Studio odontoiatrico, un’agenda senza carie

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Gestire uno studio odontoiatrico è un esercizio di equilibrio: i pazienti, i collaboratori, gli associati, gli appuntamenti da non sovrapporre. Già non è semplice quando si tratta solo ed esclusivamente della propria poltrona, ma se nello studio operano più odontoiatra? Fino a oggi avrai sicuramente gestito gli appuntamenti con il connubio del telefono e della classica agenda cartacea, o in alternativa con un software per dentisti in cui inserire gli impegni. Sono soluzioni valide sicuramente, che fino ad ora ti hanno aiutato nel quotidiano.

 

{{cta(‘5b5c3885-0853-4d84-9d5a-f45156288484’)}}{{cta(’57c328da-0682-46a6-a667-305fff3e3179′)}}{{cta(‘cfa47877-cf04-407d-8364-e2f6db473a4b’)}}

 

Oggi esiste un differente rapporto di avvicinamento tra il paziente ed i professionisti del settore, non solo odontoiatrico. Il web, presente nelle nostre vite quotidianamente, ha già rivoluzionato il processo decisionale e di acquisto. E’ normale nella vita di tutti effettuare ricerche, a scopo informativo, confrontare e scegliere il servizio per poi concludere offline ma soprattutto online. Essere online quindi è ormai necessario, non solo utile.

Inoltre dobbiamo prendere in considerazione un processo correlato a quanto detto poco sopra. L’accesso immediato alle informazioni e alla possibilità di confrontare, prenotare e acquistare ha generato uno spostamento del momento di acquisto, rendendolo più immediato ma non meno consapevole. Se ad esempio, un potenziale paziente è alla ricerca di un dentista nei paraggi del suo ufficio o della sua abitazione, e il tuo studio rispecchia le sue necessità, non soddisfando alcuni parametri non verrai preso in considerazione. Non è più sufficiente esserci, serve una presenza strutturata.

 

Ottimizza la gestione del tuo studio dentistico con un software per dentisti

Lo sai che in Italia la diffusione degli smartphone è doppia rispetto alla popolazione?
Prova ad estraniarti dalla tua attività professionale, svesti i panni di odontoiatra ed indossa quelli del potenziale paziente. Ora, fermati a riflettere… quanto e quando usi il tuo smartphone? E qual è l’utilizzo che ne fai? Effettui telefonate chiamaramente, ma poi? Navighi, ti informi. E se quanto stai cercando non è adatto alla visualizzazione via smartphone, cosa fai? Salvi l’indirizzo e lo carichi da desktop, oppure passi oltre ed accedi ad un secondo sito che ti consente la visualizzazione da mobile? Ecco, proprio come te, anche i tuoi pazienti passeranno oltre. 
Cosa ha a che fare con la gestione del tuo studio? Apparentemente nulla, in realtà molto.

Si perché se il tuo sito web è performante, è probabile che riceva maggiori visite. E con esse, e la giusta comunicazione, arriveranno più pazienti. L’equazione è semplice: più pazienti, uguale più appuntamenti da segnare sull’agenda. E se ci sono più “poltrone” da riempire, più appuntamenti da segnare su agende diverse con orari simili. Insomma, maggiore necessità di efficienza.

Ora, facciamo un recap.

Se vuoi fare decollare il tuo business, devi essere dove sono i pazienti online. Per sfruttare le potenzialità del web, devi esserci nel modo corretto. Magari facendo comunicazione. Se tutto è ok, allora ottieni più pazienti e hai maggiore necessità di gestione ottimizzata. 
Abbandoni? No! 
Anche perché ho la soluzione che fa per te, ed è un’unica piattaforma. Si chiama mysuite, è un software per dentisti ottimizzato per smartphone, e ti consente di gestire il tuo sito e i canali social, oltre alla tua pazientela (si, è un CRM) ed è anche… l’agenda 2.0 per gli appuntamenti 2.0!


"mysuite, l'agenda digitale del software per dentisti"

Come funziona? Semplice.

 

Niente più carta, ma un’agenda digitale integrata nel tuo sito web. I tuoi pazienti potranno visionare la tua agenda, o quella dei tuoi collaboratori, visionando le disponibilità e proponendoti una data. Quando dico tua o dei tuoi collaboratori, intendo che potranno selezionare le diverse agende, direttamente dal tuo sito web. Terminato il processo (con l’inserimento dei dati del paziente) riceverai una notifica, anche sul tuo telefono cellulare se lo vorrai, alla quale risponderai confermando o proponendo un’alternativa. Immediato, semplice e funzionale.

Inoltre i dati che il paziente avrà inserito andranno a creare la sua scheda cliente, che tramite il CRM di cui parlavamo prima, potrai utilizzare per gestire i tuoi pazienti.

 


E non è tutto, con mysuite potrai:

 

  • Ricevere chiamate: con un semplice bottone i tuoi pazienti potranno chiamarti, e mysuite traccerà il contatto. E se non sei disponibile in quel momento? Nessun problema perché mysuite ha anche la funzione “richiama”, che vediamo a seguire.
  • Richiama: Il concetto è simile all’agenda ma non è dedicata all’appuntamento, bensì ad una chiamata. Il paziente potrà indicarti la sua preferenza per essere contattato, mysuite registrerà la richiesta (con ovviamente il numero da richiamare) e tu potrai confermare o proporre un’alternativa. Come prima per l’agenda, in automatico arriverà la notifica al paziente.
  • App: e se ti dicessi che, la gestione del tuo pannello mysuite, può essere sempre con te? Dove? Nel tuo smartphone! Perché mysuite è anche una app, tutte le funzionalità ma nella tua mano.

 

Ottieni ora la tua CONSULENZA GRATUITA per conoscere da vicino mysuite, il tuo miglior alleato in fatto di business.

 

{{cta(‘5b1ad2f6-a1a9-4078-ad06-8dd58c3e327b’)}}{{cta(‘4805d377-852d-42f9-9ccf-929d1478f3d6’)}}{{cta(’79dc1565-3248-4e83-be90-a8e41edd5052′)}}