Software per negozio di calzature: coordina e monitora la tua attività con un solo gestionale

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Vendere calzature è un po’ come aiutare qualcuno ad esprimere un pezzetto della propria personalità. Femminili, maschili, sportive, firmate, per bambini. Le scarpe rappresentano molto più che un semplice accessorio, soprattutto per il consumatore italiano. Questo comporta, per chi gestisce un negozio di calzature, una costante attenzione verso il mercato, i trend e le evoluzioni del gusto, per essere così in grado di rifornire il proprio magazzino sempre in modo oculato, scegliendo i fornitori e i modelli giusti in base al proprio target di riferimento.

 

{{cta(‘1ee4ab0e-7241-4dee-a982-1ed256dd7cfa’)}}{{cta(‘4d321a8c-664a-422e-824e-bd84ffda3fed’)}}{{cta(‘c9b848b1-5e9b-44c2-8fc5-a1e451bda44b’)}}

 

Diciamo però anche che, fornitori a parte, la gestione di un negozio di scarpe richiede un grande impegno su molti altri fronti: coordinare i dipendenti (se ce ne sono), amministrare le spese, allestire ciclicamente le vetrine, seguire i clienti nel punto vendita, pianificare le attività promozionali e tanto altro ancora. Tutto questo è fondamentale, ma non dimentichiamo quanto sia indispensabile prendersi cura anche della presenza online per la buona riuscita di un negozio di calzature.

Avere un sito web aggiornato e al passo con i tempi è ormai il minimo per chi lavora in ambito retail, per assicurarsi una seconda vetrina sempre al top anche sul web. Un utente che cerca un rivenditore di scarpe Prada nella sua città, come prima cosa, farà una ricerca online su Google. Se ad esempio tu rivendi quel marchio, con un sito web ben costruito per i criteri di posizionamento sui motori di ricerca, sarai sicuramente uno dei negozi che quell’utente sceglierà di visitare per trovare le scarpe che tanto desidera. Se poi il tuo sito è anche strutturato per facilitare l’interazione, tutto diventa ancora più semplice.

Ovviamente essere sul web oggi significa anche essere sui principali social network, o comunque su quelli più frequentati dal tuo cliente-tipo. Curare la propria vetrina è una missione per chi vende scarpe, perché saper valorizzare questo prodotto non è affatto semplice. Ecco, pubblicare con costanza sui canali social è un altro modo per allestire ogni giorno una vetrina virtuale diversa, dedicandola di volta in volta ad un singolo prodotto, oppure ad una promozione.

Essere in negozio, essere online, gestire i dipendenti, il negozio, l’agenda… Ok, non hai il dono dell’ubiquità e nemmeno i super poteri, perciò voglio aiutarti. Che ne dici di uno strumento che ti permette di gestire tutto da un solo punto di controllo?


Il software per negozio di calzature che migliora la gestione del business

Gestionale mysuite: il software per il negozio calzature

 

Avere mille attività da gestire ogni giorno ti mette in crisi perché non ci stai dentro con i tempi?
Non preoccuparti, è comprensibile che questo ti metta in difficoltà. Però puoi prendere in considerazione l’utilizzo di strumenti che snelliscano la tua giornata lavorativa, come uno specifico software per il negozio di calzature.
Quello che può fare al caso tuo si chiama mysuite. Si tratta di un software pensato per ridurre i tempi necessari alla gestione di tutte le attività che un negozio di scarpe prevede. Il grande vantaggio di questo gestionale è quello di accentrare in un unico pannello di controllo tutte le funzioni che ti serviranno. Non dovrai più utilizzare quindi mille strumenti diversi tra agenda, lista di email e numeri dei clienti, sito web, canale Facebook, ecc.

 

La gestione del tuo negozio sarà possibile da un solo strumento e anche direttamente da un’app sul tuo smartphone. Vediamo alcune delle funzionalità che semplificherebbero (non poco) il tuo lavoro.

 

  • CRM integrato
    Avere tanti clienti è fantastico, ma poter conservare e gestire nel modo giusto anche tutti i loro dati è ancora meglio! Con mysuite puoi avere a disposizione delle schede cliente digitali da aggiornare con tutti i dati che riesci a “raccogliere” su di loro: email, recapito telefonico, preferenze su marchi specifici, esigenze particolari, ecc. Queste informazioni saranno la chiave per conoscere meglio i tuoi clienti e poter comunicare con loro in modo mirato. Se ad esempio hai appena messo in vetrina i nuovi arrivi della collezione donna di un marchio che accomuna i gusti di un folto gruppo di tue clienti, grazie al CRM integrato mysuite potrai pianificare delle email da destinare solo a queste persone. Una bella occasione per invogliarle a tornare in negozio da te, non credi?

Il software per calzature: il gestionale su misura per il tuo negozio

  • Gestione presenza sul web
    Grazie a mysuite il tuo negozio di scarpe potrà avvantaggiarsi sulla concorrenza con un sito professionale, ottimizzato per tutti i dispositivi e per i motori di ricerca. Però sappiamo anche che essere costante nell’aggiornamento dei canali online non è così semplice né scontato per chi ha tante attività da seguire come te. Ecco perché mysuite ti dà la possibilità di velocizzare la gestione dei tuoi contenuti su sito web e canali social, direttamente dallo stesso pannello di controllo. Inserire la nuova collezione autunno-inverno sul sito o lanciare una nuova promozione su Facebook? Sarà semplice, quasi quanto allacciarsi le scarpe.
  • Pubblicità online
    Per un negozio di calzature non è un dettaglio quello di pianificare delle promozioni nel corso dell’anno e in periodi anche molto precisi. A ridosso dell’arrivo di nuove collezioni o di articoli molto particolari, è inutile dire che una campagna di promozione sarebbe di grande aiuto per incrementare le vendite. Con mysuite puoi fare anche questo, in totale autonomia. In modo semplice e veloce potrai costruire delle campagne promozionali strategiche sulla base degli articoli a cui desideri dare una maggiore visibilità. Questo ti permetterà di integrare la tua strategia commerciale in-store – nel punto vendita fisico – con quella online, conferendole una portata decisamente più ampia.

 

Tante funzioni, in un solo strumento: mysuite è il software per il negozio di calzature in grado di supportare e incrementare il business del tuo punto vendita. Vorresti una dimostrazione completa delle sue potenzialità? Puoi richiederla gratuitamente, cliccando sul banner di seguito.

 

{{cta(‘4bdc725b-a010-420d-b5d4-6ce6288d5ffa’)}}{{cta(‘1d26d814-e313-44a7-8697-53aacb7af068’)}}{{cta(‘abcade3f-f8ed-482b-a174-1cd7e429ee40’)}}