Idee di marketing impresa di pulizie

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 16 aprile 2018




Farsi conoscere sul web è fondamentale per un’impresa di pulizie come la tua. Chi si avvicina a te online comincia infatti a conoscerti, a farsi un’idea di te, ad apprezzarti. Scopri come sfruttare internet al massimo, con alcune idee di marketing impresa di pulizie: potrai così valorizzare la tua presenza online, far vedere chi sei, mostrare la tua competenza e la tua affidabilità e trovare tantissimi nuovi contatti.

 

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Internet può essere un valido alleato della tua impresa di pulizie già nel momento in cui ti aiuta a raccogliere informazioni su prodotti, attrezzature, fornitori.
Allo stesso modo, se sfruttato correttamente, il web ti aiuta a farti conoscere e trovare da moltissimi possibili clienti.
La visibilità data dalla rete è infatti immensa, ma è necessario muoversi con una strategia corretta, per poterla sfruttare al massimo: ecco perché potranno esserti d’aiuto alcune idee di marketing impresa di pulizie targate axélero. Opinioni clienti mostrano infatti l’enorme utilità di strategie come queste, per ottenere una maggiore visibilità, e dunque un numero sempre più alto di contatti e clienti.


La tua visibilità online

 

idee di marketing impresa di pulizie

Fare tutto questo e accrescere la tua visibilità online può sembrare complicato, in un primo momento.
Niente paura, farti conoscere come professionista serio e affidabile sul web, come esperto del tuo settore, è più semplice di quanto credi.

 

Come fare? E quali strumenti usare?
Beh, le opzioni sono tantissime: dal tuo sito web, fino alla tua Pagina Social.
Si tratta di vere e proprie vetrine online (specialmente il tuo sito web), in cui puoi comunicare subito la tua professionalità, e affermarti come esperto.

 

In che modo?

In primo luogo, comunicando al meglio la tua esperienza, e dando magari consigli e suggerimenti che siano davvero di valore.
Moltissimi utenti infatti vanno in rete per cercare soluzioni a problemi, per scoprire dritte e consigli, e risolvere le loro piccole emergenze quotidiane.

 

Ecco che, dando consigli utili ed efficaci, potrai essere loro d’aiuto, e piano piano affermarti come consulente affidabile e competente.
Puoi farlo sul tuo sito web, ad esempio, parlando di te e creando una vera e propria rubrica di “consigli dell’esperto”, o un blog in cui parli delle soluzioni migliori ai problemi più frequenti; ma puoi usare a questo scopo anche la tua pagina Social, attraverso post, contenuti che rimandano all’ultimo articolo presente sul tuo blog, oppure con lo strumento oggi più potente di tutti: il video.
Quest’ultimo, in particolare, può essere un formato davvero vincente, e utilizzato sui Social Network può essere una delle idee di marketing impresa di pulizie più efficaci, per portare un vero valore a tutti i fan della tua pagina, e riuscire allo stesso tempo a guadagnare sempre più contatti.

 

Diventa una vera autorità, con i video

 

strategie di marketing per imprese di pulizieCirca 34 milioni di italiani sono attivi mensilmente su Facebook.
Ecco quindi che questo rappresenta un canale importantissimo, per acquisire visibilità: sfruttarlo al meglio può essere fondamentale.
E perché utilizzare i video, anche su questi canali?
Beh, per tre ragioni fondamentali:

  • I dati mostrano che il formato video è uno dei contenuti più apprezzati dagli utenti.
  • Il video, anche nella forma di tutorial, ti consente di dare suggerimenti pratici, facili da capire e mettere in pratica.
  • Grazie ai video, gli utenti possono “interagire” direttamente con te, ti conoscono, conoscono il tuo volto e la tua voce: già con la tua presenza in camera cominci a comunicare la tua competenza e affidabilità.

Come fare? E cosa proporre?

 

Ma come proporre i tuoi contributi ai fan della tua pagina? E quali temi affrontare?
Le possibilità sono estremamente varie, devi solo scegliere quelle che più fanno al caso tuo:

 

  • Video tutorial – potresti creare dei video tutorial in cui dare dritte e consigli su come affrontare particolari problemi legati al mondo dell’igiene e della pulizia della casa: come pulire materiali e superfici particolari, ad esempio.
  • Recensioni e guide – è appena stato messo in commercio un nuovo elettrodomestico o un nuovo prodotto per la pulizia? Potresti recensirlo, e magari dare indicazioni e suggerimenti su come usarlo per la pulizia in casa.
  • Serie di video tematici – un tipo di contenuto molto apprezzato sono le serie di video, pubblicati magari a cadenza periodica (settimanale, ad esempio) su tematiche particolarmente care ai tuoi fan, come per esempio le tematiche green: una serie dei tuoi video potrebbe essere dedicata a consigli su come pulire la casa con prodotti green, o con tecniche meno aggressive, che non danneggiano l’ambiente.

 

 

Ma qualsiasi cosa tu decida di pubblicare, ricorda sempre: fai in modo che il video sia interessante per i tuoi fan, che dia un vero contributo e che sia immediato e facile da guardare, con una buona qualità dell’audio e una buona risoluzione (oggi hai tantissimi strumenti per realizzare in prima persona video tecnicamente molto validi).
In questo modo, i tuoi fan apprezzeranno sicuramente i tuoi contenuti, cominceranno a condividerli, e pian piano ti affermerai sempre più come professionista serio ed esperto.


È questo dunque che fa la differenza, anche secondo l’esperienza axélero. Opinioni clienti mostrano infatti che dare un valore vero e comunicare la tua competenza è la prima fra le strategie davvero vincenti. Otterrai in questo modo sempre maggiore visibilità, e il tuo database di contatti si arricchirà sempre più.

Cosa aspetti? Metti subito in pratica queste idee di marketing impresa di pulizie e dai alla tua attività la giusta risonanza online!

 

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