La gestione della tua agenda di consulenze di arredo, in pochi click

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Come sosteneva Billy Baldwin, uno dei più influenti arredatori d’interni americani del dopoguerra, “arredare è l’arte di disporre le cose belle in modo confortevole”. Che detta così magari sembra anche una cosa semplice e scontata, ma un professionista del settore sa che questa frase racchiude tutta una filosofia che accentra l’importanza del saper unire la bellezza del mobilio alla comodità pragmatica del risultato finale.

 

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Per il titolare di un negozio di arredamento questo significa non solo pensare al fatturato, ma anche alla passione per il tuo lavoro messa a disposizione dei clienti che si affidano al parere di un esperto del settore.

Sarebbe bello poter dedicare il giusto tempo ad ogni cliente, riservandogli consulenze per soluzioni di arredo totalmente personalizzate, con incontri dedicati in base alle sue esigenze, al suo budget, allo studio attento della planimetria per l’ambiente che vuole arredare, fino ad arrivare al progetto in 3D che potrà portare a casa per valutare il risultato finale, insieme al tuo preventivo. Ovviamente non puoi tralasciare la quotidiana gestione della clientela e del negozio. Un piccolo imprenditore nel settore dell’arredo a differenza dei grandi marchi, internamente più strutturati, spesso è “costretto” a doversi occupare di tutto.
In questa situazione, la cosa che accade più spesso è che per “stare dietro a tutto” si dedica meno attenzione al dettaglio più importante: i clienti.

Ad esempio, chi gestisce ora le telefonate dei clienti in negozio? Chi fissa gli appuntamenti e coordina il calendario delle consulenze che devi fornire ai clienti ogni giorno? Magari gestisci tutto su un’agenda cartacea, con promemoria formato post-it.
Se ti dicessi che questa scelta sta compromettendo il numero di clienti che acquistano i tuoi mobili? Prima di essere un imprenditore, sei un consumatore anche tu e in questa ottica ti chiedo: sentirti facilitato nel contattare un’azienda che ti interessa, quanto influisce sulla tua scelta del servizio o prodotto?

Oggi il cliente che vuole acquistare dei mobili è smart per definizione, si informa online, sfrutta lo smartphone per fare ricerche, comparare prodotti/prezzi da vari siti web del settore e richiedere maggiori info. In questa fase, l’utente è propenso a preferire le aziende in grado di offrire soluzioni che gli “facilitino la vita” nel processo di dialogo, valutazione e acquisto.

Ecco, un imprenditore attento ai suoi clienti deve saper intercettare e precedere le loro esigenze. Quello che ti serve è mysuite.
Si tratta di un CRM per il negozio di arredamento che ha molte funzionalità utili alla gestione del lavoro di una piccola/media impresa in questo settore e dispone anche dell’agenda digitale.

Vediamo di cosa si tratta.


Scopri l'agenda digitale nel CRM per il negozio di arredamento

L’agenda digitale per il tuo calendario appuntamenti

 

mysuite ti dà la possibilità di mettere a disposizione dei clienti un calendario online attraverso il quale potranno prenotare direttamente sul tuo sito web una data e un orario disponibile per avere una tua consulenza. Tu riceverai così una notifica dell’appuntamento inserito dal cliente e, se necessario, potrai modificarlo o dare subito conferma per quella data. Tutto in pochi click!

Con questo software CRM per il negozio di arredamento, la gestione del calendario appuntamenti diventa così molto più veloce per te, ma anche per i tuoi clienti che potranno ottenere una tua consulenza in modo decisamente più rapido. Non dovrai più preoccuparti di quella telefonata a cui non sei riuscito a rispondere perché stavi servendo un altro cliente e non c’era nessuno pronto ad alzare la cornetta. In questi casi, una chiamata senza risposta il più delle volte è sinonimo di “cliente perso” perché, se non rispondi, la sua percezione di te sarà influenzata in negativo già in partenza. E non ci penserà molto prima di chiamare un tuo concorrente, questo lo sai anche tu.


 

Ecco il CRM per negozio di arredamento, con il calendario integrato

Sempre reperibile, con mysuite

 

mysuite ti dà la possibilità di ovviare al problema e ti aiuta a sfruttare appieno il web per potenziare la relazione con la tua clientela. L’obiettivo è quello di non farti perdere potenziali clienti perché non riesci a rispondere a tutte le telefonate.

 

  • funzione “Chiama”: consente ai clienti di chiamarti direttamente dal tuo sito web ed ogni telefonata viene tracciata e registrata nel software, questo ti consentirà di avere sempre uno storico aggiornato dei contatti ricevuti, oltre a poter salvare nell’agenda tutte le relative info sul singolo cliente.
  • funzione “Richiamami”: quando il cliente proverà a chiamarti ma tu non riuscirai a prendere la telefonata, grazie al pulsante “Richiamami” potrà autonomamente ri-fissare un nuovo appuntamento telefonico con te, anticipando già con un messaggio scritto le sue necessità.
  • funzione “Prenota ora”: il tuo calendario lavorativo sempre online sul sito, aggiornato con le tue disponibilità, consentirà ai clienti di prenotare in totale autonomia un appuntamento per una consulenza d’arredo nel tuo negozio.

Tante funzionalità, in un solo strumento

 

Con mysuite, il miglior software di gestione per il negozio di arredamento, potrai avere il grande vantaggio di gestire moltissimi aspetti della tua attività da un unico pannello di controllo.
Abbiamo parlato dell’agenda e delle funzioni relative alla gestione del calendario appuntamenti, ma mysuite non è solo questo.

Con questo software nel tuo negozio di arredamento potrai coordinare e aggiornare autonomamente tutta l’immagine online, dal sito web ai social network; le schede dei tuoi clienti, grazie alla funzione CRM integrata; le tue campagne promozionali sui social; l’invio di comunicazioni personalizzate in base alle info raccolte sui clienti. Il tutto gestibile anche direttamente da un’app.

Se stai pensando che mysuite sia la soluzione che fa al caso tuo e vuoi approfondire, richiedi una consulenza  gratuita e senza impegno.
Per inoltrare la richiesta ti basta cliccare sul banner che trovi qui di seguito.

 

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