Basta con il vecchio volantino, passa agli annunci elettricista online

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




C’è stato un tempo in cui era quasi sufficiente stampare dei volantini, distribuirli e ottenere nuovi clienti. Con l’arrivo di internet molte cose sono cambiate (in meglio). Hai già pensato ad annunci elettricista online per la tua attività? Una campagne promozionale online ti permette di rivolgerti direttamente a clienti interessati ai tuoi servizi, nella tua città. Raggiungere questi interessi ti permette di aumentare le opportunità di trasformarli in nuovi clienti e più clienti significa più fatturato per il tuo business. Scopri di più, leggi l’articolo.

 

Porta online i tuoi annunci pubblicitari. Usa Facebook per raggiungere un pubblico interessato. Crea la tua pagina 

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In giro ogni tanto si vedono affissi ai pali della luce, ai semafori o distribuiti per strada: sono i volantini promozionali di persone  che offrono la propria disponibilità per diverse tipologie di lavori. Sarà capitato anche a te di vederne qualcuno e di sorridere leggendo gli errori presenti, gli strafalcioni linguistici o i doppi sensi nemmeno troppo velati. Spesso capita anche di trovare tra questi volantini di persone un pò improvvisate, quelli di professionisti, che magari come te svolgono l’attività di elettricista da tanto tempo.

Se anche tu stai pensando di promuovere la tua attività in questo modo, sappi che c’è un metodo migliore che ti permetterà di raggiungere persone in cerca di veri professionisti come te. Si tratta degli annunci elettricista fatti sfruttando a tuo vantaggio internet grazie al marketing per elettricisti

 

Le promozioni non stamparle solo sui volantini o sulla fiancata del tuo furgone ma crea annunci sul web per il tuo business locale!

 

Google e Facebook, se usati a dovere, sono i tuoi alleati e possono aiutarti ad aumentare clienti e fatturato. Vuoi saperne di più? Continua a leggere e scoprirai:

  • La differenza tra volantino e annuncio su internet
  • L’importanza di una pagina Facebook e come usarla al meglio
  • Tutti i vantaggi per il tuo annuncio locale

La differenza tra volantino e annuncio su internet

 

volantino-elettricista Un tempo, per far pubblicità, era quasi una tappa obbligatoria stampare volantini e tappezzare la città nella speranza per raggiungere un cliente. In termini economici questa strategia non è molto conveniente perché, per mille volantini stampati, probabilmente richiameranno dieci persone (e sono già tante) e di queste dieci se siam fortunati due diverranno clienti. Questo perché? Perché il volantino arriva nelle mani di tutti: persone che non cercano quello che proponiamo, persone disinteressate, quelle distratte. Persone che potrebbero essere interessate ma in quel momento vanno di fretta, quelle che gettano via il volantino senza nemmeno leggerlo. Insomma: far finire il volantino nelle mani giuste è quasi come indovinare un ambo al lotto!

L’annuncio elettricista su internet, invece, ha il grande vantaggio che ti permette di selezionare a chi mostrarlo. Puoi selezionare la fascia d’età, l’area geografica o farlo vedere a persone che hanno fatto una determinata ricerca su Google, magari a quelle che hanno cercato “Elettricista + nome della tua città”

 

Se vendi lampadine a led, potresti ritenere opportuno mostrare il tuo annuncio a quelle persone che nell’ultima settimana hanno fatto ricerche inerenti un determinato prodotto a led o rivolgerti a chi sta ristrutturando casa e mille altre possibilità ancora.

 

volantino-cartaceo-elettricistaVien da sé che non si va più “alla cieca” ma il tuo annuncio, il tuo volantino digitale, arriva solo alle persone che sono potenzialmente interessate ai tuoi servizi o prodotti e questo significa avere più possibilità di avere un nuovo cliente. Non trovi fantastico tutto questo? Al posto di mille volantini sparsi è come avere mille volantini nelle mani di mille persone interessate!

Inoltre le attività promozionali digitali hanno l’indiscusso vantaggio di essere monitorabili e misurabili, quindi puoi sempre sapere se stanno funzionando, se ti hanno effettivamente portato nuove “conversioni” e puoi facilmente “spegnere” quelle che non funzionano.

Non preoccuparti  se non te la senti di gestire tu le campagne pubblicitarie, in fondo il tuo mestiere è un altro, puoi rivolgerti a società specializzate, che le creeranno e gestiranno per te. 

 

 

 

 

 

 

 

 


L’importanza di una pagina facebook e come usarla al meglio

 

Avere una pagina facebook per la tua attività è utile ed importante. Puoi avere un canale

diretto coi tuoi clienti, proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi, mostrare quanto fatto e realizzare annunci sponsorizzati. Ricorda di rispondere tempestivamente ai messaggi, potrebbe trattarsi di un potenziale cliente interessato a te e il non rispondere per tempo potrebbe equivalere al perdere un momento di guadagno.

 

 

 

 

 

 

 

 


Tutti i vantaggi per il tuo business locale

 

Hai creato la tua pagina facebook e preparato una serie di annunci geo-localizzati per promuovere il tuo lavoro di elettricista? Bene! Ricorda di:

  • promuovere i tuoi annunci nei momenti dove ti è più semplice dedicarti a nuovi clienti e senza interferire con quanto tu stia facendo su altri lavori. A nessuno piace vederti andar via senza aver finito il lavoro!
  • usare la pagina facebook per avere un contatto coi tuoi clienti e potenziali clienti, mettere a loro disposizione le informazioni di cui hanno bisogno sulla tua realtà. 
  • chiedere ai tuoi clienti di lasciarti recensioni, sono un ottimo modo per conquistare la fiducia di quelli potenziali
  • pubblicare  post e foto dei tuoi interventi, fai vedere cosa sei in grado di fare
  • creare campagne pubblicitarie con un raggio geografico definito: essendo la tua attività svolta su un territorio tutto sommato di prossimità pensa a delimitare il tuo raggio di azione: questo ti permetterà di eseguire interventi rapidi e costi contenuti. 

 

Ok, ti abbiamo incuriosito e hai deciso di promuoverti sui social? Bene, inizia da qui, scarica il video tutorial gratuito per creare la tua pagina Facebook aziendale. 

 

Porta online i tuoi annunci pubblicitari. Usa Facebook per raggiungere un pubblico interessato. Crea la tua pagina

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