Usa le apparecchiature di medicina estetica per promuoverti

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




La tecnologia è presente in ogni aspetto della nostra vita e in ogni settore professionale. Finora la tua formazione universitaria e la competenza nell’utilizzo delle tradizionali tecniche per i principali trattamenti estetici sono bastate per farti apprezzare dai pazienti, ma oggi, per promuoverti non puoi più prescindere dalle apparecchiature di medicina estetica di ultima generazione. 

 

Quali sono le innovazioni nel tuo ambito

Il presupposto per capire perché devi dotare il tuo studio di moderne strumentazioni medicali è riconoscere che il mercato dei trattamenti estetici è cambiato.

Per orientarti nella scelta delle nuove apparecchiature, ascolta le persone: la gente è consapevole degli sviluppi della ricerca tecnologica e cerca medici che propongano interventi non chirurgici con tecniche poco o affatto invasive, sicure e il più possibile prive di controindicazioni nel breve e lungo termine. Pazienti esigenti, certo, ma anche attenti alla propria salute oltre che all’estetica.

 

{{cta(‘1647092b-117b-4b87-a70e-54e4536cd4db’)}}{{cta(‘df736a4b-c743-47de-aa42-57e4119afa5b’)}}{{cta(’34f7c80e-351a-47bc-93ba-07f3561d7a42′)}}

 

Tieni d’occhio Cosmoprof, un evento che si è affermato come laboratorio internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutte le novità più rilevanti del mondo beauty: un’ottima vetrina anche per la medicina estetica.

Punta sugli strumenti laser medicali per la rimozione dei tatuaggi e dei peli superflui con la tecnologia Soprano Ice. Inoltre, i laser estetici sono molto apprezzati dagli utenti perché riconosciuti come sicuri ed efficaci.

Valuta l’acquisto del dispositivo estetico iBody che si avvale della forma più avanzata e tecnologica della vacuum terapia computerizzata per agire sulla cellulite, rimodellare la figura, contrastare i cuscinetti adiposi e l’accumulo di liquidi. E se non è il momento giusto per investire migliaia di euro, puoi noleggiare il macchinario per provarlo.


L'evento Cosmoprof per conoscere le apparecchiature di medicina estetica

Strumentazione professionale innovativa, la tua migliore pubblicità  

 

Ora che hai a disposizione le più moderne tecnologie, devi pubblicizzarle nel modo e sui canali giusti: ecco come e perché.

 

  • I non addetti ai lavori ignorano la differenza tra apparecchiature di medicina estetica e apparecchi elettromedicali: condividi su Facebook un’infografica sobria ma al tempo stesso informale per chiarire le differenze tra un centro estetico e uno studio medico estetico e, di conseguenza, per informare gli utenti su quanto siano diversi gli strumenti usati dai due professionisti di ambiti totalmente differenti. È una precisazione importante che spiega anche perché il costo delle prestazioni eseguite dal medico estetico sia più alto rispetto a quello di un’estetista.
  • Focalizza i tuoi pazienti tipo: persone attente al benessere e pronte a prevenire o lenire i segni del tempo con interventi non chirurgici ma di qualità. Non cedere alla tentazione del successo facile attraverso prezzi svilenti, piuttosto coccola i pazienti abituali con coupon personalizzati, e attiva coupon promozionali per pubblicizzare le nuove tecnologie di cui si avvale il tuo studio medico.
  • Le moderne strumentazioni di medicina estetica sono sofisticate eppure semplici da utilizzare perché si basano su tecnologie avanzate frutto di accurate ricerche scientifiche che coinvolgono aziende, medici estetici e rinomate Università italiane e internazionali. Scrivi sul blog per far sapere ai tuoi potenziali pazienti che disponi della formazione adeguata per usare un innovativo laser estetico o l’apparecchio medicale capace di raggiungere risultati prima insperati.

    Maggiore prestigio e professionalità con le giuste apparecchiature per medicina estetica nel tuo studio

  • Poter contare su laser e strumentazioni estetiche tecnologicamente avanzate aumenta il tuo prestigio agli occhi dei pazienti, specie dei più giovani: usa Instagram e Snapchat per documentare l’arrivo di nuove tecnologie nel tuo studio medico.
  • I motori di ricerca come Google hanno buona memoria e premiano chi pubblica per primo un contenuto su un determinato tema. Sfrutta questa peculiarità per battere la concorrenza sul tempo: pubblica sul tuo canale YouTube un video dedicato alla nuova tecnologia a disposizione dei tuoi pazienti e le testimonianze sincere di chi l’ha già provata.
  • Chi ti cerca è già online, tocca a te mostrarti: esplora i forum dove decine di persone parlano di bellezza e si confrontano su prezzi e risultati dei trattamenti estetici. Laddove è consentito, puoi arricchire le conversazioni con il tuo contributo sui progressi del settore o prendere spunto per nuovi contenuti da pubblicare su sito e blog.

 

Come vedi, le nuove tecnologie medico-estetiche sono una grande risorsa per i pazienti e per la tua promozione: se cerchi altre idee o vuoi sapere in dettaglio come essere online in maniera efficace, clicca sul banner e scarica la guida.

 

{{cta(’68cb14aa-a20d-4304-ac20-665258f154bb’)}}{{cta(‘a7e9bed7-46ff-41bb-852e-f4f92a8a4cfb’)}}{{cta(‘5070d99a-5af5-49df-a2a1-dc4eb8525ccb’)}}