Il software CRM per l’arredamento con il consulente di marketing

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Gestire un negozio di arredamento presuppone la capacità di avere sotto controllo moltissime attività complesse con tempistiche contemporanee: ordini, magazzino, dipendenti, allestimenti, fornitori, pubblicità… E, ovviamente, non puoi dimenticare i tuoi clienti. Il successo della tua attività è inevitabilmente legato al riscontro in termini di fatturato.

Inoltre è opportuno tenere alta l’attenzione sui concorrenti. Per prima cosa devi creare o conservare un vantaggio competitivo rispetto agli imprenditori locali del tuo settore. Per riuscire in questa impresa è opportuno essere costantemente informato sulle scelte commerciali che mettono in atto, su tipologie e stili di arredo che rivendono, eventuali promo stagionali, ecc. Tutti aspetti che contribuiscono a creare una precisa strategia commerciale e di marketing.

 

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Il presidio locale è importante ma non puoi dimenticare il panorama nazionale, perché se anche al momento la tua clientela è prettamente “di prossimità” è bene che tu prenda in considerazione il web e quanto ha modificato le abitudini di acquisto anche per il settore arredamento. Oggi anche mobili, lampade o altri oggetti di arredamento vengono scelti e a volte acquistati online.

In questo caso quindi, non puoi non considerare come concorrenti brand di dimensioni elevate. Per risultare competitivo anche rispetto ai grandi brand (Ikea, Conforama, Mondo Convenienza, Dalani, oltre a tutti i portali dedicati come Arredaclick, Lovethesign, ecc.), dovrai mettere in piedi una strategia di presenza online davvero strutturata e, soprattutto, continuativa. Non puoi, ad esempio, pensare di fare una campagna promozionale su Facebook ogni 6 mesi solo sulle cucine, oppure aggiornare il tuo sito web solo quando hai un nuovo divano da inserire, o inviare mail ai tuoi clienti solo per gli auguri di Natale e di Pasqua.

Per incrementare le vendite nel settore dell’arredamento, ci sono precise strategie di marketing che partono dallo studio del mercato di riferimento, dall’analisi del target e tanti altri parametri fondamentali per ottimizzare la resa del tuo budget.

 

Ecco il miglior software CRM per il negozio di arredamento

Le opportunità del web per l’arredamento

Parliamoci chiaro, nessuno meglio di te saprà consigliare i clienti sull’arredamento migliore in stile Shabby chic da scegliere per un appartamento in città, piuttosto che l’outdoor stile retrò per un ristorante con vista mare o l’allestimento vintage anni ’50 per un esercizio commerciale. La tua competenza ti porta ad essere il top nel tuo campo, per cui se un cliente ti chiede consiglio su come attrezzare al meglio un angolo cottura dagli spazi striminziti, senza rinunciare a funzionalità ed estetica, tu saprai esattamente quale linea farà al caso suo e come progettare su misura quella cucina per ottenere il risultato migliore.

Questo però è il tuo lavoro. Prova ora ad immaginare un tuo cliente che, per arredare la sua nuova casa, anziché rivolgersi a te che sei un professionista, sceglie di informarsi online o di usare un tool gratuito per la progettazione degli arredi. Il risultato potrebbe essere un disastro dato che di “disinformazione” in rete ce n’è davvero tanta.

E se potessi essere tu l’informazione che l’utente trova sul web quando cerca dritte su come arredare al meglio il suo appartamento? Se un utente che ancora non conosce il tuo negozio, cercando in rete consigli di arredo e design, trovasse il tuo sito web o un tuo annuncio promozionale, non credi potrebbe essere per te una perfetta occasione per “conquistarlo”?

Per ambire a questo obiettivo devi saper sfruttare tutte le opportunità che il web ti offre, ma affidandoti anche agli strumenti giusti, perché esattamente come tu sei un professionista nel tuo, ci sono altri campi in cui devi lasciare spazio a chi è più competente.

Ecco perché voglio parlarti di mysuite.


I vantaggi di gestire il marketing con un software per il negozio di arredamento

Il software che rivoluziona i tuoi affari

 

mysuite è un software CRM per il negozio di arredamento che riesce a racchiudere in un solo pannello di controllo tutto ciò che serve a un imprenditore come te: schede clienti, gestione dell’immagine online, attività di comunicazione, ecc. E, oltre a darti la possibilità di snellire tutta la gestione della tua attività, mysuite ti offre l’opportunità di avere un Servizio Premium di Consulenza Marketing dedicata esclusivamente a te, per guidarti con strategie costruite ad hoc per il business dei negozi di arredamento. Una delle grandi differenze tra una grande azienda come Ikea e un esercizio commerciale come il tuo sta proprio nella possibilità di affidarsi ad esperti di marketing in grado di pianificare e gestire le strategie giuste. Se Ikea può riproporti un prodotto che hai visitato sul suo sito anche quando navighi altrove, perché non dovresti poterlo farlo anche tu? So che non è il tuo campo, ed è proprio per questo che ti serve mysuite, il CRM per il tuo negozio di arredamento: uno strumento completo per gestire il tuo negozio e i tuoi clienti, che ti offre anche la consulenza di esperti di marketing. Proprio come una grande azienda, ti sembrerà di avere un reparto di marketing interno, tutto per te.

Vediamo insieme alcuni degli aspetti che puoi gestire grazie a mysuite, con la possibilità di farti seguire dai nostri consulenti esperti per massimizzare i risultati.

 

  • Gestione sito web: con mysuite, il software CRM per il negozio di arredamento, la tua attività potrà contare su una importante vetrina online, che ti permetterà di essere trovato sui motori di ricerca dagli utenti interessati ai tuoi prodotti e vendere anche direttamente sul web. Perché se vuoi competere con un’azienda come Conforama devi tassativamente avere anche un e-commerce, lo sai?
  • Comunicazioni e promozioni: mysuite ti permette di raccogliere informazioni sui clienti e utilizzarle in modo strategico per inviargli dei messaggi promozionali costruiti sulla base delle preferenze registrate. Quindi, ad esempio, alla signora che ieri ha comprato da te una lampada in stile urban chic, potrai inviare una mail in cui la inviti a scoprire tutta la relativa linea di complementi d’arredo, acquistabile direttamente online o in negozio. Insomma, non spari nel mucchio, ma invii solo comunicazioni mirate. In più, potrai gestire tutte le promo e i lanci di nuovi prodotti anche sui tuoi canali social.
  • Monitoraggio: il successo di una promozione si misura sempre sui numeri che è riuscita a generare, giusto? Per questo mysuite include la possibilità di monitorare costantemente l’andamento delle proprie campagne di marketing. Non sai come interpretare i dati di analisi? Nessun problema, i nostri consulenti ti guideranno passo dopo passo verso le performance migliori e nel minor tempo possibile.

 

L’attività di marketing online può portarti grandi risultati in termini di vendite, ma solo se gestita in modo corretto. Per questo hai bisogno di mysuite, che può aiutarti a ottimizzare ogni tuo investimento al massimo.

Se vuoi avere maggiori info su mysuite, puoi richiedere gratuitamente una consulenza dimostrativa, cliccando qui sotto.

 

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