Come un’app per B&B può fare la differenza

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Quella di aprire un B&B è una grande avventura, che può portare tantissime soddisfazioni ma, allo stesso tempo, mette di fronte alle tipiche criticità di gestione di una struttura ricettiva turistica.

Dopo qualche tempo, una delle prime cose con cui bisogna fare i conti è la gestione del tempo. La gestione di questo genere di strutture è difatti perlopiù familiare, quindi nelle mani di 2-3 persone al massimo. Questo ovviamente porta con sé anche il dover far fronte a tanti impegni nel minor tempo possibile. Un’app per B&B potrebbe fare la differenza per la tua struttura e semplificarti non poco la vita!

Perché? E in che modo? È presto detto.

 

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Oltre alle attività che vanno quotidianamente “smaltite”, per te che curi al meglio e giorno dopo giorno il tuo B&B, è però anche necessario dare la giusta attenzione alla gestione di ciò che può essere considerato “a lungo termine”.
Provo a spiegarmi meglio.
Se la tua struttura inizia ad ingranare, è chiaro che inizierai ad accumulare un bel quantitativo di informazioni sui tuoi ospiti, giusto? Bene, oggi come gestisci questi dati che stai accumulando?
Inserisci tutto sul tuo computer in un excel o in un file word?
Lo sai che il tuo computer non è infallibile? E che conservare dei dati così importanti solo su un dispositivo fisico può essere molto pericoloso, perché rischi in qualsiasi momento di perdere tutto?
La soluzione ideale è gestire tutte queste informazioni con un tool direttamente online, una scelta che non solo ti farà stare più tranquillo, ma ti darà anche la possibilità di gestire tutto sul web: una apposita app per B&B, che potrebbe così rivoluzionare il tuo business.


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Gestire il tuo B&B in pochi click

 

Forse non hai mai considerato quanto possa essere prezioso raccogliere informazioni dai tuoi ospiti e usarle per trovarne di nuovi, fidelizzare chi ti è già venuto a trovare, creare delle promozioni ad hoc da inviare loro, affinché magari ti consiglino a parenti ed amici.

Le informazioni da raccogliere possono essere di diversa natura e tipologia: data di nascita, genere, preferenze, interessi, gusti culinari, nazionalità ecc. Per metterle efficacemente a frutto, è quindi importante avere, contemporaneamente:

 

  • un sistema integrato dove inserire tutte queste informazioni in modo coerente e sistematico,
  • un sistema che consenta l’aggiornamento e la modifica live delle informazioni
  • un sistema che consenta l’estrazione delle informazioni dei clienti del Bed and Breakfast per poter attivare campagne di marketing di diverso tipo (es. inviare una cartolina per natale, una email, o un sms).

 

Quello che rende estremamente difficile avviare questo tipo di attività è la difficoltà di utilizzo di sistemi così diversi fra di loro, e soprattutto la difficoltà di avere tutte queste informazioni sempre a tua disposizione, anche quando sei lontano dal PC, in modo che tu possa sempre per venire incontro al meglio alle necessità dei tuoi ospiti.

È qui che entra in scena mysuite, con una vera app per B&B, perfetta per la tua struttura.


app per Bed & Breakfast

mysuite: CRM e app per B&B

 

Proprio pensando alle tue esigenze, axélero ha infatti sviluppato una soluzione tecnologica unica, mysuite appunto, integrata in un’app per B&B che consente di gestire un grande quantitativo di informazioni sui tuoi ospiti in modo facile, intuitivo, e soprattutto in tempo reale, direttamente dal tuo smartphone.

Si tratta di una piattaforma che aggrega tantissime funzionalità utili a chi, come te, deve tenere le fila di molte attività e deve allo stesso tempo curare anche l’aspetto di comunicazione e promozione del proprio B&B.

Oltre a semplificare la gestione grazie ad un unico pannello di amministrazione, mysuite è infatti fruibile anche sotto forma di app. Praticamente hai tutto sempre a portata di mano!

Uno strumento che ti dà le chiavi per una gestione a 360 gradi dei tuoi clienti, ma anche delle azioni di marketing e promozione per fidelizzarli.
Vediamo alcuni dei vantaggi che potresti trarre da mysuite, per il tuo bed and breakfast.

 

  • Gestione lista clienti – > con il CRM integrato, uno strumento cioè che ti aiuti proprio nella gestione aggregata di tutti i tuoi contatti, hai un archivio digitale e sempre consultabile online anche da app di tutti i dati dei tuoi ospiti, presenti e passati.
  • Gestione promozioni -> dallo stesso pannello di gestione, puoi creare delle promozioni e personalizzarle in base ai criteri che vorrai rilevare, proprio dalla tua rubrica clienti (es. genere, età, preferenze, ecc.)
  • Condivisione coupon sui social e sito web -> puoi creare autonomamente infiniti coupon e inviarli con comunicazioni personalizzate ad uno specifico gruppo di persone (che puoi selezionare, sempre dal CRM) oppure pubblicarli sul tuo sito mysuite e sui tuoi canali social.
  • Grazie all’integrata app per B&B, avrai tutto, sempre sotto controllo e sarai sempre raggiungibile da tutte le notifiche, chiamate, richieste di informazione che ti giungeranno attraverso mysuite.

 

Facciamo un esempio. Se una fetta considerevole dei tuoi ospiti è composta da coppie, potresti utilizzare questo dato per inviare solo a loro delle comunicazioni personalizzate per promozioni pensate ad hoc.
L’efficacia di una mail che aderisce alle esigenze del singolo non ha infatti paragone, se confrontata a quella veicolata da un messaggio di promo generica.
Questo è solo un esempio, ma con le anagrafiche dei tuoi clienti potresti costruire un incredibile numero di promozioni e offerte, studiate proprio sulla base delle loro caratteristiche.

Proprio a partire dalle info sui tuoi clienti, mysuite, software per B&B, ti permette quindi di pianificare azioni molto mirate e di raggiungere i tuoi obiettivi di business in modo strategico (es. aumentare l’affluenza in bassa stagione, innescare un passaparola positivo, invogliare un vecchio ospite a “consigliare ad un amico” il tuo B&B per avere un prezzo scontato, lanciare delle offerte last minute per riempire le camere della tua struttura in periodi specifici, ecc.).

A tutto questo si aggiunge la possibilità di avere tutto sempre a portata di smartphone: una vera e propria app per B&B, che ti consente una gestione aggregata e in tempo reale di tutto ciò che è indispensabile per coltivare la relazione con i clienti ed essere autonomo nella creazione di promozioni online.

 

Questa è solo una parte di quello che mysuite può fare per te e per il tuo bed and breakfast: potrai scoprire tutte le sue funzionalità con una consulenza gratuita e senza impegno che puoi richiedere cliccando sul banner qui sotto.

 

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