Come trovare clienti per impresa di pulizie con un sito web

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 16 aprile 2018




Il tuo business cresce grazie al passaparola dei clienti soddisfatti, e i bigliettini da visita che lasci ai fornitori e alle persone che cercano i tuoi servizi mostrano subito il numero di telefono e l’indirizzo mail per mettersi in contatto con te. Ma questo tipo di comunicazione è limitata al territorio: perché non ampliare i confini e le possibilità di lavoro? Spazza via le incertezze e mostrati a un pubblico più ampio: scopri cosa può fare un sito web mysuite per la tua impresa di pulizie.

 

Vuoi scoprire come un sito web ben fatto può rivoluzionare il business della tua impresa di pulizie? Prenota il tuo appuntamento, per conoscere tutte le funzionalità di mysuite!

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Da quando hai avviato un’attività tutta tua, ti poni sempre la stessa domanda: come trovare clienti per impresa di pulizie? È la preoccupazione di tutti gli imprenditori che vogliono far crescere il proprio fatturato. Innanzitutto, rispolvera i tuoi punti di forza:

 

  • Un preventivo chiaro che riporti i dettagli del lavoro commissionato: ampiezza dell’ambiente da trattare, ore necessarie a farlo, numero di collaboratori coinvolti e altre variabili. 
  • Un’identità riconoscibile. Per esempio, l’uso di una divisa da lavoro che riporti gli elementi chiave della tua impresa di pulizie: nome, colore e logo.
  • Una lista di servizi utili sia al privato – pulizia degli appartamenti e dei condomini – che alle società – pulizia di uffici, di ambienti industriali, dei centri commerciali, delle vetrate, o altro.
  • Collaboratori qualificati perché opportunamente formati sul corretto uso di prodotti e attrezzi per lavorare in sicurezza.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche del tuo lavoro, adesso devi lustrare ogni voce e far brillare la tua impresa di pulizie su un sito web.


Ecco come un sito online fa crescere il tuo business

 

impresa di pulizie sito web

Come trovare clienti per impresa di pulizie è la tua preoccupazione, creare il tuo sito web è la risposta. Sì, perché il sito Internet è una vetrina virtuale senza sgradevoli macchie e aloni ma ricca di contenuti splendenti: quelli che parlano della tua attività.

Perché creare un tuo spazio online? Perché i tuoi potenziali clienti ti cercano lì. Immagina questa situazione tipo: un nuovo cliente si è rivolto a te grazie al passaparola positivo, ti chiama per concordare un appuntamento, vi incontrate, parlate e dopo aver preso il tuo biglietto da visita corre a cercarti sul web. Lo fai anche tu prima di rivolgerti a un professionista o per comprare un prodotto. Online si cerca conferma alle parole attraverso maggiori approfondimenti, immagini, dettagli, recensioni, aggiornamenti, certificazioni. Un sito web può contenere tutto questo.

È un canale che ti permette di:

  • Rivolgerti a un pubblico sia circoscritto alla tua città che presente su un territorio più ampio: perché limitarti?
  • Mostrare la qualità del tuo lavoro: tutti apprezzano la professionalità.
  • Sottoporti alla valutazione dei tuoi clienti: il passaparola online è una forma gratuita di pubblicità.

Ecco cosa pubblicare sul tuo sito web per raggiungere questi obiettivi:

  • Chi siamo: chi cerca i tuoi servizi vuole sapere a chi affida la cura dei propri ambienti privati e di lavoro. Dedica pochi paragrafi per parlare di te e della tua impresa.
  • Servizi: usa questa area per parlare di ciò che puoi fare per i privati e le realtà industriali e lavorative. Separa le due tipologie di prestazioni per aiutare l’utente ad arrivare dritto al punto d’interesse.
  • Gallery: le persone si fidano di chi ci mette la faccia e mostra in maniera trasparente il frutto del proprio lavoro. Pubblica le foto dei tuoi collaboratori, mostra i prodotti usati e, perché no, anche un video che evidenzi lo stato dell’ambiente prima e dopo il tuo intervento.
  • Tariffario: a proposito di trasparenza, è bene esserlo sin dal primo istante per evitare incomprensioni e cattive recensioni.
  • Dicono di noi: è un’area dove raccogliere tutte le valutazioni e i commenti di chi già conosce i tuoi servizi. Può capitare di ricevere recensioni negative: rispondi sempre con educazione e trasforma la critica in un’occasione positiva per te.
  • Contatti: indirizzo, numero di telefono fisso e mobile, mail, inserisci qui tutte le informazioni per permettere a chi lo voglia di contattarti.
 

Troppe cose da fare? Non gettare la spugna: ci pensa mysuite

 

sito web per impresa di pulizieA ben guardare, tutte le cose che hai letto fino a questo punto sono le stesse che ti aspetti di trovare tu quando cerchi sul web una soluzione alle tue esigenze. Quello che non sapevi è che c’è uno strumento che rende facile organizzare e gestire i contenuti da pubblicare sul sito web, si chiama mysuite.

mysuite è uno strumento che ti permette di monitorare la tua presenza online e aggiornare da un unico pannello di controllo la pubblicazione dei tuoi contenuti sul web. Così tu non hai più il problema di come trovare clienti per impresa di pulizie e gli utenti consultano il tuo sito ogni volta che ne hanno bisogno, da computer, tablet o smartphone senza mai perdere la qualità della visualizzazione.


Vuoi saperne di più? Richiedi una consulenza gratuita per conoscere come mysuite può aiutarti a trovare nuovi clienti per la tua impresa di pulizie.

 

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