Come creare una Scheda Google MyBusiness per Elettricista

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




La scheda di Google My Business per elettricisti ha diversi vantaggi che possono aiutare la tua attività. Permette a chi ti cerca di avere immediatamente a disposizione informazioni utili come gli orari di apertura e chiusura, il recapito telefonico, la possibilità di attivare il navigatore e arrivare da te con un semplice click e, tra le altre cose, poter leggere e lasciare una recensione. Scopri come utilizzarla al meglio.

 

Una scheda Google My Business ti fa trovare da chi ti cerca, ma anche Facebook! Creare la tua pagina aziendale

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Ti sarà capitato di impazzire per trovare il numero di telefono di un dentista, o di chiederti in quale orario ti sarebbe convenuto recarti dal tuo meccanico senza aspettare per ore. Se non hai trovato velocemente su Google queste informazioni, è perchè il tuo dentista o il tuo meccanico non hanno una scheda Google My Business. Non fare questo errore, fai in modo che i clienti che cercano un elettricista, trovino tutte le tue informazioni online, come? Con la tua Scheda Google elettricista!


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Cos’è la  Scheda Google My Business

 

Google permette ad attività locali, come la tua, di creare gratuitamente una scheda  che permette a chi cerca direttamente te, o a chi cerca un  generico elettricista, di trovarti su Google e su Google Maps. La scheda mostra l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali della tua attività. Ovviamente sei tu che decidi che informazioni mostrare e devi ricordarti di tenerle aggiornate ( ad esempio quando vai in ferie, puoi aggiornare con “chiudo per ferie dal – al). Google ti mette a disposizione gratuitamente tutti gli strumenti con cui non solo puoi aggiornare le informazioni, ma che puoi usare anche interagire con i clienti.

 

 

 

 


google -mybusiness-elettricistiGoogle e Google Maps? Presente!

 

Uno dei vantaggi della scheda my business elettricisti è la possibilità di essere presenti nei risultati delle ricerche di Google e Google Maps. Hai mai effettuato una ricerca su Google e notato che nel riquadro a destra hai tutta una serie di informazioni utili dell’attività da te cercata?

Ecco, parliamo proprio di questo! 

In quel riquadro che è la scheda my business elettricisti (nel tuo caso) sono presenti gli orari di apertura e di chiusura, i momenti in cui c’è più affluenza e quando invece è possibile recarsi senza dover aspettare. Come se non bastasse c’è anche la possibilità di essere guidati direttamente presso la struttura grazie alla funzione di Google maps.

E non è finita qui!

 


schermate-google-mybusinessParla direttamente ai tuoi clienti e mostra la tua professionalità

 

La tua scheda ti permette di interagire con i clienti, puoi infatti mostrare  delle foto,  secondo le ricerche di Google le aziende che lo fanno hanno il 35% in più di click sul loro sito rispetto a quelle che non lo fanno. Quindi non limitarti ad inserire solo il logo e la foto del profilo, carica immagini dei tuoi lavori, del “prima e dopo”.

Altra funzione interessante è la possibilità di raccogliere e rispondere alle recensioni dei tuoi clienti. Grazie a questa scheda puoi sapere se i tuoi clienti parlano di te e della tua attività. Capire il tono delle recensioni e rispondere ai commenti. Tutte queste sono informazioni importanti che possono aiutarti a fare la differenza. Se tutti sono contenti del tuo modo di lavorare ma meno contenti della tua puntualità (può capitare a tutti), potresti prendere la palla al balzo e offrire promozioni mirate a quei clienti che sono stati davvero pazienti nei tuoi confronti e non sono andati in corto a furia di attenderti ????


Scopri chi è che ha bisogno dei tuoi servizi

 

Ti sei mai chiesto come ti cercano gli utenti in rete? E da dove vengono i tuoi clienti? Con la scheda Google elettricista hai tutte le informazioni a portata di smartphone. Può essere interessante sapere se chi ti cerca in rete lo fa digitando determinati argomenti come “problema impianto elettrico” o digitando direttamente il tuo cognome perché suggerito da un amico. Se, per esempio, noti che i tuoi clienti vengono per la maggior parte da una determinato luogo puoi pensare a promozioni mirate per quella determinata zona geografica.

Come vedi, sono tanti i vantaggi di una scheda my business elettricista: fornisci informazioni utili e raccogli dati che puoi usare a tuo vantaggio.

Questo strumento gratuito m è sicuramente utilissimo per la tua attività, ma non è l’unica azione che puoi e devi fare sul web per trovare nuovi clienti. Anche Facebook può essere un valido alleato per fare aumentare il tuo fatturato.

Scopri come creare la tua pagina sul social network più usato al mondo con il nostro video tutorial.

 

Una scheda Google My Business ti fa trovare da chi ti cerca, ma anche Facebook! Creare la tua pagina aziendale

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