retail-blog-aumentare-vendite-imprese-axelero.png

vantaggi del software per negozio di calzature con funzione da gestionale e CRM

  • Home >
  • Calzature >
  • Attira e fidelizza i clienti col gestionale per negozio di calzature

Attira e fidelizza i clienti col gestionale per negozio di calzature

Pubblicato da Redazione Retail on Nov 4, 2017 9:49:00 AM

Ti sarà capitato di vedere due negozi che vendono le stesse scarpe, allo stesso prezzo, uno pieno di clienti e l’altro sempre vuoto? Scommetto di sì. La differenza tra l’uno e l’altro la fa il modo in cui il cliente viene gestito, ascoltato e incentivato. La buona notizia è che non devi lavorare in solitudine ma ci pensa un software per negozio calzature a darti una mano. Come? Lo vediamo a seguire.

La gestione di un’attività è complessa: devi pensare ai clienti, alle scarpe da acquistare, ai fornitori. Poi devi pensare alla gestione del magazzino, alla parte burocratica e a stare al passo con le mode del momento. Star dietro a tutto e avere una vita è impensabile!

Come utilizzare il QR Code per aumentare il tuo business

Per questo ci sono alcuni strumenti che possono venire in tuo aiuto. Sai bene che un’attività commerciale, per funzionare, deve puntare su diversi fattori quali:

  • Qualità del prodotto venduto
  • Estetica del negozio
  • Qualità del servizio offerto

Abbiamo già parlato di come arredare il tuo negozio per aumentare le vendite e come cercare grossisti on line.

Come fare per migliorare la qualità del servizio offerto? Sicuramente con un programma che ti aiuti nella gestione del tuo store. A tal proposito, esistono diversi software per calzature. Ci sono vari strumenti che possono venire incontro alle tue esigenze, tra cui:

  • Il gestionale per calzature
  • Il CRM

Il gestionale ti aiuta a gestire il tuo business e le parti più pratiche della tua attività come le fatture, i fornitori e il magazzino, mentre il CRM ti permette di aumentare il tuo business, lavorando sul rapporto coi clienti.

Cos’è il gestionale

Il gestionale serve per automatizzare i processi di gestione all’interno della tua attività. Esistono vari tipi di software per negozio di calzature, i principali sono per la:

  • Gestione della contabilità
  • Gestione del magazzino
  • Gestione del budget

Inventario e gestione del magazzino non saranno più un problema: con questi programmi dedicati, infatti, potrai effettuare opzioni di carico e scarico in maniera flessibile grazie all’interazione con il registratore di cassa e il lettore di codice a barre. Sarà il gestionale per le calzature stesso a modificare, in maniera automatica, il numero degli articoli in giacenza di magazzino ogni qual volta viene emesso uno scontrino.

Il software per negozoi di calzature

Ci sono poi software per calzature dedicati alla gestione del budget e della contabilità, per tenere in ordine entrate, uscite e controllo di gestione. Questi gestionali ti permettono di velocizzare il lavoro, ottimizzarlo e farlo in maniera impeccabile. 

Cos’è un CRM

“CRM” sta per Customer Relationship Management (Gestione delle Relazioni con i Clienti) e serve, appunto, per gestire le relazioni con i clienti. Si tratta di strategie di marketing per migliorare il modo di gestire l’assistenza a loro fornita.

Devi porre al centro del tuo business il cliente, e il CRM serve alle attività come la tua per individuare e classificare i tuoi acquirenti, i tuoi consumatori potenziali e stilarne un profilo, così da mettere in campo attività di marketing e strategie che ti aiutino da un lato ad attirare nuovi clienti e dall’altro a implementare i profitti sui clienti fedeli. Il tutto capendo le esigenze e le aspettative della tua clientela.

Non si tratta di un programma che fa miracoli. Si tratta di un approccio che integra strategie di comunicazione partendo dal cliente come centro di tutto.

Puoi aumentare i tuoi ricavi perché:

  • Fornisci ai tuoi clienti esattamente quello che desiderano
  • Offri un servizio migliore
  • Vendi in maniera più efficace
  • Mantieni attivi i tuoi clienti esistenti e nel mentre ne conosci di nuovi

Un CRM spesso include automaticamente informazioni come le ultime news del tuo negozio, e può memorizzare i dati personali o le preferenze dei tuoi clienti. Tutte queste informazioni vengono organizzate per fornirti un quadro completo così che tu possa comprendere meglio in che direzione si evolve il rapporto con la tua clientela e cosa offrirgli.

Scopri il CRM nel software per il negozio di calzature

Con il software per negozio di calzature hai tutto per offrire un’esperienza unica ai tuoi clienti, quindi i prodotti che cercano, un’ambiente stimolante, una piattaforma che gestisca per te magazzino e fatture, e così via. Tutto condito da promozioni pensate su misura per loro. Più avrai tempo da dedicare a loro, e più loro saranno contenti e volenterosi a comprare nuovamente da te. Non è fantastico tutto questo? Si, lo è.

A seguire, se vuoi maggiori approfondimenti per avere un negozio di calzature al top, scarica gratuitamente la nostra pratica guida.

Come utilizzare il QR Code per aumentare il tuo business

Topics: aumentare i clienti del negozio di scarpe