Marketing per impresa di pulizie: tira a lucido la tua agenda

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 16 aprile 2018




La tua attività vanta clienti fissi e speri tanto di attrarne di nuovi. I volantini ti hanno fatto conoscere sul territorio e grazie ad alcuni servizi digitali sei arrivato là dove non potevi fisicamente. Ora ricevi più chiamate, ma puoi fare altro: usare uno strumento che facilita il marketing per impresa di pulizie, riunisce in un solo posto i contatti che arrivano da diversi canali e ti permette di conoscere il tuo potenziale cliente prima di ricontattarlo. Si chiama mysuite Pass.

 

Usa un solo strumento per ordinare tutti i contatti che arrivano dal web: scopri cosa può fare mysuite Pass per te

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Telefonate, like sui social, commenti al blog, richieste di informazioni dal sito web: i tuoi potenziali clienti sono lì, tutti intorno a te. Peccato che decidano di cercarti sempre quando tu non puoi rispondere e arrivi tardi a soddisfare le loro richieste. Hai tre possibilità:

 

  • Ignorare i tentativi di contatto sperando che ci riprovino.
  • Controllare tutti i tuoi canali web e rispondere appena possibile, cioè sempre in ritardo.
  • Memorizzare su un solo dispositivo tutti i contatti che ricevi da telefono e Internet.

 

Indovina qual è la risposta giusta? La terza, un’indicazione da includere nel tuo piano di marketing per impresa di pulizie.


Dal volantino al web: ripercorri le orme di chi cerca i tuoi servizi

 

marketing per impresa di pulizie

Hai investito tempo e denaro per realizzare e distribuire i volantini della tua attività, hai attirato l’attenzione dei fornitori di prodotti igienici alle fiere di settore e delle aziende che hanno bisogno di te per la pulizia settimanale dell’ufficio. Ma, si sa, gli annunci cartacei spariscono con un colpo di scopa e al tuo business serve una traccia indelebile della tua presenza anche sul web. Così hai scoperto l’utilità di portare il tuo volantino online su Google My Business e gli annunci Adwords.

Queste azioni di marketing per impresa di pulizie hanno evidenziato la tua visibilità sul territorio e adesso ricevi ogni giorno continue richieste da fonti diverse. Ottimo! Ma come gestire tutto se non riesci né puoi seguire ogni cosa in tempo reale? Anche a questo c’è una soluzione: si chiama mysuite Pass.

 

Come mysuite Pass ti aiuta a ordinare richieste e contatti

 

marketing impresa di puliziemysuite Pass è uno strumento che potenzia le occasioni di contatto con i tuoi futuri clienti. Come funziona? Tu lo colleghi al sito web e lui si mostra attraverso delle icone che suggeriscono un’azione, per esempio Prenota, Contatta e Chiama:

 

  • Prenota: permette alle persone di vedere la tua agenda e segnare un appuntamento nel giorno e nell’ora in cui risulti essere libero. Puoi scegliere di mostrare una sola agenda o tante quanti sono i tuoi collaboratori specializzati in un servizio. Puoi anche decidere di confermare, modificare o annullare l’incontro.
  • Contatta: apre una schermata in cui l’utente può compilare un modulo di contatto in cui lascia i suoi recapiti e scrive perché ha bisogno di te.
  • Chiama: è una funzione utilissima perché basta un click per chiamarti al telefono direttamente dal sito web e, se non puoi rispondere, il sistema memorizza i dettagli del tentativo di chiamata e tu puoi ricontattare chi ti ha cercato.

Questi canali di contatto assorbono come una spugna tutto ciò che ti serve per alimentare la tua strategia di marketing per impresa di pulizie. A te non resta che accedere a mysuite Pass, controllare le chiamate ricevute e le azioni fatte dagli utenti sui vari canali online, per esempio commenti, like e condivisioni sulla tua pagina Facebook per dare un volto a chi cerca i tuoi servizi e capire le sue esigenze.

 

Conoscere i tuoi clienti e soddisfarne i bisogni è il segreto di ogni business, anche del tuo!

 

Usa un solo strumento per ordinare tutti i contatti che arrivano dal web: scopri cosa può fare mysuite Pass per te

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