Idee di marketing per elettricisti: tutto quello che devi sapere

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Quando abbiamo una necessità, spesso cerchiamo una risposta sul web prima ancora che chiedere consiglio a una persona a noi vicina: è più facile, veloce e offre diverse alternative. Tra tutte, scegliamo quella più vicina alle nostre esigenze. È esattamente quello che fanno gli utenti che cercano un elettricista, e tu puoi convincerli a scegliere te seguendo alcuni consigli di marketing per elettricisti.

 

Clienti diversi, promozioni diverse, è la regola per un marketing efficace!  Con mysuite invii offerte personalizzate in base alle esigenze dei tuoi tuoi clienti. Richiedi ora la tua consulenza gratuita.

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Hai mai pensato a quante persone ogni mese cercano un elettricista su Google e a quante di queste potrebbero essere dei potenziali clienti per la tua attività, te lo sei mai chiesto? Ma soprattutto, ti sei mai domandato come intercettare chi fa questo tipo di ricerca su internet e trasformarli in clienti paganti e soddisfatti? Mettiti comodo e continua a leggere: scoprirai le strategie di marketing per elettricisti che ti aiuteranno ad aumentare clienti e fatturato.

 

Per far crescere il tuo business devi:

 

  • Individuare che tipo di ricerca effettua chi ha bisogno di un elettricista.
  • Organizzare i clienti e potenziali tali in base alle loro richieste.
  • Offrire soluzioni personalizzate grazie ai coupon.

Che tipo di ricerca effettua chi ha bisogno di un elettricista?

 

email marketing per elettricistaPer fare marketing per elettricisti non hai bisogno di formule magiche, spesso la soluzione è più semplice di quel che pensi! Stai pensando (e fai bene a farlo) che vuoi pubblicizzare i tuoi servizi ma non sai che tipo di contenuti possano interessare ai tuoi potenziali clienti? Un punto di partenza lo conosci già: gli annunci su Google e Facebook. Grazie alle inserzioni digitali, il tuo messaggio arriva solo alle persone davvero interessate a quello che tu puoi fare

per loro.

 

Prima di creare nuovi annunci, scopri qual è il tema caldo del momento nel tuo settore. Nella barra di ricerca digita parole come, per esempio, “pronto intervento elettricista” oppure “problema impianto elettrico”. Noterai che, mentre scrivi, la frase tenderà a completarsi da sola e ti mostrerà altre possibili combinazioni di parole. Quelle che vedi sul monitor altro non sono che le parole che utilizzano gli utenti quando effettuano una ricerca. Prendi nota di quelle che corrispondono ai servizi che offri e riscrivi le tue campagne o i contenuti del tuo sito rimarcando quelle parole. Per esempio: “Problema all’impianto elettrico? Chiama ora!” oppure “La Tv non si vede? Chiama adesso e l’antenna non sarà più un problema!”


Organizza i clienti vecchi e nuovi in base alle loro richieste

 

email-marketing-elettricistaHai capito che tipo di ricerche effettuano le persone e quali sono le necessità più diffuse. Sei riuscito a intercettare alcuni utenti grazie a campagne pubblicitarie mirate che ti hanno permesso anche di raccogliere dati importanti come la mail o il numero di telefono e di inviare i primi preventivi da vagliare. Bene! Adesso organizza tutte le informazioni all’interno dell’agenda digitale mysuite, un software dedicato al tuo lavoro di elettricista.

 

Suddividi i contatti in base a necessità, richieste o altri fattori come per esempio le esigenze dei clienti: alcuni saranno interessati alle lampade led, altri a soluzioni che spingono verso la domotica. Tutte queste informazioni sono oro per te perché potrai offrire a ognuno una soluzione su misura.

 

 

 


Proponi soluzioni personalizzate grazie ai coupon

 

Grazie a mysuite, puoi creare e inviare da un unico pannello di controllo coupon e offerte personalizzate sulle esigenze di ogni singolo contatto.

Prova a immaginare: se fossi un appassionato di domotica, non ti farebbe piacere ricevere dal tuo elettricista offerte mirate a questo tipo di interventi? Non saresti più propenso a valutare un intervento se ricevessi un messaggio del tipo: “Ciao Francesco, ricordi quando volevi un sistema centralizzato per gestire la temperatura in casa tramite smartphone prima del tuo arrivo? Oggi ho quello che fa per te! Usa questo coupon nei prossimi giorni: per te ho pensato ad un ulteriore sconto!”. Con questa semplice strategia di marketing per elettricisti ottieni, in una sola volta, molteplici vantaggi:

 

  • Dimostri di tenere al cliente e di ricordare le sue richieste.
  • Offri una soluzione pensata per lui, facendolo sentire importante.
  • Ottieni un nuovo cliente grazie anche ad uno sconto interessante per le sue orecchie ????

 

Vuoi saperne di più su ciò che mysuite può fare per te? Richiedi una consulenza gratuita e preparati a dar nuova vita alla tua attività di elettricista! 

 

Scopri come personalizzare le  offerte  per i tuoi clienti con mysuite: richiedi ora la tua consulenza gratuita. 

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