Come pubblicizzare un’impresa edile

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Gestire un’impresa edile è un bel impegno: ci sono i clienti, i fornitori, le fatture, i lavori da consegnare. Ma dove trovi il tempo per fare pubblicità alla tua impresa?

Ti affidi al cugino hacker per avere un sito internet e ogni tanto ritagli un po’ di tempo per pubblicare qualcosa sulla tua pagina Facebook? Mi spiace dirtelo ma non stai aiutando la tua azienda a crescere. Se vuoi sapere come pubblicizzare un’impresa edile e raggiungere nuovi clienti continua a leggere e scoprirai:

 

  • L’importanza di un sito internet ottimizzato e aggiornato
  • La pagina Facebook aziendale per la tua pubblicità
  • La scheda My Business e i vantaggi della geolocalizzazione
  • La pubblicità offline
  • Come combinare pubblicità online e offline

 

{{cta(’94ea8148-d8ab-4e40-bd3c-35284b7e9630′)}}{{cta(‘c3417e77-5473-4297-b9c9-86a865dbb930’)}}{{cta(‘9716355a-e54c-4069-915b-1d29c922436d’)}}

 

Il sito internet della tua impresa

 

Avere un sito internet non basta: immagina un negozio con una vetrina impolverata. L’immagine che trasmette non è certamente positiva e difficilmente sarai propenso a spendere lì dentro. Lo stesso vale per il sito internet: averne uno non ottimizzato e non aggiornato equivale ad avere una vetrina impolverata sulla via principale della città. Per questo pensa ad avere un sito chiaro, aggiornato, che sia visibile sia sul pc che sullo smartphone. Questo ti permetterà di poter puntare alla prima pagina nelle ricerche di Google e avere clienti alla tua porta.


Come fare pubblicità nell'edilizia

La pagina Facebook aziendale 

 

Un altro consiglio efficace su come pubblicizzare un’impresa edile è avere una pagina Facebook aziendale in cui mostrare chi sei, far vedere i tuoi lavori ed essere facilmente reperibile in caso di domande o richieste. Bada bene a tener distinti il profilo personale con la pagina aziendale. Far passare una comunicazione aziendale attraverso il profilo personale ti farà apparire poco professionale. E tu non vuoi questo.

 

 

La scheda My Business

 

La scheda My Business di Google ti permette di essere geolocalizzato e dunque facilmente raggiungibile, basta cliccare su “indicazioni stradali” e il cliente viene guidato da te. Non è fantastico, vero?  La scheda si compone inoltre degli orari di apertura e di chiusura, del numero di telefono, dell’indirizzo dell’attività e altre informazioni utili. Inoltre, è possibile lasciare o leggere una recensione. Fai particolarmente attenzione a queste: sono l’equivalente moderno del passaparola tra amici e sono certo che anche tu, almeno una volta, hai letto una recensione prima di effettuare un acquisto.  Per questo assicurati che la scheda MyBusiness della tua impresa edile sia ben strutturata e compilata in ogni sua parte: è un ottimo modo per farti trovare in rete, non sottovalutarla!


Fai pubblicità alla tua impresa edile

La pubblicità tradizionale per un’impresa edile

 

La pubblicità offline, quella tradizionale insomma, ha ancora la sua utilità e, se usata e combinata con la pubblicità in rete, può portare grandi risultati. Se pensi di fare qualche passaggio pubblicitario sul giornale locale, assicurati che siano presenti i riferimenti al tuo sito internet e alla pagina Facebook.

Potresti offrire uno sconto a tutti coloro che richiederanno un preventivo attraverso il sito (o la pagina Facebook) dopo aver ascoltato l’annuncio in televisione o in radio e vedrai, in poco tempo, aumentare il numero dei potenziali clienti interessati alla tua azienda.

Partecipa a fiere di settore, sono un ottimo modo per reperire contatti sia di potenziali fornitori che di clienti. Raccogli i biglietti da visita e a fine giornata stila un elenco con tutti i gli indirizzi email e numeri di telefono recuperati. Dividili per categoria, per esempio in “clienti interessati al rifacimento tetto”, “clienti ristrutturazione interna” e via dicendo.

Prepara una mail personalizzata da inviare loro in cui proponi il tipo di lavoro, la scontistica offerta e i vantaggi derivanti dal lavoro (per esempio: rifacimento tetto per nuova coibentazione che porterà un risparmio energetico del 30%), i clienti te ne saranno grati e tu vedrai in poco tempo crescere la tua azienda e il fatturato che ne deriva!

Tieniti infine aggiornato sulle iniziative locali: eventi di promozione del territorio sono un ottimo modo per far conoscere la tua azienda e reperire nuovi contatti.

Adesso sai come pubblicizzare un’impresa edile, metti in pratica questi utili consigli e dedica il giusto tempo ai tuoi nuovi clienti. Vedrai: ti ripagheranno nel modo migliore!

 

Per sapere come creare la tua scheda My Business, scarica la nostra guida gratuita!

 

{{cta(‘0b30f23e-3885-4cd5-a93f-0b01e40759dc’)}}{{cta(‘df3baa2b-d8f5-4bc6-b25a-e1dd70e3c226’)}}{{cta(‘e4a4935c-d8c1-4c76-aa2c-2e15298fab3a’)}}