Gestire la relazione con i clienti del tuo negozio di arredamento è sempre un grande vantaggio

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




La gestione di un negozio di arredamento è sicuramente cambiata tanto negli ultimi 20 anni.
A partire dalla clientela che, con l’avvento della tecnologia, ha modificato radicalmente il proprio processo di acquisto. Il web ha rivoluzionato il rapporto tra cliente e negozio in ogni settore, prima di effettuare un acquisto tutti noi abbiamo l’opportunità di informarci e di visionare svariate tipologie di prodotti per poi scegliere ciò che fa per noi.

 

{{cta(’03fb5839-5176-49a7-bdf0-c684c8bc8675′)}}{{cta(‘1cc808ce-c1ca-4918-91a9-16e69c39d7b4’)}}{{cta(‘c4c13f20-1c95-447c-9cbf-6cd86e4e60ff’)}}

 

Alcune volte effettuiamo l’acquisto online, altre ci rechiamo a “toccare con mano”, ma con le idee già abbastanza chiare. Non solo, il mercato dei mobili oggi subisce l’influenza di grandi store (Ikea ad esempio), tutti anche online con e-commerce dedicati, o veri e propri brand di arredamento online (Dalani). Insomma, non è semplice costruirsi una clientela numerosa e duratura. La rivoluzione digitale ha quindi accorciato le distanze tra chi vende e chi compra. E’ un vantaggio, che se sarai capace di cogliere, porterà grande beneficio alla tua attività. Perché diciamocelo, un cliente “seriale”, che si fida di te e dei tuoi consigli, è una fonte di profitto di gran lunga più solida e duratura rispetto a quanto può generare l’acquirente occasionale.

Questo però, va detto, non è un risultato banale e semplice da ottenere. Consolidare la relazione con i clienti è davvero difficile per chi gestisce un negozio di arredamento. Un mobile, una lampada, una seggiola non è come fare la spesa dal fruttivendolo, sia in termini di scontrino sia in termini di frequenza.
Ora starai pensando “Sì ok, ma come convinco la signora che oggi ha comprato un divano a tornare di nuovo nel mio negozio?”.
La risorsa più preziosa che possiedi sono le informazioni sulla tua clientela: età, sesso, preferenze e frequenza di acquisto, budget medio di spesa, ecc. Immagina quanto ognuna di queste caratteristiche potrebbe aiutarti addirittura a precedere le richieste di un cliente.

È chiaro che una così grossa quantità di informazioni va anche gestita nel modo corretto, altrimenti diventa inutile e, soprattutto, inutilizzabile al tuo scopo: fidelizzare il cliente.
Niente paura, non sto per dirti che devi creare un grosso file excel e fare data entry ogni giorno di tutti i dati che raccogli! Rilassati, ai tuoi clienti ci pensa mysuite.


Il software per la gestione del tuo negozio di arredamento

I vantaggi di un software per un negozio di arredamento

 

mysuite è un software per la gestione di un negozio di arredamento, ma non solo. Ha una grande varietà di caratteristiche che si potrebbero elencare, ma mi limiterò a mostrarti solo i vantaggi che può dare concretamente a te e al tuo negozio.

 

  • I tuoi clienti a portata di click: raccogli informazioni e crei delle vere e proprie schede cliente, che saranno poi fondamentali nel momento in cui vorrai costruire delle comunicazioni personalizzate.
  • Semplicità di gestione: arredare è una scelta estetica principalmente, è quindi fondamentale per prima cosa fornire un’immagine attraente del proprio negozio e dei propri prodotti, così da colpire i clienti che effettuano ricerche online (si, cercano sul web). mysuite ti consentirà di gestire con semplicità la tua presenza online.
  • Promozioni e offerte mirate: grazie a mysuite puoi costruire e gestire in tutta semplicità le comunicazioni che hai pensato appositamente per specifici gruppi di clienti. Ad esempio, immagina di poter segnalare una promo su una linea di arredamento stile etnico-chic a tutti i tuoi clienti che sai già che lo adorano. Non male, vero?
  • Un cliente coccolato diventa la tua migliore pubblicità: con la funzionalità CRM e gli strumenti per creare campagne di marketing, il software per la gestione di un negozio di arredamento mysuite ti consente di coccolare in tanti modi i clienti. Questo cosa significa? Mantenere una relazione con il cliente ti aiuta a farlo tornare da te e, si sa, un cliente felice è sinonimo di un passaparola a tuo favore. Quale pubblicità migliore di un cliente che parla bene di te ai suoi amici?

I vantaggi per i clienti, il vero motore dei tuoi affari

 

Se un cliente percepisce chiaramente dei vantaggi sugli acquisti dal tuo negozio sarà decisamente più motivato a tornare da te, non credi? Ad esempio, raccogliere informazioni sui tuoi clienti ti permette poi di dedicargli promo o messaggi personalizzati sulla base delle sue caratteristiche. Il cliente che riceve un trattamento “esclusivo” è propenso ad acquistare nuovamente!

Coccolare il cliente lo porterà a rafforzare la sua relazione con il tuo marchio e i tuoi prodotti, senza contare che percepirà te come un titolare attento e non solo interessato ai soldi, un dettaglio importante nelle decisioni di acquisto del consumatore.
In più, grazie ad una relazione così diretta e continuativa, il cliente sarà sempre informato sulle tue novità di prodotto e sulle offerte che deciderai di promuovere: ecco, anche avere un accesso diretto alla scontistica è una grande leva di fidelizzazione.


Vendi con Il software per la gestione del tuo negozio di arredamento

Vuoi saperne di più? Richiedi la consulenza gratuita!

 

Quello di cui abbiamo parlato è solo una parte di ciò che mysuite può fare per supportare te e i tuoi dipendenti nella gestione di un negozio di arredamento. Schede clienti, gestione delle promozioni sui social, invio di comunicazioni pubblicitarie, creazione di campagne di marketing per i tuoi prodotti e tanto altro ancora.

Un software per la gestione di un negozio di arredamento può davvero rivoluzionare il tuo business.

Se vuoi avere maggiori info su mysuite puoi richiedere una consulenza gratuita cliccando sul pulsante “Richiedi un appuntamento” che trovi qui sotto.

 

{{cta(‘ddce440c-4e58-4ae9-80c8-333aa96e4702’)}}{{cta(‘45903092-92d7-4c7e-9ab6-5c1904b29927’)}}{{cta(‘b7248259-2de3-4d80-bba5-17f65e4922a6’)}}