retail-blog-aumentare-vendite-imprese-axelero.png

Come trovare grossisti di scarpe firmate per la tua attività

  • Home >
  • Calzature >
  • Individua i grossisti di scarpe firmate e stai al passo con le tendenze: due punti chiave per una strategia vincente

Individua i grossisti di scarpe firmate e stai al passo con le tendenze: due punti chiave per una strategia vincente

Pubblicato da Redazione Retail on Oct 21, 2017 2:53:00 PM

Hai avviato la tua attività, letto tutto quello che c’è da leggere sui negozi di scarpe e hai una buona base di clienti. Hai fatto qualche ricerca di mercato, approfondito le tue conoscenze e sei giunto alla conclusione di voler ampliare la selezione di calzature da offrire ai tuoi clienti.

Ma come fare? Ci vuole un grossista oltre quelli con cui siamo già in contatto, qualcuno di affidabile, che abbia una fornitura di calzature che sia al passo coi tempi e che sia celere nell’approvvigionamento.

5  passi da seguire per avere un negozio di scarpe al passo coi tempi

I consigli per trovare grossisiti

Ci sono diversi modi per trovare grossisti di scarpe firmate che possano fare al caso tuo, ma prima di tutto diamo una spolverata a questi quattro semplici consigli: 

  1. Deve essere affidabile

È indispensabile che il fornitore sia un partner affidabile, che rispetti gli accordi, i tempi previsti di consegna e che sappia mantenere nel tempo uno standard qualitativo alto dei prodotti forniti. Ti ricordi quella volta che hai promesso alla cliente che le scarpe sarebbero arrivate martedì? Quanto è stata contenta nel trovarle davvero lì quel giorno? Ecco, non dimenticarlo!

  1. Avere un’ampia scelta di prodotti

Il grossista deve avere un’ampia scelta di calzature, soprattutto quelle relative al tuo mercato di riferimento. Ricorda che deve esserci coerenza tra il tuo negozio e quello che vendi. Vendere infradito e mocassini chiari può risultare una mossa azzardata, non trovi? 

  1. Tempi di approvvigionamento celeri

I tempi di approvvigionamento devono essere bassi per far sì che tu possa avere tempistiche accettabili per l’evasione e la consegna dell’ordine. Un cliente soddisfatto è la tua miglior pubblicità, perché farlo aspettare?

  1. Prezzo, quantità e magazzino

Si tratta di un nuovo grossista e per questo potresti preferire partire in maniera prudente: individua quei fornitori che ti danno la possibilità di effettuare ordini anche da pochi pezzi.

Idee per trovare fornitori di scarpe firmate

Questi semplici quattro consigli ti aiuteranno nell’ampliare e gestire al meglio il tuo negozio, ora non resta che trovare chi ti fornisca le calzature.

Il vantaggio del passaparola

Ci sono diversi modi per trovare i grossisti di scarpe firmate: c’è il passaparola, l’affidarsi ai fornitori di scarpe firmate tradizionalmente legati al negozio, puoi cercarli on-line o partecipare a fiere dedicate.

Il passaparola funziona sempre. Ha dietro una logica semplice: “mi son trovato bene e per questo lo consiglio a te”. Perfetto, ma assicurati che vada bene anche per il tuo business.

I grossisti legati tradizionalmente al negozio sono una garanzia: il rapporto instaurato nel tempo è frutto di rispetto reciproco per il lavoro dell’altro. Assicurati che siano al passo coi tempi e che seguano le mode del momento. Se poi trovi anche quelle calzature che cercavi, il gioco è fatto.

In rete è possibile trovar di tutto, vale anche per le informazioni riguardanti i fornitori e il loro modo di lavorare. Usa internet in maniera produttiva: seleziona quei grossisti che pensi possano fare al caso tuo e passa in rassegna i pro e i contro di lavorare con loro. Questo ti permetterà di avere un quadro chiaro su quali fornitori puntare per ampliare la scelta di calzature presenti in negozio.

A proposito di fiere, una buona idea è quella di partecipare ad eventi come Micam, la manifestazione internazionale dedicata al mondo della calzatura, dove puoi trovare nuovi commercianti all’ingrosso ed essere aggiornato sugli ultimi trend del mercato.

Si tratta di una fiera a respiro internazionale dedicata al mondo delle calzature che si svolge a Milano due volte l’anno, marzo e settembre, solitamente in concomitanza con la presentazione delle future collezioni autunno - inverno e primavera - estate.

 

Scegliere i grossisti di scarpe firmate: come e perché

Qui è possibile essere al passo con le tendenze del momento e conoscere in anticipo cosa andrà di moda nella prossima collezione.

Un vantaggio che ti permette di offrire una scelta dedicata e originale ai tuoi clienti.

Cerchi un grossista? Ecco, qui ne trovi circa millecinquecento, di cui seicento stranieri. L’alto numero di espositori venuti dall’estero è sintomo positivo del respiro internazionale di un salone che cresce e si apre a nuove proposte, senza però dimenticare il made in Italy che in questo settore continua ad essere fonte d’ ispirazione. 

Una manifestazione che di fatto detta le linee guida degli acquisti nel campo delle calzature. Qui è possibile incontrare venditori da ogni parte del mondo ed è in eventi come questo che è possibile stabilire o consolidare relazioni d’affari, finalizzare al meglio le strategie commerciali nazionali ed internazionali e offrire al cliente la migliore esperienza (e offerta) possibile. Vuoi ampliare la tua offerta? Questo è il posto giusto per te.

Adesso hai tutto per mettere in pratica queste semplici idee, trovare il fornitore più adatto alle tue esigenze e offrire ai tuoi clienti quel qualcosa in più!

Infine, se vuoi un negozio che sia al passo coi tempi, scarica a seguire la nostra guida di approfondimento.

5  passi da seguire per avere un negozio di scarpe al passo coi tempi

Topics: fornitori scarpe