Sicurezza imprese di pulizia: parola d’ordine per vincere la concorrenza

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 16 aprile 2018




Quanto è importante comunicare il tuo valore trasmettendo la sicurezza impresa di pulizia, l’affidabilità dei tuoi dipendenti e materiali? Moltissimo per chi come, offrendo questo servizio entra quotidianamente in uffici e abitazioni. Per distinguerti dai competitor e posizionarti come un professionista serio e affidabile comunica efficacemente ai tuoi clienti la preparazione, serietà e discrezione del tuo personale, la tua attenzione alla sicurezza, l’aggiornamento continuo attraverso corsi di formazione, e la qualità dei materiali e delle attrezzature da te utilizzate.

 

Come differenziarsi dalla concorrenza e iniziare a guadagnare? La scelta dei prodotti è il primo punto. Gli altri li trovi nella guida gratuita [SCARICA LA GUIDA: è gratis!]

{{cta(‘973644eb-c87d-4e56-9b5e-23aca5ea5ff2’)}}{{cta(‘6590084a-6eee-4549-9fb6-24163ee51322’)}}{{cta(‘fe9dafe6-e49a-4433-86b8-f8a27e3de9c9’)}}

 

Per ritagliarti la fetta di mercato giusta che, con il tempo, possa crescere e sia disposta ad affidarsi a te completamente, è necessario differenziarsi.
Comunica il tuo valore e fai capire ai tuoi clienti come la sicurezza imprese di pulizia fa la differenza.

Come fare? Te lo spieghiamo noi: in questa sede ti forniremo qualche piccolo consiglio utile e qualche informazione per darti la possibilità di effettuare un grande cambiamento, in grado di rendere la tua impresa unica.


Sicurezza sul lavoro impresa di pulizie: il valore aggiunto

 

sicurezza impresa di pulizia

Per conquistare unicità, lo capirai subito, devi garantire ai tuoi clienti qualcosa che nessun tuo competitor è in grado di dare. Se stai pensando a un servizio speciale o a degli sconti, fermati subito e guardati intorno: il vero valore aggiunto oggi è un altro. Le persone non desiderano semplicemente risparmiare ma al contrario, sono persino disposte a spendere qualcosa in più per un servizio di qualità. E’ fondamentale quindi non solo lavorare sugli aspetti legati alla sicurezza imprese di pulizia ma anche comunicare ai tuoi clienti questi valori.

Promettere e trasmettere questi valori è fondamentale, soprattutto per una ditta come la tua, che funziona solo se la gente si fida ed è disposta ad aprirti la porta di casa e a farti entrare all’interno della sua sfera familiare.

Per questo ci sono un paio di cose a cui puoi prestare attenzione e su cui puoi lavorare per trasformare la tua impresa da un piccolo business a un business di successo.
 


1. La messa in sicurezza dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti

 

corsi di formazione impresa pulizie

La sicurezza sul lavoro per l’impresa di pulizie è fondamentale e dovrà essere per te prioritario garantire ai tuoi clienti la sicurezza che meritano. 

I tuoi dipendenti, oltre a essere assicurati, dovranno rispettare tutte le norme e le buone regole appena metteranno piede in casa del cliente. Discrezione, attitudine, compostezza, velocità, educazione ed efficienza non dovranno mai mancare.
Nel momento in cui sceglierai i membri del tuo staff, dovrai far caso a questi aspetti che, oltre ad essere apprezzati dai clienti, garantiranno meno problemi a te che dovrai sempre rispondere in prima persona delle loro azioni.

 

2. La formazione del personale

 

Lesinare sulla formazione dei tuoi dipendenti è, forse, uno degli errori più grandi in cui puoi incorrere. Al contrario, se davvero vuoi fare la differenza, ti suggeriamo di investire sulle risorse e di impegnarti per farle crescere anche attraverso corsi di formazione per imprese di pulizie.

Dare ai tuoi dipendenti modo di partecipare a corsi in si possano imparare nuove tecniche, volte ad ottimizzare i tempi e a garantire un servizio di qualità non solo aiuterà loro a muoversi sul posto di lavoro con più sicurezza e motivazione, ma anche i clienti che saranno ben felici di contare su un collaboratore domestico competente, affidabile e veloce.

 

3. Gli strumenti, attrezzatura e prodotti

 

Se il servizio che offri prevede anche l’uso di strumentazione specifica, ti suggeriamo di fare acquisti di valore. Anche in questo caso, per te dovrebbe valere la regola “chi più spende, meno spende”: prodotti di qualità, se adoperati da risorse competenti, garantiscono un ottimo servizio, apprezzato dai clienti e richiesto sempre più spesso.


Comunica ai tuoi clienti il tuo valore aggiunto

 

Chi si occupa delle pulizie, ed entra quotidianamente in uffici e abitazioni deve essere categoricamente un professionista serio e di cui ci si possa fidare.
Ora che hai compreso l’importanza di questi valori, dovrai impegnarti per comunicare l’investimento in sicurezza imprese di pulizia che la tua azienda porta avanti. Il tuo obiettivo dovrà essere quello di trasmettere al cliente l’affidabilità dei tuoi dipendenti e la qualità delle attrezzature da loro utilizzate attraverso tutti i canali di comunicazione a tua disposizione.

 

  • Preventivo: i tuoi documenti di offerta devono valorizzare al meglio l’investimento che fai in sicurezza, qualità dei prodotti e formazione dipendenti. Non limitarti a mettere una sigla incomprensibile di un prodotto e il relativo prezzo, fai in modo che il tuo preventivo sia “parlante e chiaro”
  • Sito web: crea una sezione “sicurezza “ sul tuo sito, dove parlerai della professionalità dei tuoi dipendenti e racconterai cosa fai per garantire attrezzature e materiali di qualità che non siano nocivi per la salute di persone e animali. Metti in evidenza i corsi di formazione fatti e le certificazioni acquisite, ecc.
  • Blog: se hai una sezione blog, puoi pianificare degli articoli per approfondire questi aspetti spiegando perché si trasformano in valore e vantaggio per i tuoi clienti
  • Social network: inserisci sulla tua pagina facebook nella sezione informazioni le certificazioni acquisite e i corsi svolti, e pianifica dei post tematici

Più in generale usa tutti gli strumenti di comunicazione a tua disposizione per rimarcare questi temi.

 

Fare la differenza fra i tuoi concorrenti, prendendoti cura soprattutto dei dettagli e comunicando il tuo valore aggiunto efficacemente, significa questo e non è più un’opzione.

 

Come differenziarsi dalla concorrenza e iniziare a guadagnare? La scelta dei prodotti è il primo punto. Gli altri li trovi nella guida gratuita [SCARICA LA GUIDA: è gratis!]

{{cta(’39f2c912-dd18-45a5-aad2-20ce69d1fe35′)}}{{cta(‘342330af-a5b8-490c-9490-30120e1e0729’)}}{{cta(‘05526827-a4e5-4dd4-9515-e16850078e4b’)}}