Gestione B&B: website, clienti, promozioni, tutto in un unico pannello

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Quando si parla di gestione B&B si abbraccia una grande quantità e tipologia di attività da seguire. Dalla cura per le camere, allo scouting e relazione con i fornitori, fino alla cura della propria immagine online. Ma soprattutto, cosa forse più importante fra tutte, una ottimale gestione dei tuoi ospiti, così che il tuo business possa crescere sempre più.

Sicuramente lo sai già e fai già tutto ciò che è in tuo potere per coccolare al meglio i visitatori che si affidano alla tua struttura, per farli sentire a casa e per accoglierli con tutto il calore della tua ospitalità, dei tuoi cuscini soffici e delle tue colazioni fragranti.

 

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Sai perfettamente infatti che da un visitatore soddisfatto nasce un ospite ricorrente, e magari un convinto sponsor del tuo B&B con amici e parenti che pianificano i loro soggiorni.

Ma esiste un modo per migliorare ancora di più la tua gestione B&B e fare in modo che si traduca in un guadagno ancora maggiore per il tuo business?

Certo, se saprai sfruttare a pieno tutti gli strumenti a tua disposizione, e le potenzialità del digital, per venire incontro sempre meglio alle necessità e ai desideri dei tuoi ospiti: a partire da coloro che tuoi ospiti sono già, e proseguendo nella direzione di tutti coloro che potranno recarsi da te in futuro.


gestionale per Bed and Brekfast

Gestione B&B ottimale: visitatori e promozioni mirate

 

Come fare a ottenere tutto questo, per il tuo Bed and Breakfast e per i tuoi visitatori? Il primo passo è conoscerli.

Proprio così. Per capire di cosa hanno bisogno i tuoi ospiti, cosa apprezzano, cosa non piace loro, e dunque come venire incontro alle loro esigenze con il tuo B&B, il primo passo che devi compiere è proprio costruire una conoscenza più approfondita possibile di coloro che si affidano al tuo B&B.

Comincia ad osservare meglio coloro che attualmente soggiornano nella tua struttura. Sono da te perché hanno bisogno di relax? Perché amano le escursioni e l’avventura? Si tratta di famiglie con bambini?

Hanno intolleranze o allergie che rendono per loro proibiti alcuni cibi, per la colazione?

Per poter conoscere al meglio i tuoi ospiti e pianificare un’efficiente gestione B&B è dunque importante che tu padroneggi al meglio informazioni come queste, e soprattutto che tu riesca a registrarle assieme, in modo che possano esserti d’aiuto per tutto il periodo di soggiorno degli ospiti presso il tuo B&B, e soprattutto, dopo che saranno andati via, per continuare a prenderti cura di loro, magari ricordando loro eventi che avranno luogo nella tua zona e che sono in linea con i loro interessi, o presentando loro promozioni particolari che avrai studiato ad hoc, proprio per le loro esigenze.

 

Raccogliere e gestire tutte queste informazioni ti sembra difficile e faticoso?

Non sai in che modo mettere a sistema le informazioni, e contemporaneamente renderle disponibili, per le tue attività di promozione e gestione B&B, nel momento in cui ne avrai bisogno?

Facile, con mysuite!


Gestire un B&B

Perché mysuite?

 

Mysuite è la soluzione digitale di axélero, studiata per consentirti, attraverso un pannello integrato, una ottimale gestione B&B e gestione clienti.

Si tratta infatti di uno strumento che mette assieme tutta l’importanza di un sito web, fondamentale nella cura e nella progettazione, per un Bed and BreakfastB come il tuo, con una piattaforma integrata, in grado di darti una visione a tutto tondo della tua attività: una rubrica di gestione contatti per raccogliere tutte le informazioni necessarie a soddisfare le esigenze dei tuoi ospiti, e uno strumento unico per pianificare di azioni di cura e fidelizzazione nei loro confronti.

In che modo?

Attraverso le sue molteplici funzionalità, che ne fanno una soluzione completa:

 

  • Pannello di gestione contatti integrato con il sito web. Grazie ad una rubrica, integrata al tuo sito, ciascuno dei tuoi ospiti (ma anche i possibili visitatori che ti avranno contattato per un preventivo attraverso il tuo sito) potrà essere presente nel tuo pannello di gestione contatti con una scheda dedicata.
  • Gestione contatti personalizzabile. Ciascuna scheda della tua rubrica clienti è completamente personalizzabile. Potrai quindi aggiungere tutte le annotazioni che riterrai opportune, relative a quell’ospite: preferenze, allergie/intolleranze, necessità.
  • Pannello integrato, per la creazione di promozioni mirate. Mysuite ti permette anche la creazione di coupon o promozioni, che puoi pensare di indirizzare a particolari categorie di contatti, presenti all’interno della tua rubrica. Attraverso uno strumento unico, sarai quindi in grado di creare promozioni e sottoporle proprio a coloro che potrebbero essere più interessati.

 

Uno strumento davvero rivoluzionario di gestione Bed and Breakfast, per ospiti e promozioni, no? E allo stesso tempo strumento per prenderti cura dei tuoi visitatori e contestualmente accrescere il tuo business, creando promozioni davvero efficaci.

Promozioni mirate e gestione B&B: facciamo un esempio

Tutto ciò ti sembra difficile? Niente affatto!

 

Facciamo un esempio pratico!

Pensa che si rivolga a un possibile ospite, dopo aver visitato il tuo sito mysuite, in cerca di una struttura in cui alloggiare durante un weekend nella tua zona, per scoprire le bellezze naturalistiche del tuo territorio. Ti chiede informazioni dettagliate sulla colazione: è vegano infatti, e vuole accertarsi che il tuo B&B possa venire incontro alle sue necessità alimentari. Dopo aver parlato con te, e dopo che l’avrai rassicurato sulla presenza di cibi anche vegani, alla tua tavola della colazione, prenoterà una camera per il weekend successivo.

Grazie al pannello di gestione contatti di mysuite potrai avere efficacemente sotto controllo tutte le informazioni/necessità relative a questo ospite: dal suo nome, al suo contatto, alle preferenze in materia di colazione. Nella tua rubrica, potrai anche inserire una nota relativa al fatto che sia interessato alle escursioni naturalistiche nella zona.

Quando alloggerà presso di te, potrai venire incontro quindi prontamente e al meglio alle sue richieste, e offrirgli un soggiorno piacevole e in linea con le sue esigenze.

Quando poi in seguito, magari mesi dopo, vorrai creare una promozione per un weekend da passare presso la tua struttura, in occasione di un evento che possa rispecchiare i suoi interessi (magari un’escursione particolare organizzata nella tua zona, o un evento caratteristico nelle campagne circostanti il tuo Bed and Breakfast), grazie a mysuite potrai creare una campagna promozionale, in modo del tutto facile ed intuitivo, attraverso il pannello, e scegliere di divulgarla sotto forma di mail o coupon; grazie all’integrazione del portale con la rubrica di gestione contatti, potresti poi indirizzare la promozione, in particolare, a tutti coloro che hanno interessi naturalistici, fra i contatti della tua rubrica, includendo così anche il tuo ospite vegano appassionato di escursioni.

Sorprendente, no?

Un solo strumento, tantissime funzionalità di gestione B&B, nei suoi contatti e offerte online.

 

Cosa aspetti a scoprire di più su mysuite? Prenota una consulenza gratuita per il tuo Bed and Breakfast!

 

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