Marketing parrucchiere, le strategie per il tuo salone

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Ci sono tanti strumenti in internet che ti promettono di tutto. Per la tua attività è arrivato il momento di dare un taglio agli strumenti superflui: scopri gestire le attività di marketing per parrucchiere. Il tuo tempo è denaro: usalo per quello che sai fare meglio.

 

mysuite, un solo strumento tante funzioni utili a far crescere il tuo business. Richiedi la consulenza di un esperto

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Hai arredato e scelto con cura ogni dettaglio del tuo salone da parrucchiera per  accogliere i clienti con agio e finalmente cominci a ottenere risultati incoraggianti dai social network grazie all’attenzione che dedichi alla tua pagina Facebook. A questo punto manca un tassello per definire il tuo piano marketing parrucchiere: raccogliere, conservare e gestire più informazioni possibili sulle persone che ti seguono online, conoscerle per capire come portarle o farle tornare a te.


Strategie di marketing per parrucchieri: ogni contatto lasciato è perso

 

Situazione tipo: tu e le tue collaboratrici siete impegnate ciascuna con una cliente quando, all’improvviso, squilla il telefono. Cosa fate?

  1. Abbandonate la cliente alla postazione per rispondere al telefono.
  2. Lasciate che il telefono squilli a vuoto, prima o poi smetterà.

Nel primo caso qualcuno avrà risposto alla chiamata trascurando la cliente che si sentirà poco appagata. Nel secondo caso, tutte le clienti saranno soddisfatte, ma avrai perso la possibilità di un nuovo contatto.

Come se non bastasse, poco dopo la chiusura ricevi una telefonata sul cellulare da qualcuno che vorrebbe fissare l’appuntamento per taglio e colore, ma l’agenda è sul bancone del negozio e tu sei già quasi a casa. Dici che la richiamerai domani, ma quando stai per farlo guardi tra le chiamate ricevute e… tra tutti quei numeri, qual è il suo?

Se è vero che non serve essere supereroi per gestire un salone di parrucchiera, è vero anche che per riuscire a farlo al meglio riducendo al minimo ritardi, appuntamenti persi o segnati male, forse qualche super potere servirebbe davvero!

Oppure, puoi affidarti a una soluzione per seguire tutte le attività di marketing parrucchiere e sfruttare al meglio ogni occasione: mysuite.

 


idee di marketing per parrucchieri

Idee marketing parrucchieri: gestire il tuo salone con un solo strumento

 

mysuite è un CRM – Customer Relationship Management – o, per dirla più semplicemente, uno strumento per gestire le relazioni con i clienti.

Adesso hai l’agenda sul bancone, la rubrica nella memoria del telefonino, le locandine cartaceo con le offerte nel primo cassetto, le schede di tutti i tuoi clienti dall’apertura del salone a oggi buttate lì, da qualche parte tra lo scaffale dei prodotti e l’armadietto in ripostiglio, le password per i social network scritte chissà dove. Immagina ora di avere tutto questo in un solo posto a cui accedere ogni volta che vuoi per gestire la funzione che ti serve. Questo posto è mysuite.

Si tratta di una risorsa creata per facilitare il marketing parrucchiere: devi farlo, ma chi l’ha detto che deve essere un altro lavoro impegnativo? E ora, andiamo sul pratico.

Ricordi l’esempio della chiamata persa? Con il CRM non correrai più questo rischio perché il sistema tiene traccia del contatto e puoi richiamare il numero appena avrai finito con la cliente in salone. Inoltre, chi ha provato a chiamarti può usare la funzione “richiama” attiva su mysuite per fissare un appuntamento che poi sta a te confermare o modificare.

 

Le persone ti chiedono servizi diversi: chi fa la tinta una volta ogni tre mesi non fa le meches, e chi prenota spesso per ritoccare il taglio corto forse potrebbe aver bisogno delle extension per un’occasione speciale. mysuite memorizza la data di ogni incontro e il trattamento richiesto da ciascun cliente dandoti 3 vantaggi:

  • Avere un aggiornamento automatico dei dati.
  • Conoscere qual è il servizio più prenotato dalle tue clienti.
  • Sapere quando e a chi inviare offerte e promozioni.

digital marketing parrucchiere

Grazie a queste informazioni, puoi creare una lista con i nomi di chi fa la tintura, un’altra con i nomi di chi prenota lo shatush e così via per ogni prestazione. A partire da questa base, pensa a una promozione e abbina a ogni lista di clienti una e-mail o un messaggio sms personalizzato con il nome di ogni persona per comunicare l’offerta del momento.

Ora che hai coccolato le tue clienti abituali, puoi dedicarti ad attrarne di nuove. Basta accedere a mysuite per sapere qual è il post Facebook più letto e condiviso sul social network e da dove arrivano le visite. Sapere queste cose ti permette di:

  • Conoscere chi ti segue sui social.
  • Valutare quale tra i tuoi servizi è meglio promuovere sulla Fanpage.
  • Condividere il trattamento e l’offerta migliori per i tuoi fan.

Tutto questo sempre e solo da un unico strumento a cui accedere da computer o tramite un’app sul cellulare: con mysuite puoi creare, gestire e monitorare tutte le strategie marketing parrucchieri e sapere in tempo reale se i tuoi investimenti stanno portando risultati.

 

Il tuo tempo è denaro: dedicalo a ciò che sai fare meglio! Fin qui hai scoperto solo una parte di ciò che mysuite può fare per il tuo salone di parrucchiere: chiedi una consulenza gratuita per saperne di più.

 

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