I vantaggi di acquistare online le forniture per la tua palestra

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Quanto costano le attrezzature per la palestra?  Prezzi alti o bassi che siano, le attrezzature rappresentano l’investimento più importante per chi decide di rinnovare o aprire una palestra. 

La tipologia dell’attrezzatura diventa quindi indispensabile per mantenere un certo standard qualitativo agli occhi dei clienti ma anche per giustificare il costo degli abbonamenti e mantenerli costanti nel tempo.

 

{{cta(‘6463663d-ea33-4c8f-8325-592e40eaeb70’)}}{{cta(‘8fc0a7b6-a3a0-4f62-97f1-d23c92894772’)}}{{cta(‘308b0363-44d8-4d6f-b4a7-11ceca142e0e’)}}

 

Quel che è certo però è che le forniture per palestre comprendono macchine costose, che prima di essere sostituite richiedono un’attenta valutazione innanzitutto del budget a disposizione.

Le aziende fornitrici di solito propongono formule molto vantaggiose per l’acquisto delle attrezzature da palestra, e sono molti i gestori che guardano al mondo online per trovare i propri fornitori. E a ben vedere, possiamo aggiungere, perché le potenzialità del web da questo punto di vista sono numerose.

Quando le imprese scoprono il web di solito lo dipingono come un mondo nuovo di possibilità che si apre davanti ai loro occhi, e gli imprenditori più attenti intuiscono cheil web può davvero cambiare le sorti della loro azienda, a cominciare proprio dalla ricerca dei fornitori e di prodotti più competitivi sul mercato.


"Ecco perchè acquistare online forniture per palestre"

Come acquistare online le forniture per palestre aperta al pubblico

 

I dati al riguardo parlano chiaro: il trend in crescita riguarda il commercio elettronico (e-commerce), soprattutto ‘B2B’ quindi business to business, direttamente tra aziende.
Siamo al mercato 4.0, il regno dell’e-commerce, che più o meno lentamente sta prendendo piede anche nel nostro Paese. I prodotti che vanno per la maggiore sono quelli legati al settore viaggi, all’informatica e alla tecnologia, ai libri (soprattutto e-book).

Ma anche per quanto concerne il settore delle fitness sono ormai numerosi i proprietari che preferiscono acquistare online le forniture per palestre, a prezzi vantaggiosi e soprattutto con maggiore flessibilità rispetto ad un negozio tradizionale. Quali sono gli attrezzi da palestra più richiesti sul mercato B2B?

In linea di massima, vengono richiesti maggiormente quelli che si usurano più facilmente o che hanno indicatori molto precisi su cui far affidamento, e le macchine sofisticate che vanno controllate spesso e, ad un certo punto, sostituite in maniera inevitabile. Ad esempio per le attrezzature cardio, le aziende produttrici offrono di solito la possibilità di poterle cambiare con una spesa contenuta.
In generale tutte le macchine più avanzate dal punto di vista tecnologico necessitano di manutenzione e maggiori aggiornamenti di sistema, soprattutto se integrate con tablet e app.

Quali sono gli ultimi trend per quanto riguarda le attrezzature da palestra?

Gli attrezzi da palestra più tecnologici e all’avanguardia sono quelli che producono energia: training cardiaco, sviluppo della muscolatura, macchine per l’allenamento funzionale. Sono il frutto di anni di ricerca nel campo dell’ingegneria biomeccanica e riescono a trasformare lo sforzo e il movimento degli atleti in energia elettrica pulita, sia per auto-alimentarsi che per soddisfare, almeno in parte, le necessità di energia elettrica all’interno del centro sportivo.


"Cercare forniture per palestre, anche online"

Quali sono i vantaggi di acquistare online le forniture di una palestra aperta al pubblico?

 

  • Acquistare online permette innanzitutto di ricevere tutto il materiale direttamente in palestra, senza necessità di trasporto eccezionale e nella maggior parte dei casi senza costi aggiuntivi per le spese di spedizione.
  • Rifornirsi online permette inoltre di approfittare di un altro notevole vantaggio, che è quello di confrontare i prezzi e scegliere quindi, a parità di qualità o comunque di funzionalità e prestazione, il prezzo più conveniente.
  • Scegliere la tua azienda fornitrice online ti consente inoltre di aggiudicarti le ultime novità del settore, quindi gli attrezzi innovativi che magari in Italia o nella tua città non sono ancora disponibili.
  • C’è un altro aspetto molto importante dell’acquisto online che devi tenere in considerazione: l’assoluta libertà di scegliere giorni e orari per i tuoi acquisti. Un vantaggio non da poco per chi come te è impegnato da mattina a sera in palestra. Su internet puoi navigare di notte, nei weekend e approfittare di qualsiasi momento di tempo libero.
  • Infine, acquistando online i tuoi attrezzi per la palestra hai la possibilità di leggere i commenti e le recensioni di altre persone che li hanno già utilizzati o di altri utenti che hanno già acquistato su quel sito e-commerce.

Esiste anche un mercato dell’usato, per rivendere gli attrezzi da palestra

 

Non sempre è necessario acquistare un attrezzo nuovo. Innanzitutto puoi vagliare la possibilità di farlo riparare oppure di ricorrere alla rigenerazione, come ad esempio la riverniciatura oppure una nuova imbottitura per i più vecchi in dotazione.

In ultima analisi però puoi valutare le offerte del mercato dell’usato, dove puoi rivendere attrezzi dismessi e in questo modo rinnovare la fornitura della tua palestra in maniera periodica.

Le attrezzature disponibili sul web sono delle più disparate, e la ricerca per comparare i diversi tipi di macchine e i loro prezzi può risultare lunga. Il vantaggio però è quello di poter risparmiare in modo notevole vista la necessità che una palestra ha di rinnovarsi spesso, sia per usura dell’attrezzatura sia per questioni di estetica e di impatto estetico e funzionale sulla clientela.

L’acquisto intelligente di forniture per palestre è solo uno degli step di una buona gestione della tua attività. Un altro step? Aumentare la tua visibilità. Scopri come farlo, con la nostra guida: scaricala ora!

 

{{cta(‘277e7763-76a4-4f2b-8d4f-89aef29fab72’)}}{{cta(‘2745d741-0d70-4c42-950c-584f9a17b2d6’)}}{{cta(‘23013663-925e-48e2-8124-05cae1337b75’)}}