Apri un blog edilizia e diventa un punto di riferimento per i tuoi clienti
Il tuo salone di bellezza online
Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018
La domanda è sempre la stessa: come fare per farsi conoscere dai propri potenziali clienti? Oggi più che mai, grazie a internet, quasi tutti compiono delle ricerche in rete prima di scegliere a chi affidare i propri lavori.
La ricerca viene effettuata molto spesso attraverso portali specializzati, siti web di categoria, blog di edilizia in cui si cercano informazioni per effettuare scelte consapevoli, e a volte non troppo economiche, come ad esempio il riscaldamento a pavimento rispetto ad altre soluzioni.
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Per questo motivo devi battere questo sentiero e farti trovare. Non sai da dove iniziare per gettare le fondamenta? Non preoccuparti, continua a leggere e scoprirai perché dovresti aprire un blog edilizia e diventare un punto di riferimento per tutti. Se vuoi dare nuovo slancio alla tua attività puoi:
- Specializzarti in un ambito
- Aprire un blog per impresa edile
- Diventare un punto di riferimento per il settore
Sei particolarmente bravo a realizzare, modificare, riparare o demolire un edificio? Nella tua zona sei tra i pochi ad utilizzare materiali innovativi con un basso impatto sull’ambiente? Sei all’avanguardia per quel che concerne le murature, impermeabilizzazioni o isolamenti? Apri un blog edilizia e affronta le tematiche di cui sei competente. Offri il tuo punto di vista, spiega perché prediligi un materiale piuttosto che un altro e mostrati come uno specialista nel tuo settore. Vedrai nel giro di poco tempo aumentare le richieste di informazioni e preventivi e darai nuova linfa all’azienda. Non farti sfuggire l’occasione di farti trovare!
Come gestire un blog sull’edilizia
Hai aperto il tuo blog ma non sai cosa fare? Segui questi semplici consigli e preparati a diventare un punto di riferimento nel tuo settore. Una volta aperto un blog edilizia devi:
- Preparare un piano editoriale
- Scrivere contenuti interessanti e originali
- Utilizzare immagini ben fatte e coerenti
- Pubblicizzare i tuoi post
Prepara un piano editoriale
Evita di trovarti davanti ad un foglio bianco e non saper cosa scrivere. Prima di iniziare metti in ordine le idee e capisci cosa vuoi dire, a chi vuoi dirlo e perché dovrebbe interessare. Fai un elenco di tutti quegli argomenti che vuoi trattare, dividili per argomento o problematica e crea il tuo primo post.
Scrivi contenuti interessanti e originali
Google non ama i testi duplicati. Per cui, anche se sei tentato dal fare un copia/ incolla che ti farebbe risparmiare un bel po’ di tempo non farlo: rischieresti di trovarti in una situazione in cui i tuoi contenuti non siano facilmente rintracciabili in rete. Sii interessante: non aver paura di fornire consigli. I potenziali clienti sono più propensi a rivolgersi a chi li aiuta e fornisce indicazioni importanti.
Utilizza immagini ben fatte
Con gli smartphone che ci sono in giro adesso fare foto di qualità non è un problema. Assicurati che le immagini rispecchino quanto riportato nel post. Se stai parlando dei vantaggi del riscaldamento a pavimento fai vedere una foto del prima e dopo o un particolare dell’impianto. Questo aiuta i lettori a capire e aumenta la possibilità che si rivolgano a te per i loro lavori.
Pubblicizza i tuoi post
Ti sei impegnato, hai scritto dei bei post su diversi temi legati al tuo lavoro. Hai fornito consigli preziosi su come lucidare il parquet o come ottenere la detrazione fiscale per il cambio infissi. Ora fai in modo che questi post siano letti e aiutino i tuoi potenziali clienti. Per questo è importante condividere i post del blog edilizia sui social. A tal proposito esistono delle piattaforme che integrano queste funzioni: sito, blog e social tutto su un’unica piattaforma. Non male, vero?
Ricapitolando: Apri un blog edilizia e fatti percepire come un “consulente” edile. Mostra la tua professionalità e diventa un punto di riferimento nel tuo settore. Parla di temi di tua competenza, spiega perché prediligere un materiali piuttosto che un altro.
Racconta del nuovo materiale provato e dei vantaggi che ne derivano. Sii prodigo di consigli, aiutali a tener lucido il pavimento grazie a piccoli accorgimenti o a come evitare la formazione della muffa negli angoli di casa. I potenziali clienti non tarderanno ad arrivare e vedrai crescere la tua azienda.
E se vuoi rafforzare la tua pubblicità, crea la scheda My Business della tua attività (è gratis!): scarica la nostra guida e scopri come!
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