Il pronto intervento convenzionato per allestire la tua officina meccanica

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Preso dal ritmo serrato del lavoro non è mai facile ritagliarti del tempo per pensare a come organizzare le attività della tua officina meccanica e trovare nuove opportunità. Ancora più difficile è gestire attività di marketing e comunicazione per raggiungere nuove persone e farti conoscere.

 

{{cta(‘7a07e729-db04-4319-830b-c01bb276f350’)}}{{cta(‘6da05ea5-93b2-4454-b3f9-3c4b878bcfea’)}}{{cta(‘c07be714-c8ab-4606-9083-fa5dd08f05cf’)}}

 

Ti sei sicuramente chiesto cosa potresti fare concretamente ma, tra la gestione dell’officina, gli appuntamenti, i fornitori (e chissà quanto altro!) vorresti una soluzione che ti richieda di mettere in campo poche energie e, ovviamente, pochi investimenti. Tranquillo, con una buona strategia e gli strumenti giusti puoi mettere a punto una serie di attività che ti porteranno diritto al traguardo!

Non ci credi? Guarda qui: “pronto intervento” e “convenzioni” sono parole che, se unite, rappresentano una nuova opportunità di guadagno e lavoro.


L’ACI…ma non solo

 

Sicuramente sai che l’Automobile Club d’Italia è un’istituzione e un punto di riferimento del settore nel nostro Paese, con una lunga tradizione che passa di generazione in generazione di automobilisti. Tra i vantaggi di cui i suoi affiliati possono godere (tramite un’iscrizione annuale) c’è anche il servizio di pronto intervento. Che tu sia un’officina convenzionata ACI o meno, lo sai bene: chi ha bisogno di un servizio di pronto intervento chiama il Numero Verde nazionale e concorda, con la Centrale Operativa ACI Global, il servizio di traino e trasporto del veicolo presso il più vicino centro ACI Soccorso Stradale (oppure dove vuole il cliente, entro un determinato raggio di percorrenza).

Immagina ora un servizio simile, offerto da te: un modello di convenzione tagliato sulle dimensioni che sei in grado di gestire direttamente, cioè senza intermediazione. Tutto sommato non è così complicato: i vantaggi ti saranno subito chiari, e ti verrà voglia di inserire pronto intervento e convenzioni nella tua offerta.


Convenzioni solo tue

 

L’idea di applicare tu stesso una forma personale di convenzione è attraente per la gestione della tua officina, no?

La scelta dovrebbe cadere su quelle realtà con cui ha già qualche aggancio esistente. Ad esempio potresti avvicinare le aziende, grandi o piccole del tuo territorio, partendo dal fatto che alcuni suoi dipendenti già si rivolgono alla tua officina. Come? Proponendo un servizio di soccorso stradale, pronto intervento e convenzioni per tutti i lavoratori di quella determinata ditta.


I vantaggi

 

"Strategie di allestimento di un'officina meccanica"

Ti potrà sembrare una semplice azione, eppure i vantaggi sono diversi.

 

  • Il caro vecchio passaparola: i dipendenti che usufruiranno del servizio convenzionato / scontato che proporrai loro, lo consiglieranno ai colleghi in ufficio.
  • Per la qualità del tuo servizio, e la comodità della convenzione, la tua officina sarà scelta da tutti quelli che avranno bisogno di un servizio di pronto intervento. Ma non solo: sono tanti i servizi che offri e per cui i tuoi nuovi clienti ti potranno contattare!
  • Hai la possibilità di costruire un’offerta di convenzioni per il pronto intervento molto specifica, non sprecando tempo e risorse. Quindi, un consiglio: ritaglia la convenzione sulle reali necessità dell’azienda. Se ad esempio c’è un parco macchine aziendale, è possibile che le automobili abbiano tutte bisogno più frequentemente di un determinato tipo di intervento (calcinacci che cadono da un soffitto poco curato, e quelle colonne scomode per fare qualsiasi manovra…). Farà una differenza enorme individuare subito le tipologie di intervento più probabili: non ti troveranno impreparato, e potrai risolvere i loro problemi anche prima che loro te lo chiedano!

 

Tutto questo guardando solo al mondo del pronto intervento e con l’idea di creare alcune convenzioni specifiche per quelle aziende che conosci e con cui hai degli agganci. Ma c’è tanto altro!

Se pensi di voler approfondire ancora meglio il tema ti consigliamo di leggere la guida. Troverai un sacco di idee interessanti e suggerimenti per la gestione della tua officina meccanica!

 

{{cta(’19bcb079-e546-47e8-9e86-471f4bdcb98c’)}}{{cta(’15e4c9df-0df7-4271-917b-0349d2811e33′)}}{{cta(‘b01b2d60-6bc0-4b6f-9f45-259046ccd263’)}}