Rendi la tua palestra esclusiva con mysuite

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Se hai fatto un giro almeno una volta sui siti vetrina che permettono ad una struttura di promuoversi e avere visibilità, avrai sicuramente notato l’altissimo numero di centri fitness che offrono i loro servizi a prezzi scontati. 

Esistono inoltre numerose palestre e catene che attirano clienti con abbonamenti a prezzi stracciati e pubblicità aggressive.

 

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Sarai d’accordo che tutte queste soluzioni hanno da una parte il vantaggio di proporre un’offerta conveniente, ma dall’altra parte fanno in qualche modo perdere il senso di ‘prestigio’ ed ‘esclusività’ che può avere una palestra allontanando quel rapporto di fiducia e comfort che si instaura tra il frequentatore e il suo spazio di allenamento e cura del corpo.

Come essere quindi competitivi sul mercato del fitness senza far passare l’idea che il tuo servizio stia perdendo di qualità ed esclusività in favore della quantità? Hai mai pensato di dedicare delle offerte speciali solo ai tuoi clienti VIP?


I benefici di un CRM integrato nel software per palestre

La palestra e il cliente

 

Un cliente coccolato, ascoltato e premiato diventa il tuo miglior biglietto da visita perché parlerà della tua struttura e dei tuoi servizi in modo positivo. In primo luogo quindi è fondamentale mantenere un rapporto diretto e gentile con chi frequenta la palestra, ma anche con chi passa da te per chiedere una semplice informazione.

I tuoi clienti sono l’energy drink del tuo business, non esitare quindi a cercare di generare un senso di esclusività e appartenenza: ad esempio, rafforza la relazione dedicando una promozione particolare e su misura dell’attività che maggiormente predilige uno piuttosto che l’altro cliente (una sessione gratuita con un personal trainer, un corso dedicato, un pacchetto di lezioni esclusive con insegnanti famosi, e così via). Chi riceverà le tue attenzioni proverà grande interesse e sorpresa.

Oltretutto, un nuovo cliente nuovo grava sul tuo budget in quantità maggiore rispetto ad una promozione dedicata al tuo vecchio abbonato. Se sulla bilancia poni l’investimento effettuato, in termini tempo e denaro con campagne promozionali accattivanti diffuse a macchia d’olio, per agganciare un nuovo cliente e aggiungi gli sconti sull’abbonamento sono sicuro ti renderai conto che il vecchio cliente è e rimane più profittevole anche calcolando il costo del tuo dono. Ad esempio con un cliente già acquisito potresti pianificare una promozione via mail o SMS quasi a costo zero, comunicando l’avvio di un nuovo corso o il rinnovo a prezzo scontato dell’abbonamento. Inoltre, questa promozione è meno invasiva di una telefonata o di un volantino nella buca delle lettere, e a te permette di risparmiare tempo prezioso che puoi dedicare ad altre attività proficue.

Già prima lo accennavo, ma hai pensato a cosa racconterà il tuo cliente ai suoi conoscenti quando riceverà un tuo SMS in cui gli regali uno sconto (a lui dedicato)?

Aggiungiamo un po’ di peso al bilanciere. Le soluzioni digitali esistenti oggi ti permettono di ottimizzare i tempi di gestione della palestra, ma poche di queste lo fanno in modo integrato. Un sistema avanzato di gestione dei canali promozionali e social (ma non solo) è la soluzione migliore per raggiungere questo obiettivo.

Se non sai cosa è una soluzione digitale integrata e come cambia il tuo lavoro… ti presento mysuite.


Cosa è mysuite

 

mysuite è il software per palestre, una piattaforma integrata per la gestione della tua attività che ti permette di avere sempre sotto controllo le tue promozioni, i tuoi contatti e i tuoi appuntamenti.

Per farti un esempio concreto, puoi suddividere i tuoi contatti in gruppi così da poter dedicare promozioni speciali e mirate, e attraverso un semplice sistema di tracciamento degli invii puoi monitorare quali comunicazioni via mail o messaggio sono maggiormente apprezzate e quali invece vanno migliorate. Utile no?

Ma non è finita qui, perché mysuite è molto altro.


Il software per palestre che ti avvicina ai tuoi clienti

Le altre funzioni

 

Oltre all’invio di mail o sms promozionali, con questo software per palestre puoi ottenere molto altro, ovvero:

 

  • Un sito personalizzato in tutti i contenuti (foto, descrizioni della tua palestra, informazioni di contatto, orari, etc), gestibile e aggiornabile in maniera autonoma e semplice
  • Un’agenda virtuale attraverso la quale le persone possono prendere appuntamento con te per una prova gratuita o solo per venire a visitare la tua palestra
  • Un pannello di controllo integrato con cui monitorare e curare una o più funzioni al contempo, come la tua presenza online, le tue campagne promozionali, il sito, e così via
  • Un contatto più diretto con i clienti, potenziali e non, che infatti potranno avere la possibilità di entrare in contatto con il tuo centro fitness direttamente dal sito, compilando un semplice form o chiamando con un clic
  • Un’app dedicata, da dove controllare la tua attività anche in mobilità
  • Una consulenza dedicata sulle promozioni online, ovvero la presenza di un esperto che possa seguirti nella creazione e nel reminder di coupon e offerte, orientandoti quindi nel mondo del digital marketing.

 

In definitiva con mysuite sarà come avere un personal trainer dedicato con il quale curare la tua presenza online personalizzata, coccolare i clienti del tuo centro sportivo, e migliorare il tuo giro di affari.

Se vuoi cogliere questa opportunità, richiedi oggi una visita gratuita e senza impegno da parte di uno dei nostri esperti che ti faranno vedere da vicino tutti i vantaggi di mysuite, il software per palestre.

 

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