Muscoli scolpiti per la tua presenza online

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Nell’ultima settimana probabilmente ti sarà capitato di cercare informazioni su internet riguardo a un servizio, un prodotto, un ristorante. Quale criterio ti ha portato a orientarti su uno piuttosto che un altro?

Se provi a rifletterci, in un primo momento sicuramente avrai prestato maggiore attenzione a chi aveva un sito online ben organizzato, intuitivo, e con una grafica che ha colpito la tua attenzione, successivamente avrai fatto una valutazione sulla base delle informazioni presenti, o sulle recensioni di altri utenti.

Proprio come te tutti si orientano allo stesso modo, è quindi fondamentale essere online con un sito web per avere visibilità ad ampio raggio.

 

{{cta(‘3e2f6e0f-1128-453f-8836-086fe097a904’)}}{{cta(‘7dbf6e54-ac06-4d68-a824-2e9b860aefda’)}}{{cta(’27fda7b3-2e55-49ea-abad-1b82abf28349′)}}

 

Prova a riflettere sull’immagine che vuoi dare alla tua struttura: di certo sarai d’accordo che restare al passo con i tempi e seguire i nuovi trend nel campo del fitness è uno dei fattori fondamentali che portano una persona ad abbonarsi, per questo motivo, hai pianificato l’inserimento di nuovi corsi come il functional training, la zumba, o l’antigravity yoga. Avrai selezionato collaboratori formati e autorizzati ad insegnare le varie discipline. Tutte componenti che contribuiscono al prestigio della tua palestra, che in questo modo si presenta moderna e adatta a più target e interessi.

È fondamentale allora comunicare al target di riferimento, ovvero a coloro che sono interessati alle attività che offri. Certamente puoi investire in volantini e in cartellonistica ma raggiungeresti una piccola fetta di potenziali clienti e perderesti parte dell’investimento.

Come fare allora? La risposta è poche righe qui sopra, il web.

I vantaggi online sono numerosi e servirebbe ben più di un articolo per spiegarli tutti quindi mi soffermo solo su alcuni, ad esempio… raggiungerai più persone e non solo coloro che sono di passaggio dove hai deciso di distribuire i volantini. Non solo, quante volte hai preso un volantino e lo hai buttato nel primo cestino? Ecco, qui siamo alla principale differenza. Non sei tu che cerchi di fermare i passanti, ma sono i “passanti” del web che si fermano per avere informazioni.

Probabilmente effettueranno una ricerca del tipo: antigravity yoga modena.  La tua palestra è di Modena, e offre un corso di antigravity yoga. Facile no? Dipende, perché se non hai un sito web oppure non hai inserito il corso o ancora non è fruibile da smartphone il “passante” continuerà a camminare. Se invece è tutto ok, è come addominali scolpiti e abbronzatura perfetta senza il minimo sforzo! Se trovano quello che stanno cercando, sarà molto più facile scegliere te e non un tuo cliente. Con un semplice click.


I benefici di usare un software per palestre

Come presentare le informazioni sul tuo sito

 

I contenuti del tuo sito (dall’indirizzo alle discipline presenti, dagli orari agli istruttori, dalla galleria fotografica al form di contatto) devono essere chiari, aggiornati, accompagnati da una grafica accattivante e congrua con l’immagine della tua palestra. Oltretutto, il sito va ottimizzato per essere fruibile su tutti i dispositivi (cellulari inclusi), così da dare l’opportunità a chiunque di trovarti in qualunque momento, anche in mobilità.

Per fornire informazioni di valore a chi ti segue già, sul sito includi un blog o uno spazio “l’esperto risponde” per comunicare tematiche di interesse o rispondere alle domande relative al mondo del fitness e del benessere. In questo modo ti posizionerai non solo come centro che eroga servizi sportivi, ma anche come un “guru” che diffonde suggerimenti e consigli sul fitness a tutto tondo.


Come fare un sito web

 

Sono sempre di più gli strumenti a disposizione delle attività che permettono di migliorare la propria presenza online, ma pochi quelli che ti permettono di gestire la tua presenza online autonomamente e con pochi sforzi. Come recitava la famosa frase di un noto brand sportivo, “Impossible is Nothing”.

mysuite, software CRM per palestre, tra le altre funzioni, crea il tuo sito web personalizzato e consente la gestione completa della tua presenza online da un unico pannello di controllo. Il software infatti unisce in un unico pannello tutti gli strumenti utili per gestire in maniera efficace la presenza online: potrai monitorare chi ti segue, aggiornare le informazioni presenti sul tuo sito e sui tuoi canali social, e lanciare anche comunicazioni promozionali a tutti i tuoi contatti. Ma non è tutto qui.


Ecco mysuite: il software per palestre

Le altre funzioni di mysuite

 

Come avrai capito questo software per palestre è costruito su misura per te affinché tu possa gestire la tua palestra in modo semplice, ma soprattutto ovunque vuoi e in qualsiasi momento anche attraverso una comoda app.

Andando più nello specifico, con mysuite hai a disposizione ulteriori strumenti per aiutare e velocizzare il tuo lavoro. Alcuni degli altri vantaggi a tua disposizione sono:

 

  • La sezione dedicata sul sito per creare un contatto diretto con te (il tuo cliente potrà chiamarti o inviarti una mail con un solo clic);
  • La gestione integrata dei tuoi contatti, organizzabili in liste e tracciabili sia per i dati anagrafici che per le loro preferenze e interessi
  • La possibilità di inviare comunicazioni mirate, proprio in base alle liste organizzate dei contatti
  • Il lancio di campagne pubblicitarie sul web
  • La consulenza specifica di un esperto in digital marketing, a tua disposizione per programmare e analizzare i risultati delle tue campagne promozionali online

 

Per avere una dimostrazione su come questo software CRM per palestre può essere il tuo migliore alleato nel web, richiedi oggi una consulenza gratuita e senza impegno da parte di un nostro esperto. Non rimandare a lunedì prossimo. Scegli oggi mysuite!

 

{{cta(‘eb9b4c2a-6f17-4667-8a45-af3fc9b8b22a’)}}{{cta(‘fa59832c-2458-47cd-a02d-110e7c244a01’)}}{{cta(‘f2d246a0-bddf-4796-800a-cd311f1ddab8’)}}