Perché usare biglietti da visita per impresa di pulizia

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Vuoi iniziare a promuovere la tua azienda in modo professionale per crearti un nome nel tuo settore e usarlo per attirare la fiducia di nuovi clienti? Spesso le soluzioni sono a portata di mano e, grazie a un po’ di informazione e alla giusta predisposizione, trasformare la teoria in pratica non è poi così difficile. Pensaci e chiediti se, per esempio, stai utilizzando nella maniera corretta anche uno strumento utile come i biglietti da visita per impresa di pulizia.

 

Vuoi creare un’immagine di successo per la tua impresa di pulizie? Dal biglietto da visita fino al web, tutto quello che devi sapere lo trovi nella nostra guida, scaricala subito!

{{cta(‘973644eb-c87d-4e56-9b5e-23aca5ea5ff2’)}}{{cta(‘6590084a-6eee-4549-9fb6-24163ee51322’)}}{{cta(‘fe9dafe6-e49a-4433-86b8-f8a27e3de9c9’)}}

 

Nonostante si tenda a considerare la comunicazione offline anacronistica, ci sono strumenti che mai passano di moda e si rivelano sempre utilissimi. I biglietti da visita impresa di pulizia sono tra questi perché, essendo vere e proprie presentazioni della tua azienda grazie a cui già in una fase embrionale puoi dare un’immagine mirata di te, ti danno l’occasione di fare un’ottima impressione.

 

In generale noi ti suggeriamo, essendo la tua un’impresa di pulizia, di 

  • optare per dei biglietti da visita per impresa di pulizia sobri senza rinunciare alla creatività;
  • utilizzare i colori della tua ditta per rendere i tuoi biglietti da visita per impresa di pulizia riconoscibili e in linea con altri elementi attraverso cui la promuovi – anche offline!

Biglietti da visita per impresa pulizia: quali elementi devono contenere

 

biglietti da visita per impresa di pulizia

Quando dai il tuo biglietto da visita a un cliente, un potenziale, un amministratore di condominio o il responsabile acquisti di una ditta, ti aspetti che lo usi per chiamarti. Quindi ci sono alcune accortezze che devi usare, perché i tuoi biglietti vanno curati in tutti i minimi particolari. Al loro interno devono infatti esserci tutti i dati utili per un primo contatto, un logo accattivante e soprattutto una coerenza visiva tra questi e i valori della tua azienda.

Vediamo alcuni elementi:

  • Formato: usa un formato standard, senza tagli particolari, privilegia la funzionalità alla creatività, così che una persona possa conservare il tuo biglietto nel portafogli o nella borsa. Privilegia bigliettini professionali, creati da grafici e stampati su carta di un certo peso. Evita il fai da te, risulteresti davvero poco professionale con dei biglietti da visita fatti in casa.
  • Colore: utilizza i colori della tua azienda, ma fai in modo che i testi siano leggibili. Devi mettere diverse informazioni, quindi lo sfondo bianco spesso rappresenta una soluzione molto funzionale.
  • Logo: metti sempre il logo della tua azienda, serve per rendere la tua attività riconoscibile.
  • Recapiti: Il tuo nome e cognome, il tuo ruolo, i numeri del telefono fisso e del cellulare, la mail aziendale, non devono mai mancare.
  • Indirizzo: metti l’indirizzo della sede operativa e quello della sede legale, puoi mettere la P.IVA.
  • Web e Social: ricordati di inserire l’indirizzo del tuo sito web e quello della pagina facebook aziendale.
 

Comunicazione efficace anche offline

 

biglietti da visita impresa di puliziaE qui arriviamo al secondo punto, ossia l’altro fattore grazie a cui la tua impresa di pulizia può incrementare la propria popolarità senza costi aggiuntivi e in maniera mirata.

Infatti non devi credere che tutta la comunicazione efficace sia solo online: anche i cartelloni pubblicitari, i listini prezzi, i volantini e persino la divisa imprese di pulizie funzionano molto bene. Per questo ogni dettaglio deve essere curato con estrema attenzione, perché parla di te prima ancora che tu possa dimostrare al cliente quanto bravo sei.
La divisa impresa di pulizie è fondamentale per stimolare nel cliente potenziale o già acquisito un senso di fiducia.

Molto spesso inconsciamente tutti tendiamo a prestare attenzione ai dettagli, come vestiti, loghi, colori e a comportarci in un modo piuttosto che in un altro anche a causa della reazione che l’insieme di questi fattori ci suscita.

Noi ti suggeriamo di non trascurare le divise della tua impresa di pulizie e di farle produrre da persone competenti, che scelgano materie prime di buona qualità e in grado di resistere ai lavaggi. Inoltre anche i colori dovranno essere per te importanti perché dovranno essere identici a quelli riportati sui biglietti da visita impresa di pulizia e su qualsiasi elemento riconducibile alla tua impresa!


Proprio come le divise, i biglietti da visita impresa pulizia sono utilissimi per stimolare il contatto diretto con i clienti e, per questo, la loro realizzazione deve essere commissionata alle persone giuste. Professionisti in grado di consigliarti come abbinare i colori, quali font utilizzare e su che loghi puntare.

 

Ogni dettaglio potrebbe essere decisivo per la tua immagine, che vogliamo sia quanto più positiva possibileNon credi?

 

Vuoi creare un’immagine di successo per la tua impresa di pulizie? Dal biglietto da visita fino al web, tutto quello che devi sapere lo trovi nella nostra guida, scaricala subito!

{{cta(’39f2c912-dd18-45a5-aad2-20ce69d1fe35′)}}{{cta(‘342330af-a5b8-490c-9490-30120e1e0729’)}}{{cta(‘05526827-a4e5-4dd4-9515-e16850078e4b’)}}