Scopri come emergere sul mercato con il software per la medicina estetica

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Per chi opera nel campo della medicina estetica è fondamentale avere dei pazienti soddisfatti, che mettano in moto un passaparola positivo. Perché diciamocelo, chi deve sottoporsi ad un intervento estetico, di sicuro preferisce rivolgersi a medici già conosciuti da qualcun altro, onde evitare brutte sorprese. Difficilmente ci si affida ad un medico specialista di interventi estetici senza prima aver consultato qualcuno che ci è già stato.

E se non c’è nessuno a cui chiedere? In questo caso, il primo “luogo” in cui poter cercare pareri è il web, tra commenti e recensioni che possano testimoniare la qualità del lavoro svolto.

Da questo si deduce facilmente quanto possa rivelarsi strategico un corretto presidio dei canali online per un’immagine professionale solida e in grado di fronteggiare la grande concorrenza oggi presente nel campo della medicina estetica. Sì perché, oltre a coltivare una reputazione offline e online sempre in positivo, oggi non si deve sottovalutare l’agguerrita concorrenza nel settore. Hai mai provato a cercare su Google ad esempio “medicina estetica + nome della tua città”? Oppure “chirurgo estetico + nome della tua città”?

 

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Forse dovresti farlo per constatare quanta concorrenza effettivamente hai già solo nella tua città. Per non parlare di quella che c’è a livello nazionale…Stai pensando che tanto i tuoi pazienti sono e saranno sempre solo di provenienza locale? Beh, lasciati dire che stai sottovalutando una cosa importante: un intervento come la mastoplastica (ma è solo uno dei tanti esempi che potrei farti) per una donna è molto più che una semplice “correzione”: è qualcosa di intimo, delicato perché l’aiuterà a riconquistare la sua femminilità e a ritrovare la sicurezza in sé stessa. E queste motivazioni sono più che sufficienti per spingerla anche in un’altra città, pur di essere sicura di essere nelle “mani giuste”. Quindi la tua presenza sui motori di ricerca deve essere all’altezza della concorrenza anche su scala nazionale.

Tendenzialmente l’utente medio quando cerca online si ferma ai risultati presenti nella prima pagina di Google, un comportamento che relega spesso nell’ombra chiunque non riesca ad essere uno di quei primi 10 risultati.

A questo punto, immagino tu stia pensando “io sono un medico, non so mica fare strategie di marketing online!”, e lo capisco. Costruire una identità online che sappia correttamente rispondere agli obiettivi prefissati e raggiungere il giusto target, non è così semplice. Infatti voglio parlarti di una soluzione che può fare proprio al caso tuo.


Strategie di marketing con il software per medicina estetica

Il software che è anche il tuo consulente di marketing

 

mysuite è un software per medicina estetica che supporta i professionisti come te nell’ottimizzazione del lavoro per il proprio studio medico. Si tratta di un software che include la gestione in digitale delle schede dei pazienti, del calendario appuntamenti per consulenze e interventi, ma non è tutto.

È una piattaforma dotata anche di tutti gli strumenti indispensabili a curare la propria immagine sul web: social, sito web, campagne promozionali, ecc. Perché oggi la gestione di uno studio medico comporta anche un’elevata attenzione per i mezzi di comunicazione, soprattutto online. E tornando al problema dell’elevata competizione, questo software per la medicina estetica riesce a coniugare gli strumenti per curare la propria visibilità sul web, con la possibilità di farlo a livelli molto alti grazie ad un servizio di consulenza di marketing dedicato.

In sostanza, mysuite ti dà gli strumenti per gestire tutto in autonomia (sito web, canali social, comunicazioni con i pazienti), ma se ad esempio non sai da dove iniziare per costruire una campagna performante di annunci pubblicitari su Google, puoi sempre rivolgerti all’esperto che ti guiderà. L’attività di comunicazione online è il ponte tra te e i prossimi pazienti che ti sceglieranno, quindi potersi affidare ai consigli di esperti di web marketing è un vantaggio da non sottovalutare.

Per questo, mysuite ti offre consulenza su tutte le funzionalità.


Curare l'immagine e le proprie campagne promozionali con il software per medicina estetica

Le potenzialità di mysuite

 

Vediamo intanto alcune specificità di questo pannello su cui puoi puntare per raggiungere nuovi potenziali pazienti.

 

  • Sito web
    mysuite include un sito web personalizzato, ottimizzato per tutti i dispositivi e per i motori di ricerca (ricordiamo che essere reperibili su Google è alla base di una buona presenza online). È a tutti gli effetti una finestra sul tuo studio medico, sulla tua professionalità e sui servizi che offri, quindi deve essere sempre aggiornato e ben curato. Ad esempio, puoi pubblicare periodicamente foto dei risultati ottenuti con interventi che hai eseguito e articoli da te scritti su temi affini alle prestazioni che proponi. Inoltre, con mysuite il tuo sito diventa anche uno strumento di interazione con i pazienti, grazie a funzionalità che facilitano il contatto e persino le prenotazioni online.
  • Social e campagne promozionali
    Per comunicare con i tuoi pazienti, mysuite non dimentica l’importanza che oggi rivestono i social, anche in ambito medico. Fare informazione di qualità per un professionista della medicina estetica non è un dettaglio, perché aiuta non poco ad accrescere l’autorità del proprio studio medico, ottenendo una sempre maggiore fiducia di chi lo sceglie. Inoltre, dalla stessa piattaforma è possibile promuovere sconti o pacchetti promozionali attraverso campagne pubblicitarie che ti aiuteranno a farti conoscere da nuovi utenti in target. I nostri consulenti sapranno consigliarti le strategie migliori per ottenere le massime performance sia dalla pianificazione sui social, che dalla programmazione delle campagne promozionali per essere visibile su Google.

 

Oltre a farti raggiungere nuovi potenziali pazienti, mysuite pensa anche a come agevolarti per comunicare con quelli già acquisiti e farli sentire “coccolati”: grazie al CRM integrato ti consente di gestire tutte le schede dei pazienti e utilizzare le informazioni raccolte per pianificare comunicazioni personalizzate, invogliandoli non solo a tornare nel tuo studio medico, ma anche a farti un’ottima pubblicità! Mostrare al paziente che sei attento alle sue esigenze inviandogli solo informazioni di suo interesse contribuisce a dargli una percezione di te estremamente professionale e attenta. E se hai dubbi su come pianificare o redigere le email per un risultato ottimale, i nostri consulenti esperti ti affiancheranno per suggerirti le strategie migliori, studiate ad hoc in base alla tua clientela.

mysuite è un software per la medicina estetica creato per supportare chi deve gestire tutte le attività che ruotano attorno ad uno studio di medicina estetica. I suoi plus? La completezza degli strumenti, il vantaggio di poterli gestire tutti in un unico pannello di controllo e la possibilità di farsi seguire da consulenti esperti di marketing.

 

Richiedi una dimostrazione gratuita cliccando qui sotto!

 

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