Categoria: Dentisti

Web e digital marketing per dentisti
Campagne pubblicitarie, siti internet e soluzioni digitali per odontoiatri

Il blog di axélero dedicato agli odontoiatri è uno spazio in cui trovare idee, spunti e strumenti digitali che aiutano la tua professione a crescere. Il web è un canale importante per veicolare la tua professionalità, far conoscere le tue specializzazioni, fare campagne pubblicitarie online mirate e farti trovare online da chi ha bosogno di un dentista.


Header

I pazienti del dentista: conosci le statistiche?

Per chi esercita la professione di dentista, gli ultimi anni di crisi economica hanno comportato un trend negativo importante che ha obbligato tanti professionisti del settore dentale come te a riconsiderare diversi aspetti dell’attività stessa e della sua organizzazione e promozione. Oggi le cose stanno cambiando, ed è importante farsi trovare preparati al meglio anche […]


Continua a leggere

Come gestire il tempo del tuo studio

Quando si parla del management dello studio odontoiatrico, la gestione del tempo è un aspetto per certi versi trascurato. Magari perché si tende a investire energie su concetti più “complessi” come il marketing, o perché l’attenzione scivola inevitabilmente verso gli interventi concreti da effettuare durante il giorno… e l’organizzazione dell’agenda per te e per il […]


Continua a leggere

Studio odontoiatrico, un’agenda senza carie

Gestire uno studio odontoiatrico è un esercizio di equilibrio: i pazienti, i collaboratori, gli associati, gli appuntamenti da non sovrapporre. Già non è semplice quando si tratta solo ed esclusivamente della propria poltrona, ma se nello studio operano più odontoiatra? Fino a oggi avrai sicuramente gestito gli appuntamenti con il connubio del telefono e della […]


Continua a leggere

Fatturazione e obblighi per la gestione dello studio dentistico

Accanto al lato più “pratico” della tua professione, fatta di trattamenti odontoiatrici e rapporti con i pazienti, la gestione ottimale di uno studio dentistico non può prescindere da quegli aspetti tecnici che riguardano contabilità, fatturazione e, più in generale, i numerosi adempimenti che ti portano ad avere a che fare con il fisco.


Continua a leggere

Linee guida per trovare nuovi pazienti online

In un settore come quello dentale, in cui la concorrenza sta diventando sempre più spietata, essere presenti online può trasformarsi in un grande vantaggio per il tuo studio dentistico, a condizione però di sviluppare un piano di marketing odontoiatrico ben articolato e di non agire solo perché spinto dalla moda del momento. Avere una presenza […]


Continua a leggere

Mai più tartaro per il tuo studio dentistico

Recentemente l’Ancod ha divulgato una ricerca riguardante le abitudini degli italiani nel 2016 da cui, a proposito di cura dentale, emergono preoccupanti notizie. Il 36% degli italiani infatti, pur avendone necessità, non è mai andato dal dentista. Il principale deterrente è ovviamente l’aspetto economico, seguito dalla mancanza di tempo e dalla paura che l’estrazione suscita in giovani e meno giovani.


Continua a leggere

Turismo dentale low cost: come sopravvivere alla concorrenza estera?

Potrà sembrare singolare, ma il turismo dentale viene da lontano e almeno inizialmente interessava l’Asia con la nascita, alla fine degli anni Novanta, di cliniche odontoiatriche a basso costo in Thailandia e destinate soprattutto ai cittadini dei paesi confinanti. Il successo di questo nuovo modello di business, però, l’ha portato ad espandersi rapidamente anche verso […]


Continua a leggere

Le opinioni dei pazienti? Scopri come usarle a tuo favore

A partire dal primo contatto del paziente con il tuo studio, che può avvenire anche prima che lui varchi fisicamente la tua porta, una giusta comunicazione è essenziale per il successo della relazione. Cosa accade, infatti, se manca un dialogo o se, peggio ancora, viene comunicato qualcosa di sbagliato? Immagina un potenziale paziente che chiama […]


Continua a leggere

Il sito per dentisti, la tua vetrina

Hai mai acquistato un prodotto da un’azienda senza sito web? Ti sei mai interfacciato con un fornitore di cui non c’è traccia online? Immagino che la risposta ad entrambe le domande sia no, perché non essere presente sul web è sinonimo di poca affidabilità e scarso aggiornamento. Lavoreresti mai con qualcuno poco affidabile e affatto aggiornato?


Continua a leggere

Gli errori da non commettere con il tuo paziente nella gestione del tuo studio dentistico

Per certi versi, la gestione dello studio dentistico è simile a un congegno molto delicato tanto che spesso basta una singola criticità per inceppare l’intero meccanismo, causando problemi e ritardi. Prenderti cura dei pazienti è il modo vincente per sviluppare il tuo business, ma solo facendolo nel modo giusto potrai avere degli effettivi vantaggi. Ecco […]


Continua a leggere