Campagne adwords elettricista: intercetta i bisogni dei clienti con click to call

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Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Esiste un modo rapido per intercettare le persone che hanno bisogno di te e delle tue capacità con urgenza. Scopri come le campagne adwords elettricista click to call possono fare al caso tuo e aiutarti a trovare quei clienti che hanno bisogno di un pronto intervento. Il web, se usato a dovere, può aiutare il tuo business a crescere. Scopri di più.

 

Fatti trovare da chi cerca un elettricista su Google, ma anche su Facebook. Inizia creando la tua pagina 

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Il tuo lavoro di elettricista migliora di giorno in giorno. Hai intuito l’importanza di promuovere la tua attività in modo sistematico, partecipi ad eventi e fiere di settore per farti conoscere, hai un sito web ben fatto, gestisci i canali social per raccontare ai clienti i tuoi interventi, servizi e casi di successo.  Ma puoi fare ancora di più. Ti sei chiesto, ad esempio, come intercettare quei clienti che hanno bisogno di te per un intervento urgente?

Durante un temporale  è molto probabile che vento e piogge possono causare sbalzi elettrici nelle abitazioni e questo porti ad un aumento di richieste di interventi da parte di elettricisti. Perché non sfruttare al meglio queste occasioni per fornire interventi immediati e conquistare nuovi clienti?  

Puoi farlo con Google e le campagne adwords click to call per elettricista.

 

In questo articolo ti raccontiamo:

  • Cosa è una campagna click to call
  • Quando e perché utilizzarla

Click to call: cos’è

 

click-to-call-elettricistiUna campagna google elettticista click to call è una delle tante funzioni previste da Google per venire incontro a chi, come te, ha un’attività locale e vuole intercettare nuovi clienti sfruttando al meglio le potenzialità della rete.

Letteralmente vuol dire “clicca per chiamare” e permette, al potenziale cliente che sta facendo una ricerca su Google dal suo smartphone, di contattare il professionista scelto, telefonicamente, senza dover compilare form o inviare mail, e parlare con lui per far presente le proprie necessità o richiedere un intervento urgente. In pratica attiva una chiamata telefonica immediata.

 

Riprendiamo l’esempio fatto in precedenza. Immagina una persona in casa in un giorno di pioggia in pieno inverno. A causa delle intemperie le luci e il sistema di allarme vanno in tilt e non funziona più nulla. Cosa farà? La prima cosa che le verrà in mente  è cercare un elettricista su Google dal proprio telefonino. Ne individua uno che risponde alle sue esigenze e lo contatterà cliccando sul pulsante “chiama ora”. Nel giro di pochi secondi sarà in contatto con un elettricista che è in zona, disponibile e pronto a risolvere il problema.

Non vorresti essere tu quell’elettricista?


Com’ è strutturata e quanto ti costa?

 

La campagna click-to-call è un annuncio Adwords pensato per le ricerche che un utente fa su Google dal suo cellulare, quindi è indicato per quei professionisti e artigiani che offrono servizi anche in pronto intervento, magari proprio fornendo assistenza per i lavori in casa. Si presenta quindi come un annuncio AdWords search per mobile, in cui oltre a titolo, descrizione e link al sito, c’è l’icona del telefono. Quando il potenziale cliente ci clicca su, gli appare il tuo numero di telefono con l’invito a chiamare subito. 

E’ una forma di pubblicità online per eletticista efficace e innovativa.

Quanto ti costa questo servizio? Per il potenziale cliente non ci sono costi, a parte quello del suo operatore telefonico per la chiamata urbana, mentre tu pagherai solamente l’importo di un normale click adwords.


Quando e perché utilizzare le campagne click to call

 

chiamata-elettricista

Il perché utilizzarla è semplice: intercettare quei clienti che hanno bisogno di un intervento urgente e che non conoscono ancora la tua realtà, ma che sono nella tua zona geografica. Quando utilizzare una campagna click to call elettricista? Puoi decidere tu in base alle tue esigenze. Ci sono professionisti che sanno di avere un carico di lavoro maggiore dal mercoledì in poi e che approfittano di questo strumento per aumentare le richieste di intervento il lunedì e il martedì. Altri, ad esempio, lavorano maggiormente la mattina e optano per una campagna di questo tipo nelle ore pomeridiane. 

Potresti decidere di utilizzarla in periodi in cui sai che la tua attività potrebbe essere richiesta, ad esempio in inverno, o magari per incrementare l’attività durante mesi in cui hai poco lavoro.

 

 

 

 


L’ enorme vantaggio è che sei tu a decidere

 

Tieni bene a mente che si tratta di clienti che hanno bisogno di te subito, per questo quando imposti questo tipo di campagna scegli una zona che riesci a coprire senza troppe difficoltà e assicurati di poter garantire un intervento in tempi celeri. Impostare una campagna a 150 km da te ha poco senso perché impiegheresti troppo tempo ad arrivarci e i costi lieviterebbero notevolmente. Se così fosse rischieresti di perdere il potenziale cliente. Lo stesso discorso vale se hai già un’agenda fitta. Prendere un appuntamento di questo tipo e non riuscire a soddisfare le necessità del cliente non gioverà alla tua attività. Inoltre, non è da sottovalutare il grande vantaggio di avere una lista di contatti che puoi organizzare in una comoda agenda digitale dove annotare le preferenze dei tuoi nuovi clienti e proporre soluzioni mirate

 

Ricapitolando:

Le campagne adwords elettricista click to call sono ottime per reperire interventi “last minute” rispondendo alle emergenze dei clienti e aumentare clienti e fatturato. Ma non solo: migliora la tua reputazione, vieni riconosciuto come un professionista serio ed affidabile ed è facile che tu venga consigliato anche all’amico che ha un problema.

Scopri come usare i social per promuovere i tuoi servizi localmente, ad esempio anche  facebook ti da la possibilità di fare campagne su un pubblico mirato,  vicino a te e interessato ai tuoi interventi. Vuoi saperne di più? Scarica il video tutorial gratuito

Fatti trovare da chi cerca un elettricista su Google, ma anche su Facebook. Inizia creando la tua pagina

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