Non perdere l’occasione di farti trovare da chi cerca edilizia online

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Hai notato che, quando hai bisogno di qualcosa, la prima cosa che fai è cercarla su internet? Con molta probabilità, fa lo stesso chi cerca un’impresa edile e ha bisogno di qualche lavoro di ristrutturazione in casa.

Ecco perché è importante seguire un piano di efficace, essere presente sul web in maniera impeccabile e sfruttare al meglio tutti i canali associati per far conoscere la tua azienda, il tuo modo di lavorare e i vantaggi di affidarsi ad un professionista come te, essere presenti rispetto a chi cerca edilizia online.

 

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Vuoi sapere come farti trovare in internet e dare una nuova spinta alla tua attività? Continua a leggere e scoprirai cosa non perdere più un potenziale cliente.

Per fare la differenza devi pianificare correttamente la presenza della tua azienda edile online:

 

  • Avere un sito internet ben fatto
  • Avere la scheda My Business
  • Utilizzare i social network
  • Fare pubblicità sul web

Sito internet

 

Il sito web di un’impresa edilizia online deve essere innanzitutto curato in ogni sua parte ed essere coerente con quello che è il tuo business. Presta particolare importanza all’alberatura del sito, fai in modo che ogni sezione sia facile da raggiungere e non abbia contenuti duplicati. La pagina contatti è quella dove inserirai l’indirizzo dell’azienda (ed eventualmente l’indirizzo della sede legale). Non dimenticarti di inserire il numero di telefono e l’indirizzo e-mail.

Nelle diverse pagine sii chiaro: spiega che tipo di interventi effettui, quali sono i vantaggi di affidarsi alla tua realtà, che tipo di materiali utilizzi. Metti in risalto le specializzazioni acquisite e offri una consulenza gratuita per chi ti contatta attraverso il sito. Rendi credibile la tua azienda edilizia online.


La scheda My Business

 

La scheda My Business è la tua alleata. Quella che fa sì che chi ti cerca su Google o Google Maps possa trovare la tua scheda con le informazioni più importanti, i contatti e un comodo e pratico tasto che attiva le indicazioni stradali per arrivare dritti da te! Non male, vero? 


I vantaggi di portare la tua impresa online

Social network

 

La tua presenza sui social è indispensabile. Ricordi il detto “se una cosa non passa in televisione allora non esiste”? Ecco, oggi vale per i social: se non ci sei, non esisti. E se tu non ci sei i potenziali clienti andranno da un altro professionista del settore. Che dici, credi sia il caso di esserci?

Non commettere il più classico degli errori e cioè utilizzare il tuo profilo personale per comunicazioni inerenti la tua azienda edilizia online. Attiva la tua pagina aziendale e condividi le informazioni più importanti, i tuoi lavori eseguiti. Puoi mostrare il prima e il dopo di un lavoro, spiegare che materiali sono stati utilizzati e che tipo di miglioramento (e di risparmio) porteranno (ad esempio, puoi spiegare perché conviene sostituire gli infissi datati con infissi moderni, a doppio vetro e realizzate in una nuova lega che garantisce un risparmio energetico del 15%).

I social network sono un’ottima maniera per ridurre la distanza tra te e il cliente. Leggi i loro commenti, le loro recensioni e ringrazia per quelle positive mentre conta fino a dieci prima di rispondere d’impulso ad un commento non proprio positivo. Sii cordiale, mostrati grato per quel commento e spiega cosa è successo e in che modo puoi rimediare (offrendo di rifare il lavoro alla stessa cifra concordata oppure offrendo una scontistica dedicata). Trasformare una lamentela in un nuovo cliente è una bella soddisfazione, credimi.


La tua impresa di edilizia online: come farti trovare

Pubblicità

 

Su internet hai diversi modi per poter fare pubblicità e il grosso vantaggio – rispetto alla pubblicità tradizionale – è che ti rivolgi a persone che sono già in cerca di aziende come la tua. Persone che hanno bisogno di una ristrutturazione o vogliono rifare il tetto. Ed è più semplice vendere a chi ha bisogno proprio della tua realtà!

 

Le pubblicità in rete si dividono in:

 

  • Annunci a pagamento sui motori di ricerca
  • Campagne banner
  • News letter via mail
  • Post a pagamento sui social network

 

Come vedi ci sono diversi canali e tutti possono fare al caso tuo, sta a te combinare quelle che ritieni più efficaci. Fatti consigliare da un professionista per scegliere quelle parole chiave più ricercate e che meglio s’incontrano con il tuo lavoro.

Bene, ora sai come farti trovare in rete! Ricapitolando: per ottimizzare la presenza della tua impresa edilizia online, pensa ad avere un sito internet ben fatto, chiaro e con contenuti pertinenti e originali; la presenza sui social è importante perché ti permette di farti conoscere e di avere un canale di comunicazione diretto con loro. Le pubblicità su internet sono di diverso tipo ma quasi tutte presentano l’enorme vantaggio di essere viste da chi sta cercando attività come la tua. Metti in pratica questi semplici consigli e vedrai che in breve tempo aumenteranno le richieste, i clienti e il fatturato.

 

Vuoi saperne di più su come creare la scheda My Business della tua impresa? Scarica la nostra guida gratuita!

 

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