Promuovere la tua azienda idraulica è facile con il CRM giusto

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Essere idraulici oggi è più impegnativo che in passato: non ci sono più solo i clienti fedeli di vecchia data. Il tradizionale “idraulico di quartiere” non esiste più perché il web ha messo in parte in discussione il modo in cui i clienti vengono a contatto con i professionisti di settore.

Oltre al lavoro effettivo presso il cliente, devi spendere sempre più energie nella promozione dei tuoi prodotti e servizi per intercettare nuovi clienti e assicurarti così una sufficiente mole di lavoro continuo.

Il cliente è sempre più esigente perché si aspetta una risposta immediata in caso di bisogno. E tu lo sai bene, la necessità è la base del tuo lavoro

Non basta esserci. Devi farti trovare.

 

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La tecnologia ti mette a disposizione un’ampia gamma di strumenti per venire incontro ai tuoi utenti.

Avere una presenza online è necessaria ma è solo una base di partenza. Per essere un passo avanti bisogna essere presenti nel momento in cui i potenziali clienti ti stanno cercando.

Quando a Luca si rompe la caldaia, la prima cosa che farà (dopo aver imprecato) sarà con tutta probabilità una ricerca su Google con parole chiave simili a “caldaia rotta – cosa fare” oppure “idraulico urgente”.

Acquistare degli annunci a pagamento su Google ti permette quindi di comparire esattamente sul motore di ricerca più utilizzato quando Luca si starà disperando per trovare il professionista di cui ha bisogno.

Insomma, un win-win: il cliente trova il Super Mario che gli risolve i problemi, tu trovi il cliente che risolve i tuoi problemi… di liquidità sul conto bancario.


Promuovere l'immagine di un idraulico online con il CRM giusto

La pubblicità a pagamento paga, con mysuite.

 

La pubblicità online è un investimento per la tua attività. Non sono soldi spesi a caso ma utilizzati per avere un ritorno preciso, in termini di visibilità e contatti generati.

 

Oltre a Google ci sono altri gli strumenti che puoi utilizzare per renderti visibile. Facebook, con la tua fanpage aziendale, newsletter, SMS personalizzati e molto altro.

 

Ok, ora mi stai dicendo che di pubblicità non ci capisci un tubo?

Tranquillo, con mysuite hai trovato il CRM per idraulici che ti permette di gestire facilmente moltissime funzioni di marketing digitale.

 

Ad esempio: 

  • CAMPAGNE MARKETING SU FACEBOOK: puoi gestire in autonomia campagne di marketing digitale sul social network più famoso del mondo, controllandole da un’unica e intuitiva piattaforma. Puoi programmare i post in una data specifica senza uscire dalla piattaforma mysuite, integrare pagina e sito web, effettuare la gestione del budget e degli annunci.
  • COUPON E CODICI SCONTO: puoi erogare direttamente dal tuo sito coupon e codici sconto per invogliare i tuoi clienti già acquisiti a rivolgersi a te per interventi previsti stagionalmente. Ad esempio: manutenzione e rinnovamento di impianti. In questo modo fai sentire il tuo cliente “speciale” e gli fornisci un’occasione d’oro per rivolgersi a te al posto di un concorrente.
  • EMAIL MARKETING: Hai a disposizione dei modelli di e-mail da inviare a tutti i tuoi contatti o a una parte di essi. Non solo per promuovere la tua attività ma anche per dare loro informazioni utili, in modo da ottenere credibilità e autorevolezza nel settore. Puoi profilare i tuoi clienti per settore, tipologia o simpatia (no, quest’ultimo non è professionale!) e decidere di inviare una newsletter specifica per le esigenze di settore.
  • APP MOBILE: la piattaforma è accessibile da qualsiasi tipo di device; in ufficio tramite pc, come in mobilità, grazie ad una pratica app per smartphone e tablet. Con mysuite è come avere la tua attività in tasca, di fianco alla chiave inglese (magari non nella stessa tasca). Hai sempre tutto sotto controllo e rispondi con celerità a tutte le richieste dei clienti, agli appuntamenti, e ai loro commenti.

 

Promozione online per la tua azienda idraulica

Ma non solo, oltre ad aiutarti a realizzare campagne di marketing, mysuite ti aiuta a monitorarle e analizzarle per verificare che stiano dando i risultati da te sperati. Grazie ad efficienti strumenti di analisi, puoi valutare la performance del tuo sito web e tenere sott’occhio anche le interazioni effettive con il tuo cliente finale. Quante volte ti ha contattato, quante volte ha visitato il tuo sito, quanto tempo è rimasto e molto altro.

Come avrai capito mysuite è stato creato appositamente per professionisti come te, che vogliono innovare il business e farsi trovare da nuovi clienti online.

Professionisti coscienti del fatto che essere bravi non basta più, occorre anche utilizzare gli strumenti e i canali giusti.

mysuite è il modo più semplice per organizzare e ottimizzare i tuoi sforzi, il software che cercavi.

Cosa aspetti? Apri il rubinetto dei nuovi clienti, richiedi ora la tua CONSULENZA GRATUITA per conoscere in dettaglio il tuo miglior alleato in fatto di business.

 

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