Apri un blog edilizia e diventa un punto di riferimento per i tuoi clienti

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




La domanda è sempre la stessa: come fare per farsi conoscere dai propri potenziali clienti? Oggi più che mai, grazie a internet, quasi tutti compiono delle ricerche in rete prima di scegliere a chi affidare i propri lavori. 

La ricerca viene effettuata molto spesso attraverso portali specializzati, siti web di categoria, blog di edilizia in cui si  cercano informazioni per effettuare scelte consapevoli, e a volte non troppo economiche, come ad esempio il riscaldamento a pavimento rispetto ad altre soluzioni.

 

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Per questo motivo devi battere questo sentiero e farti trovare. Non sai da dove iniziare per gettare le fondamenta? Non preoccuparti, continua a leggere e scoprirai perché dovresti aprire un blog edilizia e diventare un punto di riferimento per tutti. Se vuoi dare nuovo slancio alla tua attività puoi:

 

  • Specializzarti in un ambito
  • Aprire un blog per impresa edile
  • Diventare un punto di riferimento per il settore

 

Sei particolarmente bravo a realizzare, modificare, riparare o demolire un edificio? Nella tua zona sei tra i pochi ad utilizzare materiali innovativi con un basso impatto sull’ambiente? Sei all’avanguardia per quel che concerne le murature, impermeabilizzazioni o isolamenti? Apri un blog edilizia e affronta le tematiche di cui sei competente. Offri il tuo punto di vista, spiega perché prediligi un materiale piuttosto che un altro e mostrati come uno specialista nel tuo settore. Vedrai nel giro di poco tempo aumentare le richieste di informazioni e preventivi e darai nuova linfa all’azienda. Non farti sfuggire l’occasione di farti trovare!


Aprire un blog sull'edilizia

Come gestire un blog sull’edilizia

 

Hai aperto il tuo blog ma non sai cosa fare? Segui questi semplici consigli e preparati a diventare un punto di riferimento nel tuo settore. Una volta aperto un blog edilizia devi:

 

  • Preparare un piano editoriale
  • Scrivere contenuti interessanti e originali
  • Utilizzare immagini ben fatte e coerenti
  • Pubblicizzare i tuoi post


Prepara un piano editoriale

 

Evita di trovarti davanti ad un foglio bianco e non saper cosa scrivere. Prima di iniziare metti in ordine le idee e capisci cosa vuoi dire, a chi vuoi dirlo e perché dovrebbe interessare. Fai un elenco di tutti quegli argomenti che vuoi trattare, dividili per argomento o problematica e crea il tuo primo post.


Scrivi contenuti interessanti e originali

 

Google non ama i testi duplicati. Per cui, anche se sei tentato dal fare un copia/ incolla che ti farebbe risparmiare un bel po’ di tempo non farlo: rischieresti di trovarti in una situazione in cui i tuoi contenuti non siano facilmente rintracciabili in rete. Sii interessante: non aver paura di fornire consigli. I potenziali clienti sono più propensi a rivolgersi a chi li aiuta e fornisce indicazioni importanti.


Utilizza immagini ben fatte

 

Con gli smartphone che ci sono in giro adesso fare foto di qualità non è un problema. Assicurati che le immagini rispecchino quanto riportato nel post. Se stai parlando dei vantaggi del riscaldamento a pavimento fai vedere una foto del prima e dopo o un particolare dell’impianto. Questo aiuta i lettori a capire e aumenta la possibilità che si rivolgano a te per i loro lavori.


Usare un blog sull'edilizia per raggiungere nuovi clienti

Pubblicizza i tuoi post

 

Ti sei impegnato, hai scritto dei bei post su diversi temi legati al tuo lavoro. Hai fornito consigli preziosi su come lucidare il parquet o come ottenere la detrazione fiscale per il cambio infissi. Ora fai in modo che questi post siano letti e aiutino i tuoi potenziali clienti. Per questo è importante condividere i post del blog edilizia sui social. A tal proposito esistono delle piattaforme che integrano queste funzioni: sito, blog e social tutto su un’unica piattaforma. Non male, vero?

Ricapitolando: Apri un blog edilizia e fatti percepire come un “consulente” edile. Mostra la tua professionalità e diventa un punto di riferimento nel tuo settore. Parla di temi di tua competenza, spiega perché prediligere un materiali piuttosto che un altro.

Racconta del nuovo materiale provato e dei vantaggi che ne derivano. Sii prodigo di consigli, aiutali a tener lucido il pavimento grazie a piccoli accorgimenti o a come evitare la formazione della muffa negli angoli di casa. I potenziali clienti non tarderanno ad arrivare e vedrai crescere la tua azienda.

 

E se vuoi rafforzare la tua pubblicità, crea la scheda My Business della tua attività (è gratis!): scarica la nostra guida e scopri come!

 

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