Come far crescere il tuo fatturato con un software per negozi di ottica

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Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Quando fai il bilancio del fatturato del tuo negozio di ottica, ti rendi conto che avresti un ampio margine di miglioramento se solo potessi dedicare più tempo all’attività di marketing e promozione? 

È una considerazione più comune di quel che non si pensa tra gli imprenditori nel tuo settore.

Spesso chi ha un negozio di ottica è talmente preso tra gestione di fornitori, clienti in negozio, schedulazione delle visite… che non gli resta poi molto tempo o energia da dedicare ad altro.

 

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In primis, dovresti individuare i punti deboli e i punti forti del tuo business. Ad esempio, inizia a mappare con esattezza quali prodotti vendi di più, quali di meno, quali sono le linee più richieste, quali promozioni che hai già fatto hanno avuto una resa maggiore, ecc.

Sulla base dei fattori individuati, prova ora a fare una stima realistica di quanto il tuo fatturato potrebbe crescere con una maggiore notorietà. Anche fosse solo un 20%, direi che vale la pena studiare un piano d’azione se lo consideri un obiettivo commerciale concretamente raggiungibile. 


Aumenta le vendite grazie al software per negozio di ottica

Strategia di marketing per negozi di ottica: da dove partire?

 

In questo caso si tratta di obiettivi legati in prima istanza all’immagine che, a cascata, si riflettono sulle vendite. Sicuramente la tua immagine in-store è già impeccabile, ma puoi dire lo stesso della tua immagine aziendale online e delle tue attività di comunicazione con i clienti già acquisiti? 

In base ai tuoi obiettivi di crescita vanno individuati gli strumenti che ti aiuteranno a rafforzare la notorietà del negozio e, quindi, a incrementare i clienti. Ad esempio, per le strategie di visibilità online devi valutare sito web, canali social, campagne promozionali, mentre per la fidelizzazione dei clienti abituali – altro aspetto importantissimo per il tuo fatturato – vanno considerate attività strategiche come promo personalizzate, coupon sconto, newsletter ed SMS promozionali.  

Ora so che mi dirai… “Tutto molto bello, ma come si passa dalla teoria alla pratica??”
Mi rendo conto che sapere come gestire tutte queste attività diventa davvero complesso per chi come te, giustamente, fa un altro lavoro nella vita. Per questo, potrebbe rivelarsi per te di grande aiuto un software per negozi di ottica in grado di darti, oltre agli strumenti, anche il supporto consulenziale di cui hai bisogno.


Software per negozi di ottica + Consulenza di marketing = MYSUITE

 

La soluzione al tuo problema ha un nome, ed è mysuite.
Si tratta di un software per ottici che, oltre a permetterti la gestione simultanea di molte attività utili a raggiungere gli obiettivi di immagine e di fidelizzazione che ti sei prefissato per far crescere il tuo fatturato, ti consente anche di poter contare sul supporto di professionisti che, sulla base di appuntamenti programmati, ti seguiranno passo per passo per renderti sempre più autonomo nella gestione di tutta la piattaforma.
Nonostante l’interfaccia molto semplice e intuitiva, mysuite non ti “abbandona” perché non dà per scontato che tu sappia fare tutto da solo fin da subito: ti dà la possibilità di farti seguire da consulenti esperti che ti aiuteranno a conoscere la piattaforma e ad utilizzarla nel modo più proficuo per il business della tua azienda.

Software per negozio di otticaCostruire una campagna promozionale, pianificare newsletter per i tuoi clienti, creare coupon sconto, aggiornare il tuo sito web… mai fatto nulla del genere?
Nessun problema, con il servizio mysuite di consulenza marketing tutto diventerà per te fattibile, semplice e rapido, pur senza essere un esperto di web marketing!
Immagina di poter aggiungere un nuovo articolo sul tuo sito web, pubblicare nuovi post sui tuoi canali social, inviare newsletter, creare e monitorare campagne promozionali, gestire le schede dei tuoi clienti e utilizzare tutte le informazioni su di loro per pianificare comunicazioni mirate e personalizzate: tutto con l’aiuto di esperti consulenti di web marketing. Con mysuite, è possibile.

Tra le tante funzionalità di questo software per ottici:

 

  • SITO WEB -> ottimizzato per i dispositivi mobili, di grande appeal e ricco di funzioni caratteristiche che incentivano l’interazione (come l’agenda digitale che permette all’utente di inviarti la richiesta di appuntamento per una visita, selezionando già una data e un orario disponibile) e un blog integrato su cui pubblicare contenuti per fare informazione di qualità su temi di interesse per il tuo target ideale (es.: consigli su come conservare in modo corretto le lenti a contatto);
  • CRM -> schede clienti digitali a cui puoi attingere per pianificare e creare, con i consigli dei consulenti esperti, comunicazioni, promozioni e coupon (email, SMS) da inviare a gruppi di persone accomunate da parametri affini (es.: utilizzo di lenti a contatto graduate, ecc.); 
  • SOCIAL NETWORK -> dallo stesso pannello di controllo, hai la possibilità di aggiornare i tuoi canali social aziendali e pubblicare rapidamente nuovi contenuti;
  • CAMPAGNE PROMOZIONALI -> puoi contare sulla guida dei consulenti anche per creare e monitorare le tue campagne sponsorizzate sui social network e gli annunci pubblicitari Google AdWords.

Scopri gratuitamente il potenziale di mysuite!

 

Tornando alle premesse di questo articolo, se pensi che la tua azienda abbia degli oggettivi margini di crescita e non sei uno che si accontenta… allora questo software per negozi di ottica è proprio ciò che ti serve. Raggiungere gli obiettivi di crescita per la tua azienda diventerà una realtà tangibile e a portata di click. 

Vuoi conoscerlo più a fondo?
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