Tutto in uno, con il software di gestione del negozio di arredamento

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Parliamo di strategia finalizzata ad attrarre i clienti. Il tuo showroom di mobili è conosciuto e riconoscibile? Ottimo, probabilmente i prodotti disponibili in negozio otre ad essere di ottima qualità sono presentati al meglio. Trattandosi di arredamento, la presentazione è fondamentale.

In un certo senso, è come se dovessi arredare la tua vetrina e il tuo negozio con i prodotti che vendi dimostrando al possibile cliente che se ben disposti creeranno un ambiente accogliente e confortevole. Ti sarà sicuramente capitato di fare un giro all’IKEA più vicina, quantomeno come benchmark, e avrai notato che lo spazio dedicato all’esposizione è vasto e molto curato. Come sicuramente saprai infatti, consentire al cliente di “toccare con mano” la possibile nuova cucina è fondamentale per rendere concreta una situazione astratta.

 

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Oggi però, i clienti toccano con mano anche e soprattutto su internet, cercando informazioni, immagini e dettagli sia sul sito che sui social network. Ed è proprio lì che si gioca parte dell’immagine aziendale!

Ecco perché la presenza online va costantemente aggiornata e monitorata ogni giorno.


I vantaggi di avere il software di gestione del tuo negozio di arredamento, in un pannello unico

La tua presenza web

 

Quante volte è accaduto che un cliente ti dicesse di aver cercato sul tuo sito la nuovissima linea di cucine vista sul volantino, senza riuscire a trovarla? E i messaggi che ricevi su Facebook da utenti interessati ai tuoi prodotti a cui non riesci a rispondere prima di 3-4 giorni? Tutto questo non giova né all’immagine del tuo negozio, né alla percezione che i clienti hanno di te, e neppure sul tuo fatturato.
La presenza sul web nel settore dell’arredamento non è più un optional, ma parte integrante della strategia commerciale. Tu devi giustamente occuparti dei clienti e della consulenza professionale che solo tu puoi dargli, ma per tutto il resto hai bisogno di un aiuto. Non sto per consigliarti di assumere nuovi dipendenti, sto parlando di una soluzione che forse non hai ancora considerato: un software per la gestione del negozio di arredamento che si chiama mysuite.


Cosa è mysuite

 

mysuite è un software di gestione del negozio di arredamento studiato proprio con l’obiettivo di snellire il lavoro di chi, come te, deve coordinare mille attività per il proprio negozio. Grazie alla sua piattaforma unica e flessibile, riuscirai a monitorare, lanciare e aggiornare la tua attività e i dati dei tuoi clienti senza dover passare per mille strumenti diversi come email, sito web, canale Facebook e così via.


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Organizza la gestione del tuo negozio di arredamento con un solo strumento

 

Ti spiego ora è più nel dettaglio cosa ad esempio mysuite ti permette di gestire in totale autonomia la presenza online del tuo negozio.

 

  • Sito – E-commerce: con mysuite puoi avere un sito web personalizzabile in base alle specifiche caratteristiche del settore arredo e design. Si parla ovviamente di un sito ottimizzato per tutti i dispositivi e per i criteri di reperibilità sui motori di ricerca. In più, sempre dallo stesso pannello hai la possibilità di gestire anche la vendita dei tuoi mobili online grazie all’integrazione della sezione e-commerce. Hai mai pensato di espandere il tuo bacino di utenti, magari anche all’estero? Ecco, il commercio elettronico è il lasciapassare che ti serve.
  • Canali social e campagne di marketing: dalla stessa piattaforma puoi gestire aggiornamenti e pubblicazioni sui tuoi social aziendali, e puoi lanciare e guidare tutte le tue campagne promozionali. Oltre alla parte operativa di gestione, mysuite ti fornisce anche le statistiche sull’andamento delle tue attività di comunicazione per avere sempre il polso della situazione e monitorare il rendimento dei tuoi investimenti. Se non ti intendi di marketing, non preoccuparti: mysuite ti consente di scegliere anche l’opzione consulente di marketing, con un tecnico a tua disposizione per guidarti nelle tue strategie online.
  • Comunicazioni mirate: grazie alla raccolta di informazioni sui clienti e il CRM integrato di mysuite, potrai sfruttare a tuo vantaggio tutto ciò che sai sui tuoi clienti per inviare loro comunicazioni pubblicitarie mirate che hanno un’efficacia nettamente maggiore in termini di conversione all’acquisto. Ad esempio, se hai tracciato un cliente che negli ultimi 6 mesi ha acquistato da te due complementi d’arredo in stile country, potresti inviargli una mail in cui lo inviti a scoprire tutta la linea direttamente sul sito, oppure riservargli uno sconto speciale sull’ultimo pezzo che ti è rimasto in magazzino della stessa linea.
  • Agenda digitale: per semplificare la gestione della tua agenda, mysuite rende il tuo calendario appuntamenti disponibile direttamente online sul tuo sito web, così i clienti possono autonomamente inviarti una richiesta di appuntamento per una consulenza indicando una data e un orario che tu mostri come disponibili. Tu, a tua volta, potrai confermare o eventualmente modificare i dettagli dell’appuntamento. Più facile di così!
  • Totale controllo con un’app: tutto quello che mysuite racchiude è gestibile anche in una comoda app. Clienti, chiamate, appuntamenti, ordini online, canali social… tutto sempre a portata di smartphone, per gestire il tuo lavoro ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Senza bisogno di un computer.

 

Se vuoi scoprire maggiori dettagli sulle funzionalità di questo software per la gestione per negozio di arredamento e su quello che può fare per supportare il business del tuo negozio di arredamento, cliccando sul banner qui sotto puoi richiedere in forma del tutto gratuita una consulenza per una dimostrazione senza impegno.

 

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