Scopri come aumentare il fatturato grazie al marketing settore edilizia

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Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




La crisi degli ultimi anni ha colpito diversi settori tra cui quello dell’edilizia. A questo va aggiunto l’arrivo sul mercato di aziende scorrette che hanno introdotto prezzi molto competitivi a fronte di materiali scadenti, dipendenti non a norma e turni di lavoro massacranti.

Se anche tu stai pensando di far lo stesso per riprendere in mano la tua azienda fermati: questa è la strada più veloce per chiudere definitivamente i battenti. Punta al marketing settore edilizia e dai nuova linfa alla tua realtà!

 

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Se ti stai chiedendo come ottenere nuovi clienti e aumentare il fatturato della tua attività continua a leggere, qui di seguito scoprirai 5 idee di marketing per il settore dell’edilizia che ti aiuteranno ad avere nuovi clienti e far crescere gli utili della tua attività.

 

  • La lettera di cantiere
  • I mezzi di trasporto e di cantiere
  • Le relazioni personali
  • I biglietti da visita
  • La scheda Google My Business

Alcune idee di marketing per il settore edilizia

Le lettere di cantiere

 

Una maniera per ottenere nuovi clienti e far crescere il fatturato è la lettera di cantiere. L’hai già utilizzata? Ti spiego cosa è una lettera di cantiere. Si tratta di una lettera da preparare e consegnare a chi abita nei pressi del tuo cantiere. Cosa scrivere? Presenta brevemente te e la tua attività, spiega quali lavori andrai ad eseguire e il perché (per esempio: rifacimento tetto per coibentazione che porterà un risparmio energetico del 20%). Puoi chiudere la lettera scusandoti  per eventuali rumori che disturberanno la loro quiete e offrire uno sconto qualora decidano di affidarsi alla tua attività.

 

 

 

 


I mezzi di trasporto e di cantiere

 

I tuoi mezzi, sia di trasporto che di cantiere, sono delle pubblicità in movimento. Per questo assicurati che sui tuoi mezzi ci sia il nome della tua attività, in quali servizi sei specializzato e metti bene in evidenza il numero di telefono e l’indirizzo mail. Se ci pensi bene è tutta pubblicità gratuita per la tua attività!


Le relazioni personali 

 

Finito un cantiere non perdere l’occasione per restare in contatto col cliente. Oggi più che mai la differenza la fa il modo in cui questo viene gestito e “coccolato”. Conclusi i lavori, assicurati che sia soddisfatto del servizio ricevuto e chiedigli di lasciare una recensione sul tuo sito web o pagina facebook. Oggi più che mai in molti, prima di decidere a chi affidarsi, leggono le recensioni per avere un’idea più chiara sull’azienda alla quale si sta rivolgendo. Non perdere l’occasione per mostrare a tutti quanto i tuoi clienti siano soddisfatti del tuo lavoro.


I biglietti da visita

 

Ad oggi sono forse i più persi, gettati o non letti. Come fare a trasformare un semplice biglietto da visita in un’occasione per fare affari e avere nuovi clienti? Inserisci una dicitura del tipo ”15% di sconto se mi presenti in azienda”. Il cliente che lo avrà tra le mani ci penserà su due volte prima di gettarlo e sta pur certo che si ricorderà di te per i suoi prossimi lavori.


Scopri il marketing per edilizia

Scheda Google My Business

 

La scheda Google My business della tua attività permette ad altri utenti di trovarti su Google e su Google Maps. Sulla scheda sono riportate informazioni utili come l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali per raggiungere la sede della tua attività. 

Questi semplici consigli di marketing settore edilizia ti aiuteranno a fare la differenza. In poche parole, quando inizi un nuovo cantiere pensa ad una lettera da recapitare alle persone che abitano nei dintorni. I vantaggi che ne otterrai sono molteplici: dalla maggiore disponibilità e tolleranza nei confronti del lavoro (e del baccano che farai) all’ingaggio di nuovi potenziali clienti. Usa i mezzi di trasporto e aziendali per fare pubblicità offline e assicurati che siano ben visibili i contatti per rintracciarti (telefono o mail) e in cosa sei specializzato.

Non abbandonare il cliente dopo aver finito i lavori, anzi: questo è il momento in cui devi fare la differenza. Chiedigli di lasciare una recensione sul tuo sito web o sulla tua pagina facebook. A tre mesi dalla fine dei lavori ricontattalo per sapere se va tutto bene, se è soddisfatto e se consiglierebbe la tua azienda ad un amico o parente; Il biglietto da visita può trasformarsi in un ottimo coupon di sconto e portare nuovi potenziali clienti alla tua attività.

 

Metti in pratica queste ottime idee di marketing settore edilizia: costruisci da adesso il tuo successo! E se vuoi creare la tua scheda My Business, scarica la nostra guida gratuita!

 

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