Come creare una pagina Facebook elettricista efficace

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Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Essere presente sui Social Network è fondamentale per un elettricista. Una buona pagina Facebook può far crescere la tua visibilità online, farti trovare da un numero sempre più alto di clienti, e accrescere la tua reputazione come professionista. Scopri come creare una pagina Facebook elettricista davvero vincente, usando gli strumenti chiave dei Social Network, creando e modificando le impostazioni in modo efficace, e sfruttando le valutazioni positive dei tuoi fan. Cosa aspetti?

 

Vuoi creare la pagina Facebook perfetta per un elettricista? Guarda il video tutorial gratuito!

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Quanto i Social Network possono aiutare la tua attività a crescere? Tantissimo. Molto più di quanto tu possa immaginare.

Accanto ad un sito web ben costruito e che ti valorizzi, una pagina Facebook elettricista può infatti letteralmente rivoluzionare il tuo business, rendendoti visibile da tantissimi possibili clienti, che altrimenti non saprebbero mai della tua esistenza.

Perché?

Perché ti permette in primo luogo di essere presente sul web e di comparire fra i risultati della ricerca di un possibile cliente interessato ad un elettricista.

Inoltre, dandoti la possibilità di mostrare tutte le info sulla tua attività, pubblicare post, interagire con i tuoi fan, ricevere recensioni e commenti, rappresenta uno straordinario canale di promozione, per amplificare la tua visibilità.


Social media marketing per elettricisti: Facebook

 

Bisogna prima di tutto parlare di una differenza fondamentale, la differenza fra profilo e pagina di Facebook.

Il profilo è quello che probabilmente già possiedi, ed è dedicato alle persone fisiche, con i loro amici, gruppi, e così via; una pagina invece è uno spazio pensato per le aziende e le attività locali, con lo scopo di valorizzarle al meglio, secondo le loro qualità e obiettivi.

Puoi aprirne una gratuitamente, e diffondere così le informazioni sulla tua attività, condividere post e aggiornamenti, ed in più usare moltissimi strumenti di marketing a taglio “business”: ad esempio l’opzione di sponsorizzazione dei post, e la loro targhettizzazione, cioè la possibilità di farli vedere proprio alle persone che più li apprezzeranno e vorranno mettersi in contatto con te; avrai inoltre accesso a una reportistica dettagliata, per fare valutazioni importanti sull’andamento del tuo business.

Quella che dovresti aprire, quindi, per la tua attività di elettricista, è una Pagina Facebook.

Come fare per renderla efficace? Niente di più semplice. Bastano pochi, semplici accorgimenti.


Fai vedere chi sei: dai info precise!

 

Già quando compili per la prima volta le tue informazioni, inserisci dati precisi e corretti. Hai infatti la possibilità di definire:

 

  • il tipo di attività;
  • informazioni aziendali (categoria specifica, nome, indirizzo, telefono, orari di apertura, breve descrizione dell’attività): qui devi cercare di dare più info possibili, e nella descrizione dovrai essere molto diretto, spiegare bene cosa fai e far capire in cosa sei specializzato;
  • immagine del profilo: fai in modo che rispecchi la tua attività;
  • pubblico preferito: puoi indicare la tipologia di utenti da cui vorresti essere trovato, magari quelli vicini a te, del tuo stesso paese, o nella tua area geografica.
 
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 Alla fine, per chi consulterà le tue info, vedrà qualcosa del genere (img. 1).

Ricorda! Più preciso sarai più la tua pagina Facebook elettricista verrà vista dalle persone giuste, quelle più interessate a un professionista come te. 

Ma non è finita qui. Potrai aggiornare in ogni momento tutti questi dati attraverso il tab “Informazioni”, presente subito sotto la foto di copertina.

Facciamo un esempio: stai per andare in ferie, e vuoi far sapere che in questi giorni la tua attività è chiusa? Facile, ti basterà entrare nella sezione “Informazioni”, e selezionare il campo preciso che vuoi modificare, in questo caso orari e giorni di apertura.

 

 

 

 

 

 


Dal Social ai clienti

 

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Bastano già questi pochi, semplici accorgimenti, per rendere efficace la tua pagina Facebook elettricista e aumentare la tua visibilità grazie al web.

Ma non finisce qui, puoi fare molto, molto di più. Puoi invitare ad esempio i tuoi clienti a mettere “Mi piace”, e magari a darti una valutazione, assegnandoti un punteggio “di qualità”.

I loro feedback, sotto forma di stellette, saranno visibili in questo modo (Img. 2).

 

 

Tutti gli utenti Facebook che incontreranno la tua pagina Facebook elettricista conosceranno così la tua bravura, e grazie anche a questo potrai ottenere molti più contatti, e aumentare sempre più il numero dei tuoi possibili clienti.

Ma questo è solo il primo passo! Se fatta bene, una pagina aziendale può rivoluzionare ancora di più il tuo business. Mettiti subito all’opera!

 

 

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