Mai più tartaro per il tuo studio dentistico

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Recentemente l’Ancod ha divulgato una ricerca riguardante le abitudini degli italiani nel 2016 da cui, a proposito di cura dentale, emergono preoccupanti notizie. Il 36% degli italiani infatti, pur avendone necessità, non è mai andato dal dentista. Il principale deterrente è ovviamente l’aspetto economico, seguito dalla mancanza di tempo e dalla paura che l’estrazione suscita in giovani e meno giovani.

 

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In un mercato che evidenzia questi dati è particolarmente importante attivare contromisure. L’aspetto salutistico viene prima di tutto, sicuramente, ma è anche vero che se nessuno ascolta è inutile parlare; diventa quindi fondamentale, come prima cosa, raggiungere i potenziali pazienti.

Tralasciamo l’aspetto puramente medico, in cui sei sicuramente iper esperto e sul quale nulla potrei aggiungere che ti sia sconosciuto. Parliamo invece di come apportare accorgimenti per ricominciare ad avere un’agenda piena di appuntamenti, per il bene del tuo studio e dei tuoi pazienti.

Ricapitoliamo, in ordine sparso, alcune delle attività che ogni studio odontoiatrico svolge. Pulizia dentale, estrazione, impiantologia e trattamento delle carie. Alcuni di questi trattamenti sono da considerarsi “emergenze” ovvero attività da svolgere solo in caso di necessità; altri invece, sono ricorrenti e quindi, tendenzialmente, effettuati su pazienti abituali.
In entrambi i casi la tua professionalità farà la differenza ma, evidenzia la ricerca, è sempre più difficile fidelizzare la i tuoi pazienti. Molto probabilmente per alcuni trattamenti si affideranno a te, e per altri andranno da tuoi concorrenti.


Il consulente marketing per lo studio dentistico con mysuite

Come fare quindi?

 

Nel 2017 anche uno studio di piccole dimensioni può competere con le catene dentali o con grandi centri specializzati. Come? Grazie al web.
Puoi fare pubblicità, puoi essere trovato e contattato, puoi gestire i tuoi pazienti, puoi anche gestire la tua agenda… tutte attività che ti aiuteranno ad espandere, da un lato, e fidelizzare, dall’altro, i tuoi pazienti.

Ad esempio per un’estrazione d’emergenza, il paziente cercherà online la clinica più vicina e sceglierà tramite il sito web (pubblicità e/o sito responsivo). Oppure, se potrà prenotare la visita senza tempi di attesa, scegliendo il giorno e l’orario (in cui sei libero) direttamente online, la sua esperienza utente migliorerà e sarà più propenso a sceglierti.
Ancora, se un anno fa il tuo paziente ha effettuato la pulizia presso il tuo studio, è probabile che sia propenso a farla anche in questo periodo. Non sarebbe male se ricevesse da parte tua un messaggio in cui gli ricordi che è tempo di un secondo trattamento. Dici che potrebbe essere male interpretato? Difficile, ma ad esempio potresti proporre, nel tuo messaggio, uno sconto specifico (con scadenza temporale) per il nuovo trattamento.

Stai pensando che tutto questo ti richiederebbe molto tempo? Non è del tutto vero. Non lo è perché, per prima cosa non sarebbe tempo buttato ma ottimizzato per dare una spinta alla tua attività. In secondo luogo, se fosse possibile fare tutto questo con un unico software per dentisti indubbiamente il tempo necessario si ridurrebbe.

Se fosse possibile… lo è! La risposta è mysuite.


mysuite: il software per dentisti che migliora il marketing odontoiatrico

Ecco mysuite!

 

mysuite è una piattaforma che ti consentirà di gestire tutto, a partire dalla tua presenza online, da un unico punto di controllo. Sito web e eventualmente ai social media, campagne promozionali, schede dei tuoi pazienti per attivare iniziative volte a fidelizzarla (in gergo: CRM), e tanto altro.

 

  • Prima dicevamo che in periodo di crisi, ma non solo, è importante fidelizzare i propri pazienti. Ecco, con mysuite avrai le scheda pazienti, oltre a quelle dei contatti che ancora non sono pazienti ma che ti hanno contattato tramite il sito e le sue funzionalità, a cui potrai inviare mail e sms per proporre uno sconto. Con le campagne poi, potrai farti trovare più facilmente e ottenere nuovi contatti e pazienti.
  • Potrai avviare attività per essere maggiormente visibile online. Insomma, potrai avviare una strategia marketing… Sei caduto dalla poltrona? Non temere, sono consapevole che non sei un esperto di marketing. Il tuo percorso accademico è completamente diverso e non mi aspetto che tu sia a tuo agio con azioni volte a stimolare le necessità dei tuo pazienti.
  • Quindi? Una Ferrari è bellissima, ma se non la sai guidare e usi solo la prima marcia… è come avere in mano una 500.
    Ed è per questo che mysuite ti offre la possibilità di avere un consulente marketing dedicato che ti guiderà e ti suggerirà le azioni da intraprendere per ottenere i risultati sperati.

 

Scegli mysuite e il pacchetto marketing, il software per dentisti che rivoluzionerà il tuo studio odontoiatrico!

Se vuoi sapere come ottenere anche tu i vantaggi che hai appena letto, richiedi GRATUITAMENTE una consulenza per conoscere meglio tutte le sue potenzialità.

 

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