Impresa di pulizie: listino prezzi efficace

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 16 aprile 2018




Il successo di un’impresa di pulizie? Listino prezzi efficace, in primo luogo!

Un buon listino è un biglietto da visita importante, che dovresti curare con attenzione, e mostrare a tutti i tuoi possibili clienti, anche sul tuo sito.
Grazie a questo strumento, riuscirai a trasmettere al cliente subito, già con un primo sguardo, tutta la serietà e l’affidabilità della tua impresa di pulizie!

Scopri come realizzare un listino prezzi efficace e come usarlo al meglio!

 

Listino prezzi e non solo: scopri tutti gli strumenti per migliorare la visibilità online della tua impresa di pulizie

{{cta(‘cd466b37-f421-43ba-9dfc-59b0be8bf1c9’)}}{{cta(‘3d9c7c31-fb3c-4a3f-a55c-428d3c386107’)}}{{cta(‘affbb07f-5731-48dc-9bdc-98455fa00390’)}}

 

La prima impressione dei tuoi clienti ti sta molto a cuore, e la curi con particolare attenzione: sai bene infatti che si tratta di un momento fondamentale, in cui si comincia a costruire il rapporto di fiducia fra un cliente e l’impresa a cui sceglie di affidarsi. Da una buona prima impressione può nascere un rapporto professionale di fiducia, opinioni e recensioni positive per la tua impresa, e sempre maggiore visibilità.
Gli strumenti a tua disposizione, con cui lavori ogni giorno per costruire una buona prima impressione sono tanti: dai biglietti da visita, alla cura per l’ufficio, al tuo sito web, a molto altro ancora.
Il sito web per una impresa di pulizie, in particolare, può essere davvero una risorsa preziosa, per una buona prima impressione e per far capire chi sei a tanti possibili clienti. Ti descrive, ti racconta, e se fatto bene contiene tutti gli strumenti e le informazioni utili per i tuoi clienti.

Uno strumento fondamentale, in questo senso, da rendere sempre disponibile sul tuo sito web, e importantissimo per la tua impresa di pulizie? Listino prezzi efficace!
Avere un listino prezzi ben fatto, sul tuo sito web, può fare davvero la differenza, per la tua impresa: non solo per comunicare informazioni e dare ai possibili clienti elementi importanti per valutare il tuo servizio, ma soprattutto per comunicare la tua serietà, trasparenza, cura per il cliente e per il servizio che fornisci ogni giorno.
Ecco perché è importantissimo per la tua impresa di pulizie: listino prezzi efficace significa più clienti, e clienti più soddisfatti, anche grazie al web!

Continua a leggere tutti i suggerimenti targati axélero. Opinioni clienti positive e sempre più contatti saranno a portata di mano grazie a una buona presenza online.


Perché un’impresa di pulizie dovrebbe pubblicare un listino prezzi sul proprio sito web?

 

agenda-digitale-mysuite-elettricisti

Il sito web è una delle vetrine più importanti, per la tua impresa, ed è fondamentale, per trovare nuovi clienti fra tutti gli utenti che ogni giorno cercano un’impresa di pulizie online proprio come la tua.

 

Ma cosa cercano realmente i tuoi potenziali clienti online?
Una delle informazioni fondamentali, che non possono assolutamente mancare sul tuo sito, è proprio l’elenco dei servizi che puoi offrire.

Questo è infatti uno straordinario strumento di promozione, e un buon alleato per far vedere chiaramente la tua serietà professionale: è infatti importante far capire esattamente quali sono le tue “specialità” e soprattutto proporre un listino prezzi impresa di pulizie ben visibile e di facile consultazione.

 

 

Come è fatto un listino prezzi efficace

 

listino impresa di puliziePerché un listino sia efficace davvero, deve sì comunicare le informazioni necessarie sui tuoi prezzi e mostrare tutta la gamma dei tuoi servizi, le attrezzature e i materiali utilizzati, ma anche, allo stesso tempo, deve trasmettere l’idea della tua serietà professionale, della preparazione e dell’attenzione dei tuoi dipendenti.

Cosa hanno a che fare queste cose con un semplice listino, ti chiederai? Molto più di quanto si possa pensare.

Diamo un’occhiata a ciò che può differenziare la tua azienda.

 

Elementi essenziali di un listino prezzi per un’impresa di pulizie:

 

  • Logo e dati aziendali – il logo della tua impresa, ben chiaro e visibile, è il primo elemento che cattura l’attenzione di chi guarda. Comunica chiaramente la tua identità e deve quindi essere un elemento importante nel tuo listino, posto magari in alto, in apertura di ciascuna pagina, o in basso, magari in filigrana.

 

  • Testi facili da leggere – il testo del tuo listino deve essere chiaro e di agile lettura. Una pagina chiara e leggibile è infatti efficace e trasmette subito un’idea di ordine, precisione e affidabilità. Non usare troppo testo e caratteri troppo piccoli. Tutto deve essere chiaramente a portata di sguardo. Se hai bisogno di qualche trucchetto pratico per scrivere testi accattivanti consulta la guida gratuita su “Come trovare clienti attraverso il web” nel capitolo dedicato ai testi.

 

  • Impaginazione – Puoi anche pensare di organizzare il listino su più colonne, ciascuna dedicata ad una informazione specifica, in modo che tutte le informazioni siano semplici da individuare:
    1. nome del singolo servizio
    2. descrizione
    3. materiali e attrezzature utilizzate
    4. prezzo al pubblico

Tutte queste informazioni, dunque, schematiche e ben strutturate, saranno in questo modo chiaramente individuabili, e i tuoi clienti sapranno subito tutto quello che serve loro.

 

  • Coerenza – Il tuo listino deve essere sempre coerente. Fai attenzione a non ripetere le stesse tipologie di servizi, o a non attribuire costi differenti per servizi che possono apparire simili: rendi chiaro ciò che differenzia un servizio dall’altro e che giustifica una eventuale differenza di costo.

 

  • Non dimenticare i colori – Usa grassetti e magari un colore, se lo riterrai necessario, per distinguere parti importanti del testo (magari il nome dei vari servizi, o l’intestazione delle tue colonne): questo faciliterà la lettura e renderà più facile per il lettore trovare subito le informazioni che gli interessano. Fa’ attenzione a non eccedere, però, per non appesantire troppo la pagina.

Tutti questi accorgimenti potrebbero sembrare semplici indicazioni, ma in realtà sono fondamentali per l’immagine della tua impresa di pulizie; listino prezzi ben curato significa infatti clienti subito capaci di individuare i tuoi servizi e i tuoi prezzi, e soprattutto capaci subito di farsi un’idea di te: chi sei, cosa offri, quali sono i tuoi punti di forza e quanto ordine e serietà metti nel tuo lavoro. Queste sono tutte informazioni che passano attraverso un buon listino prezzi e che se presenti online sul tuo sito web, possono fare la differenza e farti ottenere moltissimi nuovi clienti, sempre soddisfatti: parola di axélero! Opinioni clienti positive e un’immagine aziendale che rappresenti il tuo valore, attraverso pochi semplici accorgimenti.

Sorprendente, vero?

Ma non finisce qui.

Questo è solo uno degli strumenti che hai a tua disposizione, per acquisire sempre più clienti, anche attraverso il web!

 

Listino prezzi e non solo: scopri tutti gli strumenti per migliorare la visibilità online della tua impresa di pulizie

{{cta(‘9c595057-5385-479e-8dec-658c95e22e32’)}}{{cta(‘a1ef24dd-7f8f-4594-a21d-288d54033ae7’)}}{{cta(‘a64a353f-24ad-4b1e-86cf-85e1908d3362’)}}