Le migliori app elettronica che ti aiutano nel lavoro

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Quello delle applicazioni – o app mobile – è un mercato in continua crescita: pensa che ne sono state scaricate 175 miliardi solo nel 2017! E offre numerose risorse interessanti anche per migliorare ogni giorno il rendimento del tuo lavoro. Non ci credi? Per dimostrartelo, in questo articolo illustriamo le caratteristiche di alcune tra le migliori app elettronica.

 

Usa le app per ottimizzare il tuo lavoro e leggi gli altri consigli della guida pensata per aiutarti a trovare nuovi clienti!

{{cta(‘6c38ed8f-c52c-4326-8def-a27b7beac850’)}}{{cta(‘2f60c2ff-21e3-43a5-b726-66ea2f425b37’)}}{{cta(‘7305f3ee-a77d-46d5-9069-e1fab08ec782’)}}

 

La tecnologia mette a tua disposizione numerose soluzioni pratiche per affrontare le necessità che incontri ogni giorno nel tuo lavoro. Tra queste ci sono le applicazioni mobile o, più semplicemente, le app per smartphone che puoi scaricare e consultare al bisogno. Pensando alle tue esigenze, ti mostriamo una selezione delle migliori app elettronica.

 

Master Electrician Reference (MER) è considerata un’applicazione di riferimento per i professionisti perché si presenta come la versione digitale del caro vecchio libretto degli elettricisti: qui trovano posto formule elettriche, tipologie di cablaggio, proprietà dei conduttori, informazioni sui circuiti, i livelli di tensione e tanto altro. È disponibile su iTunes e Google Play a €11,15, un costo che ne giustifica le prestazioni.

 

app-elettronica

Per Southwire Voltage Drop Calculator gli utenti di iOS e Android hanno espresso una valutazione media di 4,1. Non male se si pensa che è ancora poco diffusa ma, evidentemente, è apprezzata dai diretti interessati: gli elettricisti. Questa app gratuita può esserti molto utile per conoscere la misura dei cavi e definire il corretto cablaggio di un circuito elettrico restando dentro i limiti dovuti.

 

Electro-Tool è un’altra tra le migliori app elettronica scaricabile gratis per iOS e Android e che si è guadagnata l’apprezzamento degli utenti presentando un voto medio di 4,7. Il nome suggerisce il suo plus: un tool per gli elettricisti, cioè uno strumento completo di informazioni, per esempio, su quali fusibili è meglio usare in base a una situazione particolare, il calcolo automatico di alcuni elementi determinanti per un impianto elettrico e una sezione block notes per appuntare tutto in tempo reale. Comodità non da poco per chi ha sempre fretta.

 

Anche Calcoli elettrici è un nome che rivela subito l’utilità della risorsa. Sviluppata in Italia e aggiornata costantemente anche grazie alla continua interazione dello sviluppatore con gli utenti, l’applicazione è completa di tutte le formule per eseguire un lungo elenco di calcoli tra cui, per dirne alcuni, la caduta di tensione, la potenza attiva e apparente, la lunghezza massima del cavo e il rifasamento.

 

Tra le migliori app elettronica un posto particolare merita Elettricista felice. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere perché è un podcast che, come un programma su web radio, si può scaricare e ascoltare. In ogni puntata, lo speaker risponde alle domande dei suoi colleghi dando consigli pratici con professionalità, precisione e ironia per condire il lavoro con qualche sorriso che non guasta mai. Inoltre, si può seguire l’omonimo sito web.


La tecnologia che migliora il lavoro elettricista

 

app-lavoro-elettricistaCome vedi, il web ti offre risorse illimitate per migliorare le tue prestazioni professionali. Merito di persone che fanno il tuo stesso lavoro e mettono la propria conoscenza al servizio degli altri: puoi provarci anche tu, per esempio pubblicando un video tutorial con cui essere d’aiuto ai tuoi colleghi e farti conoscere da nuovi potenziali clienti.Le strade per accrescere la tua clientela sono tante, ma una sola è quella che conquista: far felici i tuoi committenti. Come? Per saperlo, scarica la nostra guida con i 5 segreti per far contenti i tuoi clienti (e trovarne di nuovi).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Usa le app per ottimizzare il tuo lavoro e leggi gli altri consigli della guida pensata per aiutarti a trovare nuovi clienti!

{{cta(‘8364d6be-55c0-491a-a1a9-d1f9534534d3’)}}{{cta(‘8d72536e-8eda-4da9-bde8-704447c6eb81’)}}{{cta(’89b1e6b6-b8a4-40dd-8da1-5f4c41c30af8′)}}