Come chiamare un salone per parrucchiere

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Ti sei impegnata tanto per il tuo salone, non perdere l’occasione di farti percepire come unica: scopri come chiamare un salone per parrucchiere. Un nome facile da ricordare aiuta chi ti cerca in internet a trovarti, se poi il nome evoca immagini positive e riporta alla mente ricordi lieti il gioco è fatto. Per questo è importante sceglierlo con cura. Scopri come individuare quello più adatto per il tuo salone e rimanere nella testa dei tuoi clienti.

 

Il nome del tuo salone funziona? Scopri i nomi dei saloni che hanno fatto storia e lasciati ispirare! Leggi la guida

{{cta(‘8e531bc2-e1ce-4a02-8260-cb26ace0633f’)}}{{cta(‘68919263-f751-4bb3-b263-8be0e7397c10’)}}{{cta(‘e15e0867-5fe9-4286-a9f6-c63c6f29d39c’)}}

 

La scelta del nome non è mai una cosa semplice. Ci vuole qualcosa che resti nella mente, sia facile da ricordare e che rievochi emozioni positive. Se ti stai chiedendo come chiamare un salone per parrucchiere continua a leggere!

C’era questa puntata dei Simpson in televisione dove Lisa, la saputella di casa, discute con Bart della relatività dei nomi e di quanto questi non fossero importante in generale. A supporto della sua teoria cita Shakespeare e il suo famoso “cosa c’è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo”. E Bart, di rimando, replica con un secco “se lo chiami fiore puzzolente, no”. E tutti a dar ragione a Bart.

 

Il fiore è sempre lo stesso così come il suo profumo, eppure difficilmente ci verrebbe voglia di annusarne uno dal nome “fiore puzzolente”, no!?

Perché questo? Perché un nome non è solo un nome ma un insieme di ricordi ed emozioni di momenti passati.

Per questo è importante scegliere con cura come chiamare un salone per parrucchiere: deve rimanere nella mente del cliente e far capire immediatamente quali sono i tuoi punti di forza.

Lo so, stai pensando che c’è stato un tempo in cui era sufficiente dare il proprio cognome all’attività e il gioco era fatto. D’accordo, ma è anche vero che di “Jean Luis David” ne esiste solo uno. E per uno che ci riesce ce ne sono tantissimi finiti nel dimenticatoio. E tu non vuoi essere tra quelli.

Per un nome vincente, facile da ricordare e che metta subito in chiaro perché un cliente dovrebbe scegliere il tuo salone e non quello di un concorrente segui questi semplici passi, ne varrà la pena!

 

  • Definisci una categoria
  • Evoca ricordi positivi
  • Dalla parola all’immagine

Scegli una nicchia

nome negozio parrucchiere

L’errore più comune che di solito si commette è far passare il messaggio di esser bravi a far tutto: colore, piega, mai più doppie punte, maga del riccio, acconciature da sposa e tanto altro ancora; Punta un problema ben definito che puoi risolvere e rivolgiti a quel gruppo specifico di clienti.

Fai un’analisi dei servizi che offri e valuta quali sono quelli che rendono di più e sono maggiormente apprezzati dai clienti. Immaginiamo che tu sia forte in tutto ma in particolare sei un asso nelle acconciature da sposa. Bene, abbiamo un punto di partenza che ci porta a definire una categoria.

Definisci una categoria

Lo so: stai per dirmi che la tua categoria è “parrucchieri” ma, una volta definita la tua nicchia, sarai il parrucchiere delle spose.  Non trovi anche tu che inizi a suonar bene? Già!

Sei a buon punto, ora evoca ricordi positivi.

 

Come fare? Pensa a qualcosa che susciti nella mente un’immagine positiva e ben precisa e che abbia a che fare con la tua attività. Se si pensa ai capelli è facile che vengano alla mente parole come “luce”, “lucentezza”, “brillantezza” o “morbidezza”. Potresti optare per un semplice ma efficace “Brilla: la parrucchiera delle spose”.


Dalla parola all’immagine

 

nomi per parrucchieri

 Quando senti parole come “brilla” o “luce” nella tua mente vengono evocate immagini positive di luce e brillantezza. Alla fine dei giochi, se hai scelto bene il nome della tua attività, riuscirai in un solo colpo a:

 

  • Rimanere nella mente del cliente
  • Far sì che associ il tuo nome ad un qualcosa di positivo
  • Rivolgersi a te quando cercherà un parrucchiere

È importante differenziarsi dalla concorrenza, trovare un elemento distintivo. Come detto ad inizio articolo, un nome facile da ricordare può aiutare chi ti cerca online. Adesso che sai come “muoverti”, vediamo quali sono i nomi bizzarri utilizzati in questo settore.

 

  • Un diavolo per capello
  • Senza via di Shampoo
  • La testa matta

C’è del genio e dell’inventiva, vero. Sono nomi che fanno sorridere ma non dimenticare che la tua attività deve parlare di te, della tua professionalità ed evocare positività!

 

I nomi originali per negozi di parrucchiera sono già un buon modo per restare nella testa del cliente. Non fermarti qui, trova il nome più adatto alla tua realtà prendendo spunto dalla Guida Gratuita su 5 casi di successo (tutti da copiare)

 

Il nome del tuo salone funziona? Scopri i nomi dei saloni che hanno fatto storia e lasciati ispirare! Leggi la guida

{{cta(’48a0424e-e206-4e39-bf06-68643a711b54′)}}{{cta(‘863ed401-c140-486f-bccc-36f3a4d87030’)}}{{cta(‘c7285576-4410-4b7a-9982-fce9eecdc534’)}}