Categoria: Arredamento

Marketing digitale per il tuo negozio di arredamento
Idee, spunti e strumenti di marketing digitale per il tuo negozio di arredamento

Il blog di axélero dedicato a chi ha un negozio di arredamento è uno spazio dove trovare tante idee di web marketing, consigli pratici su come un e-commerce possa tenere aperta la tua attività online anche di notte per un fatturato che non dorme mai e non solo: grazie a strumenti di marketing dedicati imparerai a fare campagne pubblicitarie online mirate, conquistare un numero sempre maggiore di clienti interessati a te e gestire la tua attività con un click!


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Chi ben inizia è a metà dell’opera: come restare impressi nella memoria dei clienti con un logo

Non ti sono richieste troppe competenze in ambito grafico o molte nozioni di personal branding per capire l’importanza di avere oggi, all’interno di un mercato sempre più agguerrito e in costante evoluzione, un’identità forte, riconoscibile e soprattutto coerente con i prodotti proposti.


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Facebook e Instagram: scopri la potenza di questi strumenti per il tuo negozio

Pubblicizzare un negozio di arredamento, come qualsiasi altra attività, è oggi indispensabile se si vuole godere di visibilità e allargare il bacino di clienti…ma la vetrina del negozio non basta più: per competere con un mercato aggressivo e in crescita esponenziale, bisogna essere attivi su nuovi canali. Pensare in digitale, per questo, può essere una […]


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Gestire la relazione con i clienti del tuo negozio di arredamento è sempre un grande vantaggio

La gestione di un negozio di arredamento è sicuramente cambiata tanto negli ultimi 20 anni. A partire dalla clientela che, con l’avvento della tecnologia, ha modificato radicalmente il proprio processo di acquisto. Il web ha rivoluzionato il rapporto tra cliente e negozio in ogni settore, prima di effettuare un acquisto tutti noi abbiamo l’opportunità di […]


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Gestisci al meglio il tuo business e studia la tua nicchia, partendo da una buona informazione settoriale

È proprio così: sapere cosa fai e cosa vendi non è più sufficiente. Se vuoi realmente fare la differenza e giocare una partita ad armi pari con i tuoi competitors devi essere sempre sul pezzo, informandoti e ed essendo costantemente aggiornato sull’andamento del mercato in cui operi.


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Allestisci il tuo showroom online

Il mondo online e quello offline devono sposarsi per rendere la strategia marketing del tuo negozio di arredamento vincente e il tuo un business che funzioni. Ti sembra complesso? Effettivamente lo è: ci sono una serie di riflessioni da fare e di strategie da applicare per avere, nel minor tempo possibile, dei risultati soddisfacenti per […]


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Il tuo negozio di arredamento online, per un fatturato che non dorme mai

Da sempre arredare un ambiente è un’attività particolarmente ponderata, non si tratta esclusivamente di necessità di “riempire”, ma soprattutto di ricerca dell’oggetto che meglio si sposa con la stanza. L’acquisto quindi comporta nella psicologia del consumatore una pre-analisi molto accurata di ciò che il mercato offre: design, colore, rapporto qualità/prezzo, disponibilità, promozione e tanto altro.


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Prima della vendita, potenzia la formazione per acquisire nuovi clienti e fidelizzare chi già crede in te!

Pensare di puntare tutto sulla vendita è, infatti, ora più che mai una convinzione anacronistica: molti altri fattori dovrebbero essere presi in esame per raggiungere l’obiettivo finale, ossia la crescita del tuo business e un ritorno importante sull’investimento. Quindi oltre a un prodotto di qualità e a un servizio alla clientela ineccepibile, perché non valorizzare […]


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5 segreti per vincere sui nuovi player del settore

Il marketing nel settore dell’arredamento è diventato prepotente ma indispensabile: adotta anche tu la giusta strategia e ricavati la tua nicchia di mercato! Ti sembra impossibile? Non lo è però, è giusto dirlo, non è neppure un gioco da ragazzi.


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Il software CRM per l’arredamento con il consulente di marketing

Gestire un negozio di arredamento presuppone la capacità di avere sotto controllo moltissime attività complesse con tempistiche contemporanee: ordini, magazzino, dipendenti, allestimenti, fornitori, pubblicità… E, ovviamente, non puoi dimenticare i tuoi clienti. Il successo della tua attività è inevitabilmente legato al riscontro in termini di fatturato.


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Crea un business unico: conosci i tuoi clienti, accoglili e vendi loro un sogno

Il mercato dell’arredamento è profondamente cambiato negli ultimi 10 anni ed è diventato molto più competitivo. La nascita di brand low cost, come IKEA, H&M Home, Zara Home, Privalia e Groupon ha fortemente sovvertito il sistema e, in qualche caso, apportato cambiamenti sociali molto incisivi.


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