Frasi pubblicitarie per parrucchieri di successo

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Sai che puoi aumentare gli appuntamenti del tuo salone di parrucchiera in maniera semplice ed efficace? Con le giuste frasi pubblicitarie per parrucchieri riuscirai in poco tempo ad incrementare il numero di persone che si accorgono di te. No, non esistono formule magiche. Ci sono due domande fondamentali che devi porti: a chi ti rivolgi e con quale obiettivo? Scopri di più e trova lo slogan più adatto per il tuo salone.

Sempre più studi stanno rilevando l’importanza, per i clienti, di affidarsi ad un acconciatore visibile dalla strada, con una vetrina o una finestra che si apra sul camminamento pedonale.

Te ne sarai sicuramente accorta anche tu, nel tuo lavoro quotidiano: chissà quante persone si sono semplicemente affacciate, passando per caso, a dare un’occhiata al tuo salone, e hanno scoperto quindi che si trova vicino casa loro, o in prossimità del loro posto di lavoro, senza che mai se ne fossero accorte prima.

 

Leggi la guida e scopri come i parrucchieri di successo hanno creato brand e slogan memorabili.

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Prova adesso a pensare quanto potrebbe crescere il successo della tua attività se riuscissi ad incrementare il numero di persone che si accorgono di te, semplicemente passeggiando in strada. Potrai farlo efficacemente se saprai sfruttare frasi pubblicitarie per parrucchieri che ti rappresentino bene, e che siano in grado di intercettare l’attenzione di nuovi possibili clienti e farti conoscere all’interno del tuo quartiere.

Insieme a tanti possibili espedienti, couponing o a altri strumenti di marketing, efficaci frasi promozionali per parrucchieri possono infatti essere un’arma potentissima per farti conoscere e attirare clientela, magari anche in settimana, o in giorni di traffico meno intenso per il tuo centro: non sottovalutarle!

Attenta però, uno strumento così potente può anche essere molto pericoloso. Le frasi pubblicitarie per parrucchieri che userai saranno infatti il primo contatto che una possibile cliente avrà con te, e dovranno rappresentarti al meglio: se poco efficaci, o addirittura fuorvianti, rischieranno di non far comprendere il vero valore della tua attività, e addirittura potrebbero scoraggiare molte possibili clienti dal varcare la tua soglia, convinte di non trovare nulla che faccia al caso loro.


frasi promozionali per parrucchieri:

Come costruire frasi per pubblicità parrucchieri efficaci per te

 

In primo luogo è necessario dire che non esiste una ricetta magica, unica per tutti, per creare frasi pubblicitarie per parrucchieri che promuovano efficacemente il tuo centro.

Le possibilità sono tantissime, e tutto dipende da due variabili fondamentali, due domande cui solo tu puoi rispondere, e che dovranno essere sempre la tua bussola, nel momento in cui vorrai pianificare la tua comunicazione pubblicitaria, così come tutte le tue attività promozionali:

 

  1. A chi mi rivolgo? E con quale obiettivo? Chi saranno i destinatari della tua comunicazione, le persone che aspiri ad attirare (il tuo target, dunque)? Per individuarli, prova a partire da chi è già un tuo cliente soddisfatto e sulla base dei tuoi obiettivi, arriva poi ad individuare le caratteristiche della nuova clientela che vorresti attrarre. Saranno donne, magari, che vivono o lavorano nella tua zona? O forse studentesse universitarie che seguono le lezioni proprio nel tuo quartiere e tutte le mattine passano davanti alla tua vetrina? Capire a chi vuoi parlare sarà fondamentale per scegliere il tono delle frasi pubblicitarie per parrucchieri che vorrai utilizzare, così che il messaggio centri l’obiettivo.
  2. Perché il mio salone? In altre parole, cosa hai di particolare da offrire alle tue clienti? Qual è il tuo trattamento/servizio peculiare, che ti rende diverso da tutti gli altri centri di acconciatori presenti nella zona? Identifica il tuo servizio esclusivo e domandati come comunicarlo al meglio. Rapidità del servizio? Tagli innovativi? Offerte per tagli e trattamenti in settimana? Trattamenti rinvigorenti, che effettui con la tua tecnica particolare o con i tuoi prodotti esclusivi? Ecco, tutti questi elementi possono rilevarsi fondamentali per costruire frasi pubblicitarie per parrucchieri che parlino esattamente di te.

Già dando risposta a queste due domande sarai quindi a metà dell’opera, e potrai cominciare a creare messaggi che siano davvero unici e che comunichino chi sei, e cosa hai da offrire.


frasi pubblicitarie per parrucchierii

Frasi promozionali per parrucchieri: best practice per il tuo salone, in 5 semplici passi

 

A questo punto, per dare voce alle frasi pubblicitarie per parrucchieri ideali per te, ti basterà seguire pochi semplici ulteriori step di best practice.

Ricorda sempre, però, che non esistono formule magiche valide per tutti: il tuo salone da parrucchiere è diverso da tutti gli altri, e spetta a te puntare tutto sui tuoi punti di forza, perché ciò che differenzia la tua proposta possa rappresentarti.

Considera quindi queste indicazioni come linee guida di massima, “norme di buona condotta”, che facciano da sfondo alla tua strategia comunicativa:

 

  1. Messaggi brevi e concisi. Per valorizzare al meglio le frasi pubblicitarie per parrucchieri in vetrina è fondamentale la brevità. Niente fronzoli, dunque, concentrati direttamente sul messaggio che vuoi trasmettere.
  2. La correttezza prima di tutto. Occhio a grammatica e ortografia, per non commettere errori.
  3. Scegli bene le parole per il tuo messaggio; fai in modo abbia un focus chiaro e preciso, e concentrati su quello: un prodotto unico, un servizio particolare, qualcosa che ti rende speciale e ti differenzia dalla concorrenza.
  4. L’importanza del tono. Scegli preferibilmente un tono familiare e caldo, nelle frasi pubblicitarie per parrucchieri: sono il primo contatto con la tua cliente, cerca di presentarti a lei come un’amica e una consulente di bellezza, più che come un negozio che vuol proporre un servizio. L’uso del “tu” può essere molto utile, per cominciare a costruire un rapporto con la tua possibile cliente, già in questa fase.
  5. Evita l’autocelebrazione: esaltarti in modo eccessivo o troppo generico non ti porterà nessun beneficio. Espressioni come “prodotti di qualità”, “primo nel settore”, “vieni a trovarci” sono ormai abusate in ambito commerciale, e addirittura “vieni a trovarci” così generico, che letteralmente scivola sotto gli occhi dei passanti senza produrre alcun effetto. È invece molto più utile concentrarsi sul valore specifico della tua offerta, lasciando che sia il tuo marchio distintivo a parlare per te e faccia capire alle passanti perché dovrebbero venire a trovarti.

Facile, no? Ora la palla passa a te!

Non vedi l’ora di metterti all’opera? Stai già cominciando a fantasticare su quali slogan per parrucchieri potrebbero fare al caso tuo?

Prenditi ancora un momento, e scarica la nostra guida gratuita, per trarre spunti e ispirazioni a tutto tondo per il tuo salone, dalle storie di successo che hanno segnato il settore dell’hair styling: Parrucchieri di successo: 5 storie da cui imparare.

 

Leggi la guida e scopri come i parrucchieri di successo hanno creato brand e slogan memorabili.

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