5 idee per un b&b di successo

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Hai mai pensato ad aumentare il giro di affari del tuo B&B? Scommetto che di sì e ciò che ti frena è l’idea di dover investire denaro e tempo per un qualcosa di cui non sai nemmeno tu se funzionerà.

C’è chi pensa che basti ristrutturare il proprio B&B per avere più clienti, altri che sia sufficiente il cugino hacker che posta di tanto in tanto alcune immagini della struttura su Facebook. Altri ancora si rivolgono alle nuove web agency nella speranza di avere un bel sito e che questi, da solo, faccia miracoli. Ecco, queste sono tutte cose che non devi fare se non vuoi sprecare le tue risorse.

 

{{cta(‘1510b09a-b775-4b93-9e1e-dfd0c2124326’)}}{{cta(‘b74630a4-9b81-43fd-bf7d-70b30ea4f705’)}}{{cta(‘4c1b2ab8-d53b-4bcb-9432-46a2f738caac’)}}

 

 Vuoi dare nuovo slancio alla tua attività? Continua a leggere e scoprirai utili idee per un B&b di successo.
Lo so, fai fatica a credere che ci siano segreti che possano migliorare l’attività del tuo bed and breakfast senza tirar fuori un euro. Per questo mettiti comodo e segna queste cinque cose che puoi fare da subito:

 

  • Stringi partnership con esercenti locali (sia online che offline)
  • Organizza eventi in B&B (ad esempio degustazione prodotti locali)
  • Organizza ciclo passeggiate ed escursioni
  • Offri un servizio di transfer da e per aeroporto
  • Sponsorizza gli artisti locali

 

Vediamo nel dettaglio queste 5 idee per un B&b di successo.


Scopri le idee per un b&b di successo!

Stringi partnership con esercenti locali

 

La zona in cui vivi è nota per il suo mare cristallino o per le stazioni sciistiche? Perfetto: puoi stringere partnership con i gestori delle strutture, così da offrire ai tuoi clienti delle tariffe vantaggiose. Anche se non hai un ritorno immediato sulla vendita del biglietto, sta pur certo che i tuoi clienti saranno ben felici di raccontare ai propri amici della splendida convenzione di cui hanno tratto giovamento e sta pur certo che qualcuno di loro prenoterà da te.

 

Puoi anche chiedere al gestore una piccola percentuale su ogni cliente che arriva dalla tua struttura, dipende dal margine che ne puoi ricavare.


Organizza eventi in B&B

 

Se c’è una cosa che un turista ama è provare la cucina e i prodotti tipici locali. Per cui cogli la palla al balzo ed organizza serate con degustazione e vendita di prodotti locali. Contatta i presidi slow food e gli esercenti locali e soprattutto non far mancare il buon vino e ricorda: gli affari migliori si fanno a pancia piena ????

Questa idea per B&B è davvero originale, che sia un’esperienza per i tuoi ospiti.


Passeggiate ed escursioni

 

Probabilmente ci vivi da tanti anni e non ci fai più caso: ma quanto è bella la zona in cui si trova il tuo Bed and breakfast? Approfittane per organizzare cicli di passeggiate ed escursioni, i tuoi ospiti te ne saranno grati! Puoi pensare ad una tariffa standard per un giro turistico con tanto di pranzo al sacco o puoi comprare un seti di biciclette ed affittarle di volta in volta a tariffe agevolate per i tuoi ospiti.


Trasfer da e per aeroporto

 

Quanto dista l’aeroporto dalla tua struttura? Se rientri in un raggio di 50 / 60 km puoi pensare ad un servizio di transfer per i tuoi ospiti da e per l’aeroporto. Sarebbe un servizio assai gradito perché spesso accade che la zona non è ben coperta dai mezzi pubblici oppure l’aereo che arriva da una determinata capitale atterra sempre ad orari non proprio comodi o in cui non ci sono più corse coi mezzi pubblici (pensa a chi atterra prima delle sette del mattino o dopo le 22:00). Se non hai risorse a sufficienza per un minivan tutto tuo, pensa a stringerti convenzioni con qualche operatore locale.


Cerchi idee per il tuo b&b?

Sponsorizza gli artisti locali

 

Se vuoi davvero essere recepito come unico e attento pensa a sponsorizzare gli artisti locali. Come? Contattali e offri loro la possibilità di esporre le loro opere d’arte presso la tua struttura e chiedi una percentuale sul venduto. Statue, quadri, fotografie, cesti di vimini, sculture in pietra: viva l’arte in ogni sua forma. Disponi le opere in vari punti della struttura. Assicurati che su ogni opera sia apposto in maniera discreta il prezzo di acquisto così che ogni ospite sappia che, se interessato, può acquistare. Lo so cosa stai pensando: e se la statua o il quadro fossero ingombranti e non fosse possibile per gli ospiti portar via quanto desiderato? Offri anche il servizio di consegna postale o tramite corriere, rincara di poco la tariffa così da far diventare anche questa una entrata.

 

Come vedi, sono tutte idee per B&B che puoi fare sin da subito!

 

Che aspetti, dai una nuova vita alla tua attività e preparati a vedere crescere clienti e fatturato! E se vuoi sapere di più su come offrire un’esperienza, scarica la nostra guida gratuita!

 

{{cta(‘2f3d8aba-ba35-41ed-84e4-e00958875222’)}}{{cta(‘c633a0cf-1deb-4c57-a6ac-a6036b3d8507’)}}{{cta(‘6d5eaa2b-4542-4cbc-aeea-fdbbc5772bf7’)}}