Come trovare clienti: elettricista online, visibile, sempre presente

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Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Essere presente online è oggi fondamentale, per trovare nuovi clienti, specie per professionisti che, come l’elettricista, lavorano rispondendo a chiamate d’emergenza. Cosa significa essere visibili online e su quali canali bisogna essere presenti, per trovare clienti elettricista? Ecco come 4 semplici risorse possono rivoluzionare l’attività di un elettricista, portandola sul web in modo efficace: Social Network, Sito Web, Mappe, Directory.

 

Sei curioso di scoprire altri modi per trovare clienti grazie al web? Scarica la nostra Guida per gli elettricisti!

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Non possiamo più negarlo, la presenza online oggi non è qualcosa di cui un’impresa può fare a meno. Specie un elettricista come te, che lavora spesso su chiamate d’emergenza.

 

Perché? Mettiti nei panni di un possibile cliente che ha un imprevisto in casa, magari la rottura improvvisa di una centralina, o del suo sistema di antifurto. Cercherebbe probabilmente la soluzione online, digitando “Elettricista a Taranto” (se si trova in questa città), oppure “elettricista pronto intervento”.

A questo punto, i motori di ricerca risponderebbero alla sua domanda setacciando il web, e proponendogli come risposta risultati diversi, tratti da moltissimi canali: siti web, ma anche immagini, schede di attività commerciali, video, news e altro ancora.

Essere presente su uno o più di questi canali, significa quindi aumentare la tua visibilità su Google, e quindi aumentare la probabilità di trovare clienti

elettricista.

 

Come sfruttare in questo modo il web per aumentare il tuo guadagno? E con quali canali?

Ce ne sono tantissimi: dal sito web, alle directory dedicate, ai social network, alle mappe.

Vediamo insieme come fare.


Elettricista: come trovare clienti

 

Fra quelli esistenti, 4 canali in particolare possono esserti di grande aiuto, per trovare clienti elettricista:

 

social-network-elettricisti1. Social Network. Una buona pagina Facebook come questa, ad esempio, potrà esserti molto utile: 

Fan, post frequenti e interessanti, buone recensioni, sono tutti elementi importanti per trovare clienti elettricista attraverso i Social. Otterrai infatti visibilità, potrai mostrare il tuo lavoro attraverso i tuoi post, e allo stesso tempo comunicare la tua serietà e abilità professionale. Se riuscirai a creare una pagina Facebook efficace, quindi, il tuo business avrà una marcia in più, per crescere!

 

2. Mappe. Si tratta delle Mappe di Google, integrate in uno strumento potentissimo, utile per farti trovare dagli utenti che cercano online un elettricista come te, magari proprio nella tua zona: la scheda Google MyBusiness. Una Scheda MyBusiness infatti, non solo fornisce tutte le informazioni sulla tua attività, incluso il tuo indirizzo e numero di telefono, ma rende anche disponibile la tua posizione sulla mappa, come vedi nell’immagine qui sotto. Creando una scheda MyBusiness dedicata alla tua attività,  potrai quindi accrescere ancora la tua visibilità online, e chiunque ti abbia trovato lanciando in rete una ricerca potrà anche raggiungerti facilmente, grazie alle mappe.

 

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 3. Sito internet dedicato. Non sottovalutare l’importanza di un sito web ben fatto, per trovare clienti. Elettricista visibile online è anche chi abbia un sito curato, che descriva bene chi sei e di cosa ti occupi, che sia semplice da navigare, e che soprattutto contenga i tuoi recapiti, ben visibili e chiari. In questo modo, moltissimi clienti potranno trovarti online e mettersi direttamente in contatto con te, specie se in una situazione di emergenza.

 

4. Directory. Con questa parola si intendono dei siti che fanno da aggregatori di altri siti, informazioni, indirizzi di diverse attività; un esempio tipico di directory sono le piattaforme dedicate ad uno specifico servizio o settore. Il vantaggio di essere presente su una directory è quello di trovarsi in un grande portale di settore, su cui magari navigano in molti. C’è anche uno svantaggio, però: saranno presenti moltissimi altri elettricisti come te.

 

Visibilità, quindi, ma all’interno di un mare molto grande di competitor, magari nella tua stessa zona.

Osserva quanti risultati vengono fuori, cercando “elettricista Taranto”, in una directory.

 

Facile, no?

Come abbiamo visto, quindi, trovare clienti elettricista sfruttando gli strumenti del web non è difficile, tutto dipende da quali sono i tuoi obiettivi.

Già avere un sito web fatto bene e una pagina Facebook semplice, ma costruita con attenzione, possono ad esempio fare la differenza per la tua attività, insieme ad una scheda Google MyBusiness che renda subito disponibili i tuoi recapiti, o la presenza su una directory, se adatta alle tue esigenze.

 

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