura del look della tua cliente con le tue mani dorate.
Per ciò che riguarda le tue pagine social potresti condividere con i tuoi seguaci le migliori pieghe realizzate in settimana su Instagram, oppure organizzare anche delle vere e proprie gare di mi piace su Facebook tra tutte le foto che pubblichi, celebrando chi ne ottiene di più; o ancora potresti chiedere alle tue clienti di fare una recensione online su di te e i servizi che proponi, e in cambio offrire un piccolo sconto o un campione di un nuovo shampoo.

 

Infine, se sei convinta di voler dare la giusta piega al tuo salone, e vuoi un’assistenza di qualità, richiedi la CONSULENZA GRATUITA di mysuite per scoprire il software CRM per parrucchieri più da vicino.

 

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